05/01/2026
“Le zone di comfort spesso non sono tanto confortevoli. Le zone di comfort sono gli ambiti della vita nei quali non vogliamo o non possiamo ancora cambiare le cose. Il comfort più confortevole non sta per noi in qualcosa di gradevole, ma nella possibilità di mantenere invariata la sofferenza che conosciamo. Preferiamo la sofferenza che conosciamo al posto della nuova decisione e dell’entrata in una zona sconosciuta. Anche quando abbiamo un’alta probabilità o addirittura certezza di miglioramento, comunque l’essere umano ha la diabolica tendenza di aggrapparsi alla sofferenza solo perché è conosciuta. Si tratta di un atteggiamento infantile, si tratta della paura della bambina interiore di intraprendere cambiamenti più grandi di lei. Ma siamo esseri umani adulti liberi e felici. Solo nel cambiamento, solo nell’uscita dalla zona di comfort sta la liberazione e anche il senso stesso del nostro essere.”
Tutti gli appuntamenti saranno sempre registrati e disponibili nell'archivio del TALO Network per poter praticare anche in differita.
Per partecipare iscriviti al TALO® Network con l’offerta 30 giorni gratis (poi 20 EUR+IVA/mese) utilizzando il seguente link:
https://talonetwork.mn.co/