Main dans la Main

Main dans la Main We want to make a worldwide no profit organization to support kids with cancer, their families, friends and classmates.

It also help the doctors around the world to help in the search for information, contacts and activities. The objectives:

to support young cancer patients with home care
to support pediatric oncology doctors through the international exchange of information

The pediatric oncology home care (POHC), will ensure the young person to be followed home by offering a daily life more enjoyable. It will be built on an interactive platform where doctors, parents and other users will have access to be informed in real time about the possibility of hospital stay, transboundary consultations, therapies and home visits, legal issues, business benefits, state aid.

14/05/2021
06/12/2020

«Ricordo la sera che arrivai a Pavia e andai a vedere com’era la scuola dove avrei preso servizio. All’indirizzo che avevo, però, non c’era nessuna scuola, c’era soltanto il Policlinico San Matteo. La mattina dopo chiamai la segreteria: ci dev’essere un errore, dissi. E loro: nessun errore, lei è stata trasferita alla sezione scolastica del Policlinico. Reparto leucemici, quarto piano». Era il 1994. Luigia Della Femina dice che all’inizio fu terrore puro. Ma quei bambini, il loro coraggio e la loro voglia di vivere vinsero tutte le sue paure.

«È un mondo che esiste e siccome io non sono abituata a scappare mi sono detta: va bene, attraversiamolo. I primi tempi cercavo la distanza dal bambino, cercavo di non entrare nelle aree trapianto. C’era molta sofferenza. All’epoca l’esame del midollo lo facevano senza anestesia, magari stavi tutta la mattina con un bambino e poi venivano a prenderlo per il prelievo del midollo. Mentre usciva dalla camera sapevi che lo avresti sentito urlare, era davvero straziante. Adesso, dopo tutti questi anni, so che fare scuola a questi bimbi in ospedale è un percorso che fai con loro e con i loro genitori. A volte è difficile, lastricato di tanto pianto ma spesso è anche un percorso di gioia e di crescita. Io devo guardare la parte sana perché di quella malata si occupano i medici».

Nessuno ci pensa mai. Eppure ci sono bambini che una scuola vera non l’hanno mai vista. 👉 articolo completo, a firma di Giusi Fasano, sul sito del "Corriere" 📰

25/04/2019

In programma domenica. Iniziativa dei genitori di Alessandro, morto nel 2015 a sette anni

01/02/2018

Please pray for my little friend Kenna... she’s fighting for her life 🙏🏼💋🦋❤️🎗 love you girly Team Kenna

Tumori cerebrali, la neoplasia più frequente in età pediatrica
18/11/2017

Tumori cerebrali, la neoplasia più frequente in età pediatrica

La complessità della neurooncologia richiede una rete di collaborazioni intensa tra specialisti: domani un congresso a Monza

I pazienti diventano fumetti: così gli adolescenti con tumore esorcizzano la malattia
16/11/2017

I pazienti diventano fumetti: così gli adolescenti con tumore esorcizzano la malattia

Tumori pediatrici: con l'Immunoterapia la cura definitiva è vicina
16/11/2017

Tumori pediatrici: con l'Immunoterapia la cura definitiva è vicina

Si stima che entro il 2020 saranno diagnosticate 7 mila neoplasie nei bambini. Con le nuove frontiere di trattamento per mezzo dell'immunoterapia la c...

11/11/2017

This is Fidel. We received this adorable photo from Fidel's mother of him and C.C. Bear at his hospital in New Mexico. He was able to snuggle with his bear for two weeks before he passed away from progressing rhabdoid tumors. Fidel was only three months old and diagnosed at only six weeks old.

His mom had this to share with us, "he was always smiling throughout everything he went through and brought happiness to those he touched." Please join us this Family Friday in holding him and his family in your thoughts at this devastating time. Thank you Fidel for all of the love you brought us in your short time here.

08/11/2017

This gorgeous girl got CLEAR SCANS!!!!!!! Now that’s what I call whipping Pediatric cancers butt!!!! Go VARA!!! I️ love you! 💓💋💓💋💓💋

08/11/2017

Tumori in età pediatrica, a Savigliano si parla del “dopo guarigione”

Convegno presso la Crusà Neira lunedì 11 novembre

Immunoterapia nuova frontiera nei tumori pediatrici
02/11/2017

Immunoterapia nuova frontiera nei tumori pediatrici

In Italia ogni anno si ammalano di tumore circa millequattrocento bambini in età pediatrica e quasi mille adolescenti

Il progetto Child7 cambia nome.Alla luce degli avvenimenti succedutesi a seguito del referendum Brexit e della “scompars...
01/11/2017

Il progetto Child7 cambia nome.

Alla luce degli avvenimenti succedutesi a seguito del referendum Brexit e della “scomparsa” (non defunta) della ricchissima signora italiana che a capo di una multinazionale ci aveva promesso di sostenerci e tenuto sulle spine per qualche anno (a discapito non nostro, ma delle tante, troppe famiglie che combattono ogni giorno contro il cancro che ha colpito I loro giovani figli) ho deciso di modificare strutturalmente l’intero progetto.

Sara’ un progetto sempre di carattere internazionale, ma con sede in un paese dell’Unione Europea e come tale prendera’ un nome francese.

Ricordo che il francese e’ la lingua ufficiale dell’Unione Europea.

Questo ci permettera’ di avere due fondamentali opportunita’ che realizzandolo a Londra sarebbe impossibile avere:

- l’accesso ai fondi dell’Unione Europea
- muoverci liberamente all’interno dell’Unione.

Al momento il progetto lo abbiamo chiamato “Mano nella mano” in francese «Main dans la Main ».

Mi scuso per il disagio che abbiamo arrecato e le parole spese con alcuni, ma sono state dette convintamente per quello che sapevamo e credevamo in quel momento.

Chi mi conosce sa che non mollo.
Non ho mai mollato niente in vita mia e, se Dio mi da la forza, non mollero’ neppure questa volta perche’ sostenere le famiglie che hanno i loro figli malati di cancro e’ lo scopo della mia vita.

Chi volesse percorrere con me, ed alcuni miei collaboratori, questo percorso di solidarita’ umana e’ ben accetto.

Address

London
SE11RD

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Main dans la Main posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram