Khandabis

Khandabis Consulenze
ENDOCANNABINOIATRICHE
(utilizzo medico Cannabis Sativa Linnaeus) Proust

L'APPROCCIO CULTURALE
Sin dagli inizi degli anni '90 si è assistito ad una progressiva riabilitazione della pianta di Canapa soprattutto nel campo Medico così come in quello alimentare, industriale ed edilizio. La letteratura scientifica è ormai concorde nell'attribuire a questa pianta indiscusse proprietà di farmaco, utilizzabile per diverse patologie che spaziano in moltissimi campi della medicina odierna. La politica mondiale non poteva far altro che adeguarsi a tali scoperte come dimostra il trend di riabilitazione legislativa che sta emergendo nei confronti del questo importante fitofarmaco. La situazione italiana è a tutt'oggi però ancora non ben definita, da una parte si assiste ad una apparente legalizzazione, sia su base regionale che su base nazionale, della possibilità di accesso da parte dei pazienti alla Canapa Terapeutica; dall'altra vi sono ancora delle barriere culturali che ne impediscono la reale diffusione e lo studio critico al fine di migliorare sempre di più le conoscenze utili ad alleviare le sofferenze dei pazienti che potrebbero beneficiarne. Scopo di questo progetto non è di perpetrare una battaglia di legalizzazione tout-court della Cannabis ma di effettuare, attraverso il rigore scientifico e la curiosità che contraddistingue le nuove generazioni di medici, una campagna di informazione, sensibilizzazione, confronto e critica di un farmaco emergente i cui utilizzi potranno sicuramente fornire alla nuova classe medica un'arma differente ed efficace contro una moltitudine di patologie per le quali, ad oggi, esistono solo trattamenti sintomatici e limitati. Tutti insieme possiamo contribuire ad un miglioramento della salute globale della popolazione. per far ciò, però, dobbiamo scrollarci di dosso i pregiudizi ed avere il coraggio di guardare laddove i nostri maestri non si sono ancora spinti. "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi"
M.

💥Ciao a tutti, 📚ho veramente scritto un libro…📚👨‍🏫(link progetto e acquisto libro con 25% di sconto nel primo commento) ...
04/09/2021

💥Ciao a tutti,
📚ho veramente scritto un libro…📚👨‍🏫

(link progetto e acquisto libro con 25% di sconto nel primo commento)

…è un po’ che non frequento i social. C’è stato un tempo in cui l’ho fatto ed ho compreso, a mie spese, che non era la mia strada.
Ma come dice Natalino Balasso….
“io dico che l’aria è inquinata… ma, comunque, la respiro…”

Questo libro è il frutto di più di 10 anni di lavoro di ricerca pedissequo ed ininterrotto. L’ho scritto e disegnato in quanto non esisteva ancora nessuno strumento simile a disposizione dei potenziali cultori della materia “Cannabis”. 🌿🪴🌿

Grazie alla sua lettura ed al suo studio penso convintamente che i professionisti che si avvicinano all’utilizzo di questa pianta medicinale e sacra 🔱 e coloro che già la utilizzano nella loro vita, possano trovare uno spunto scientificamente coerente ed inclusivo di tutti gli approcci di studio. 📖

Non so per quanto a lungo resisterò nel “respirare l’aria inquinata dei social”… quel che è certo è che da ora in avanti cercherò di curare il mio nuovo canale Telegram su cui, da ora in avanti, pubblicherò alcuni contenuti sugli sviluppi che questo libro porterà. (LINK CANALE: https://t.me/khandecbi )

Cercherò altresì di tenere il più aggiornato possibile il mio sito internet www.khandabis.com dove si potranno prenotare gli appuntamenti per le visite mediche che regolarmente svolgo in uno studio a Torino.

Continuo incessantemente nel lavoro di ricerca di definizione di una pratica medica che consideri, come fulcro, il riscontro clinico della stimolazione del Sistema Endocannabinoide dell’essere umano, visto come un unicum dei suoi tre aspetti, fisico - psicologico e animico.

Grazie a tutti quelli che, attraverso l’acquisto di un libro prodotto in maniera 💥totalmente💥indipendente💥, contribuiranno alla formazione del mio futuro e, ne sono certo, non solo del mio…

Jay Shiva Shamboo.
Jay Shree Krishna Radhe

compilate il questionario... è GRATIS e UTILE alla comunità!La scienza siamo noi.Bolenath
10/11/2020

compilate il questionario...
è GRATIS e UTILE alla comunità!

La scienza siamo noi.
Bolenath

Join 1000s of other growers and have your say by completing our cannabis cultivation survey through the ‘complete the survey!’ links below for your country of residence. Or read more about the steps we have taken to protect your security and anonymity. Australia Complete the survey! Austria Comp...

09/11/2020

Ci sono tre categorie di persone, la prima è la più diffusa tra la popolazione generale ed è quella che …

Indirizzo

Via Viterbo 151
Turin
10010

Orario di apertura

Lunedì 08:00 - 13:00
14:00 - 18:00
Martedì 08:00 - 13:00
Mercoledì 14:00 - 18:00
Giovedì 14:00 - 18:00
Venerdì 14:00 - 18:00

Telefono

+393516880242

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Khandabis pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Assistenza Medica Compassionevole Evoluzione di un Progetto di vita.

Le origini

Tutto è iniziato nel 2015 grazie alla realizzazione consapevole di un concetto scientifico. I cannabinoidi erano implicati nella regolazione dell’attività di un mediatore molecolare, mTor, a sua volta regolatore di un altro mediatore una bRAF-Kinasi.

Cosa significa tutto ciò vi starete chiedendo? Per molti probabilmente nulla, ma per me significava moltissimo. Quei mediatori sono implicati nei tumori maligni della pelle, i melanomi. Ne era affetta Silvia, aveva 27 anni. Le sono stato vicino per tutta la sua breve durata di malattia prima di un exitus già preannunciato sin dall’inizio.

Conoscevo la Cannabis solo come “droga”, “sostanza pericolosa”, “ludica”. Nessuno, nemmeno all’Università di Medicina e Chirurgia di Padova mi aveva trasmesso la conoscenza della sua importanza nel nostro organismo. Da allora è iniziato un profondo studio indipendente che si è rivelato essere un netto punto di svolta della mia vita sia di essere umano che di professionista.