12/12/2019
BACCALÀ CON PANE E NOCI 😍🐟
INGREDIENTI:
400 g di spinaci puliti
Sale e pepe a piacere
500g di baccalà bollito
2 cipolle
2 spicchi d'aglio
1 dl di olio d'oliva
1 foglia di alloro
300 g di mollica di pane
100 g di g di gherigli di noci e mandorle
Prezzemolo tritato q.b.
Baccalà con pane e frutta secca
ISTRUZIONI PER LA PREPARAZIONE:
Per preparare questa ricetta del baccalà, cuocere gli spinaci in acqua bollente e salata per 3 minuti. Poi risciacquarli in acqua fredda e lasciarli scolare. Pulire la pelle e le ossa del merluzzo e scheggiarlo.
Sbucciate le cipolle e l'aglio, tritate l'aglio e fateli rosolare in metà dell'olio d'oliva. Quindi aggiungere la cipolla tagliata a sottili mezzelune e l'alloro, mescolare e cuocere fino a quando la cipolla è morbida.
Quindi aggiungere il baccalà alla cipolla, mescolare e rettificare il sale. Condire con un pizzico di pepe e mescolare.
Girare il forno a 180° C. Tagliare la mollica di pane a pezzi, versarli in un tritacarne, aggiungere la noce e la mollica di mandorla, accendere e lasciare tritare. Trasferire in una ciotola, aggiungere il restante olio d'oliva e mescolare bene.
Stendere gli spinaci sul fondo di una piastra da forno, coprire con il composto di baccalà e spalmare sul composto di pangrattato. Cuocere in forno fino a doratura e servire caldo, cosparso di prezzemolo tritato.