22/10/2025
*.. ECCOCI AMICI .. * mi batte forte il cuore a raccontarvi.. finalmente... Che..
Ho cominciato a dipingere senza accorgermene, … da bambino.. :) ...
Tornavo a casa con le magliette macchiate dai minerali stessi dopo giornate trascorse a cercare cristalli tra sassi e fango .
Quella che allora sembrava solo una curiosità infantile per le pietre, col tempo è diventata un linguaggio, un modo di dialogare con la terra.
Da 30 anni raccolgo pietre — frammenti di mondo, piccole memorie minerali. Ogni pietra è un ricordo, un luogo, un’energia che porto con me.
Nel tempo ho lasciato germogliare dentro di me una tecnica personale di quadri naturali, realizzati esclusivamente con pigmenti e leganti naturali.
Utilizzo pietre già rotte, e recuperate dall oblio.. macinandoli e miscelandoli ..e terre raccolte in località antiche in miniere profonde...
Mi ispiro a ricettari antichi, che ho reinterpretato con passione, dando vita a ricette cromatiche speciali
Così nascono le mie opere: portali energetici e quadri astratti, fatti di materia viva, dove molte forme son prese spunto dalle texture delle rocce stesse in natura .. inaccessibili per molti
Finalmente potrò condividere con voi questo percorso nella mia mostra personale a Parma, il 15 novembre — in un luogo speciale, che presto vi svelerò.
Son felicissimo di potervi incontrare