Sciamanesimo e Stregoneria in Italia

  • Home
  • Sciamanesimo e Stregoneria in Italia

Sciamanesimo e Stregoneria in Italia Grazie. Spesso sulla Stregoneria ci sono poche informazioni e la maggior parte delle volte molto confuse. E sono state migliaia nel giro di pochi secoli.

Leggere ATTENTAMENTE la nota (storia) sulle informazioni della pagina, dove viene descritto il motivo della scelta e utilizzo del termine stregoneria e sciamanesimo. In accordo con la mia Guida abbiamo deciso di rendere pubbliche parte di queste informazioni in un portale. "NONFARE.COM" nasce dall'esigenza di lavorare assieme su un percorso di conoscenza. Un incontro tra più persone che mettono a disposizione le loro arti, strumenti e chiavi di consapevolezza al servizio del bene comune e della crescita personale. Trovo doveroso spiegare come mai si utilizza il termine "Stregoneria": deriva da strix, che in greco associamo a " strillo " o " stridere ". Il termine identifica anche una serie di uccelli notturni, gli strigiformi appunto. Si chiamano cosi perchè strillano nella notte buia, esattamente come quelle donne che, per sentirsi piu libere in un momento storico oppressivo come il medioevo, uscivano notturnamente, di nascosto, per riunirsi tra di loro in brughiere appartate, ed eseguivano delle pratiche: una di questa era lo spogliarsi dei vestiti attorno ad un fuoco, simboleggiando quindi la ritrovata "libertà" che di giorno non avevano, danzando e "strillando" proprio come gli strigiformi fan di notte e per questo cosi chiamate "streghe". La stregoneria quindi non deve avere un accezione negativa ma anzi, ai nostri giorni nel 2022, vuol essere SOLO una terminologia che evoca rispetto a tutte quelle persone che per aver semplicemente cercato di essere piu LIBERE, sono finite torturate o peggio arse sul rogo. Persone non comuni, sensibili ed a stretto contatto con la natura che fa da Maestra, proprio come gli sciamani. Di qui sciamanesimo e stregoneria vanno di pari passo. Anzi direi che sono quasi la stessa cosa perchè se è vero che lo sciamano è colui che ha molti spiriti, cioè quindi che ha un contatto diretto con gli spiriti della Natura; questo lo è pure la strega o stregone, sciamani di quel e del nostro tempo. NESSUN LEGAME quindi con "satanismo" e "malocchi" ma al contrario, la Strega è perciò una donna devota alla natura che si libera dell'oppressione psicologica e sociale nelle quali è confinata e costretta, con la conoscenza della Via Antica.

-L'attività fisica e gli stati di consapevolezza- Sembra il titolo di un libro fantasioso ma in realtà è un binomio Real...
11/08/2025

-L'attività fisica e gli stati di consapevolezza-
Sembra il titolo di un libro fantasioso ma in realtà è un binomio Reale. Chi si dedica a questo tipo di sentiero non può e non deve trascurare la propria forma fisica che non vuol dire la propria "linea" ma non deve dimenticare di creare le fondamenta stabili della propria energia di base. Senza di essa nulla, ma proprio nulla potrà cambiare né migliorare... Nei prossimi giorni inizierò un nuovo percorso in pillole su questo argomento, trascurato dalla maggior parte degli apprendisti.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Sciamanesimo e Stregoneria in Italia posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Sciamanesimo e Stregoneria in Italia:

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram