05/11/2015
Per i più curiosi o semplicemente attenti alla qualità...
Fieno Höbe Pergh
L’Altopiano di Asiago racchiude come in un prezioso scrigno un tesoro traboccante di erbe, fiori, piante, frutti dalle benefiche proprietà. È una vera e propria farmacia che la Natura mette a nostra disposizione per ritrovare il benessere e trae la sua forza dal terreno in cui cresce ricco di minerali e dall’aria particolarmente salubre.
Sono molte le piante officinali che troviamo allo stato spontaneo come l’Achillea, l’Equiseto, l’Arnica, l’Iperico, la Menta, il Timo, la Malva, l’Ortica, la Primula, ma quella che maggiormente caratterizza i prati dell’Altopiano è il Tarassaco, pianta dalle molteplici virtù, rigonfia di principi attivi altamente funzionali.
In primavera, le verdi distese ricoperte dall’incantevole manto giallo dei fiori sbocciati dal Tarassaco, offrono la visione di un paesaggio unico e indimenticabile.
L’erba utilizzata dalla Höbe Pergh proviene da prati e pascoli situati in zone incontaminate tra i 1000 e i 1300 m di altitudine.
I contadini la falciano a mano al mattino presto, quindi viene fatta arieggiare ed asciugare sui campi prima di essere trasportata in covoni aperti dove rimane a completare l’essiccazione.
In questo modo il fieno dell’Altopiano di Asiago mantiene intatte tutte le sue proprietà e principi attivi contenuti e ora, grazie ai prodotti estetici Höbe Pergh, disponibili a tutti i professionisti del benessere e della bellezza.
I benefici del fieno per migliorare determinati inestetismi sono molteplici e straordinari, indicati particolarmente nei casi di tensioni, rigidità muscolari, cellulite ed adiposità localizzate, ristagni linfatici, gonfiori agli arti inferiori, perdita di tono ed elasticità, inestetismi ed impurità cutanee.