Sono nata e cresciuta in Ticino, sono una persona solare ed entusiasta della vita. Grazie alla nascita di mia figlia, mi sono avvicinata alle terapie naturali per curare i disturbi tipici dell’infanzia e, visti i riscontri positivi, mi sono appassionata ed ho frequentato per me stessa qualche corso, quello di Reiki e dei fiori di Bach. Inizialmente applicavo queste terapie solo in famiglia e visto che i risultati non si facevano attendere, ho intrapreso la formazione di terapista complementare con Esami Cantonali nel 2006. Le mie specializzazioni:
- 1994: Floriterapia con i fiori di Bach, fiori australiani (Bush), fiori californiani e fiori del deserto;
- 1998 (a Lucerna): Cromopuntura (terapia dei colori), secondo il metodo di Peter Mandel;
- 1999 (a Basilea): diagnosi DEPT (foto Kirlian – Diagnosi Energetica dei Punti Terminali);
- 2011 (a Lugano): formazione di base della “Nuova Medicina Germanica”, fondata sulle idee rivoluzionarie del Dr. Hamer;
- 2014 (a Mendrisio): Nutripuntura. Da 15 anni pratico queste tecniche terapeutiche professionalmente, con grande soddisfazione:
- cromoterapia
- foto Kirlian (DEPT)
- floriterapia
- nutripuntura
- magnetoterapia
Seguo sempre con entusiasmo e curiosità diversi corsi di aggiornamento, obbligatori e non, perché ogni corso è uno spunto per arricchire le mie conoscenze e poterle applicare e consigliare ai miei pazienti. Mi piace poter aiutare le persone in difficoltà per migliorare la loro salute e ritrovare il loro equilibrio psico-fisico.