Ergoterapia Cécile Kayar Sagl

Ergoterapia Cécile Kayar Sagl Studio di ergoterapia per adulti
Chirurgia della mano
Neurologia
Reumatologia

10/12/2024

Damiano Malnati ha un deficit cognitivo. Il suo impegno lo porta a essere un beniamino delle Isole di Brissago. E un ottimo nuotatore.

11/06/2024
24/05/2024

"Nonna, come si affronta il dolore?"
"Con le mani, tesoro. Se lo fai con la mente il dolore invece di ammorbidirsi, s'indurisce ancora di più."
"Con le mani nonna?"
"Si. Le nostre mani sono le antenne della nostra anima. Se le fai muovere cucendo, cucinando, dipingendo, suonando o sprofondandole nella terra invii segnali di cura alla parte più profonda di te. E la tua anima si rasserena perché le stai dando attenzione. Così non ha più bisogno di inviarti dolore per farsi notare."
"Davvero le mani sono così importanti?"
"Si, bambina mia. Pensa ai neonati: loro iniziano a conoscere il mondo grazie al tocco delle loro manine. Se guardi le mani dei vecchi ti parlano della loro vita più di qualsiasi altra parte del corpo. Tutto ciò che è fatto a mano si dice che è fatto con il cuore. Perché è davvero così: mani e cuore sono connessi. I massaggiatori lo sanno bene: quando toccano il corpo di un'altra persona con le loro mani creano una connessione profonda. E' proprio da questa connessione che arriva la guarigione. Pensa agli innamorati: quando le loro mani si sfiorano fanno l'amore nel modo più sublime."
"Le mie mani nonna... da quanto tempo non le uso così!"
"Muovile tesoro mio, inizia a creare con loro e tutto dentro di te si muoverà. Il dolore non passerà. Ma si trasformerà nel più bel capolavoro. E non farà più male. Perché sarai riuscita a ricamarne l'essenza."

Elena Bernabè

04/04/2024

«Si può stare male o avere una malattia e rimanere ugualmente positivi. (...) È bello sapere che ci sono ricercatori che stanno lavorando per aiutare le persone con SM per cercare una cura in grado di far guarire da questa malattia.» Marianne

Quando si è affetti da una malattia cronica come la sclerosi multipla, spesso si cade nell'oblio dei brutti pensieri e della negatività. Grazie alla ricerca Marianne cerca di rimanere positiva e ottimista.
Inoltre c'è lo scambio con altre persone con SM del Gruppo regionale Sottoceneri, di cui la donna fa parte, a regalarle positività e compagnia.

Leggi la storia di Marianne, contenuta nell'ultimo numero di FORTE 👉 https://link.smsg.swiss/f85

04/04/2024
02/03/2024
02/03/2024

Durante l'evento per i 20 anni del CEP, in programma il 7 marzo presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona e in collaborazione con PRO FAMILIA SVIZZERA ITALIANA , si terrà il laboratorio per bambini "Pari e dispari!": giochi su pari opportunità, parità salariale e ripartizione equa dei compiti domestici.

Durante l'evento si svolgerà anche la conferenza "Lavoro, famiglia e tempo libero: sono davvero inconciliabili?"

Info e iscrizioni su https://www.storiadellefamiglie.ch/evento/conferenza/lavoro-famiglia-e-tempo-libero-sono-davvero-inconciliabili

02/03/2024
02/03/2024
02/03/2024

Adresse

Via E. Berta 28
Giubiasco
6512

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Ergoterapia Cécile Kayar Sagl erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an Ergoterapia Cécile Kayar Sagl senden:

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Kategorie