22/01/2026
L’ACQUA CHE BEVI TI STA DISIDRATANDO?
Ecco i primi 9 MITI da sfatare!
1. Pensano che idratarsi significhi bere più acqua… Invece, la vera domanda è: che acqua bevi?
Non è la quantità a fare la differenza, ma la qualità: microstruttura, minerali essenziali e assenza di tossine!
2. “Tutta l’acqua è uguale”? No!
L’acqua del rubinetto, quella in bottiglia e l’acqua Kangen non sono la stessa cosa. Una idrata davvero, le altre… riempiono solo lo stomaco!
3. “Bere tanto fa bene a tutti”? Sbagliato!
Bere acqua sbagliata (con cloro, metalli pesanti o microplastiche) può affaticare i reni e non idrata davvero le cellule. La soluzione? Acqua microstrutturata, ricca di idrogeno molecolare!
4. “L’acqua in bottiglia è sicura”? Dipende!
Sai che molte bottiglie contengono microplastiche e che l’acqua può essere stagnante per mesi? Io scelgo un’acqua fresca, viva e prodotta al momento… senza plastica!
5. “Il pH dell’acqua non conta”? Grande errore!
Un’acqua troppo acida può rubare minerali al tuo corpo. Un’acqua alcalina e ionizzata (come la Kangen) supporta l’equilibrio e l’idratazione profonda!
6. “Bere solo quando si ha sete va bene”? Attenzione!
La sete è già un segno di disidratazione. Le cellule hanno bisogno di acqua di qualità prima che il corpo ti avvisi! Io bevo a orari strategici: al risveglio, prima dei pasti e dopo l’attività fisica!
7. “L’acqua del rubinetto va bene se la filtri”? Non sempre!
Molti filtri non bloccano cloro, farmaci o metalli pesanti… e alcuni addirittura tolgono i minerali buoni! Il dispositivo K8 elimina il 99,9% delle impurità mantenendo calcio, magnesio e potassio!
8. “Tutta l’acqua idrata allo stesso modo”? Assolutamente no!
L’idratazione dipende dalla struttura molecolare dell’acqua. L’acqua Kangen ha cluster più piccoli che entrano più facilmente nelle cellule = idratazione 6 volte superiore!
9. “Bere caffè o tè idrata come l’acqua”? Falso mito!
Caffè e tè sono diuretici: per ogni tazza, il corpo perde più acqua di quanta ne assumi !
c