Fondazione Romulus

Fondazione Romulus Promozione di iniziative e progetti volti a includere disabili nei vari contesti sociali

Cure
Le prestazioni fornite dalle assicurazioni sociali e dalle casse malati svizzere spesso non sono sufficienti a coprire il fabbisogno di cure. Attraverso il sostegno finanziario e logistico, tra i nostri obiettivi primari vi è quello di aiutare le persone a mantenere un buono stato di salute, condizione pressoché indispensabile per poter trascorrere una vita dignitosa. Istruzione
L’istruzione è un diritto fondamentale per la crescita di ogni individuo. A maggior ragione se si considera quel continuo processo d'integrazione che molte persone disabili sono quotidianamente costrette a intraprendere. Per questo abbiamo deciso di istituire delle borse di studio a favore di studenti, residenti o domiciliati nel cantone, affetti da disabilità fisiche o sensoriali. Intendiamo promuovere l’accesso a percorsi formativi riconosciuti, facendo beneficiare uno o più richiedenti di un assegno annuale relativo all’intera durata del curriculum di studio.

Fundraising a sostegno di Caffè Croix-Rouge e istituto disabili Zaluchansʹkyy Dytyachyy Budynok-InternatDettagli su http...
19/05/2022

Fundraising a sostegno di Caffè Croix-Rouge e istituto disabili Zaluchansʹkyy Dytyachyy Budynok-Internat
Dettagli su https://www.romulus.ch

12/12/2020

Ecco il flyer della raccolta fondi! 😍

07/01/2019

Vi aspettiamo numerosi!

Tra pochi giorni scatterà ufficialmente, dopo la lunga pausa estiva, una nuova e avvincente stagione per i calcettisti d...
06/11/2018

Tra pochi giorni scatterà ufficialmente, dopo la lunga pausa estiva, una nuova e avvincente stagione per i calcettisti dell'AS Jogaleros. Ricordiamo che lo scorso campionato di LNA ha visto chiudere i verdeoro al quarto posto del proprio girone e, ciliegina sulla torta, ha visto premiato il bomber Micael Dias quale miglior capocannoriere del girone (in foto, in compagnia di Arianna e Carlo Mantegazzi).
Dopo la brillante gestione triennale di mister Pedretti - che ha registrato la promozione in LNA e, lo scorso anno, una comoda salvezza - la gestione tecnica passerà a Ricardo Carvalho coadiuvato da Giuseppe Taverniti.
Anche per questa stagione, dunque, viene data continuità al progetto sportivo e sociale dei jogaleros, che integrano in un unica squadra atleti disabili e abili insieme, pronti a competere alla pari nel campionato gestito dall'Associazione svizzera di Football. E questo, nel segno dell'unità, grazie anche al supporto di importanti sponsor che sposano il principio di piena inclusione sociale, alla base della filosofia del club luganese fondato nel 2014.

La Fondazione Romulus augura a tutti voi un FELICE 2018!
31/12/2017

La Fondazione Romulus augura a tutti voi un FELICE 2018!

Tantissimi auguri di un felice e sereno Natale da tutti noi della Fondazione Romulus
25/12/2017

Tantissimi auguri di un felice e sereno Natale da tutti noi della Fondazione Romulus

Oggi, nella giornata internazionale dedicata alle persone disabili vi invitiamo a scoprire i nostri progetti finalizzati...
03/12/2017

Oggi, nella giornata internazionale dedicata alle persone disabili vi invitiamo a scoprire i nostri progetti finalizzati all'integrazione dei portatori di handicap nella società e all'abbattimento delle barriere architettoniche.

04/11/2017

Previsto per domenica 5.11.2017 alle ore 13:00 il debutto in LNA dei verdeoro AS Jogaleros, impegnati a Frauenfeld nell'ostico match contro i forti zurighesi dello Union 7. Per questo incontro la formazione luganese è un po' rimaneggiata visti gli infortuni e le assenze dovute alle partite concomitanti del campionati regionali di calcio. Ma come sempre, chi scenderà in campo darà il massimo affrontando tutto e tutti a viso aperto con grande orgoglio e determinazione. Forza Jogaleros! Siete tutti parte di un'avventura pazzesca che mai dovrà finire!!!

Questa è la notte delle streghe... ma noi della Fondazione Romulus sappiamo bene di non poter far affidamento sulla magi...
31/10/2017

Questa è la notte delle streghe... ma noi della Fondazione Romulus sappiamo bene di non poter far affidamento sulla magia per abbattere i pregiudizi e portare avanti i nostri progetti di integrazione sociale delle persone disabili. Grazie per il vostro sostegno!

Dal nostro album dei ricordi…Sono già passati due anni da quando, grazie al progetto denominato “Off Off Lac” promosso d...
31/08/2017

Dal nostro album dei ricordi…
Sono già passati due anni da quando, grazie al progetto denominato “Off Off Lac” promosso dalla nostra Fondazione – che, tra le altre iniziative, si batte pure affinché anche le persone con handicap abbiano accesso alla cultura e agli intrattenimenti - un folto gruppo di persone disabili, con i loro accompagnatori, hanno avuto la possibilità di assistere all'indimenticabile spettacolo del Cirque du Soleil, messo in scena a Milano nella suggestiva cornice di Expo2015.
Un'esibizione incantevole, fatta di danze e numeri acrobatici che ancora oggi sono impressi nei ricordi di quanti vi hanno assistito.
, , , ,

Adresse

Via Maggio 23
Lugano
6900

Öffnungszeiten

Montag 14:00 - 22:30
Dienstag 14:00 - 22:30
Mittwoch 14:00 - 22:30
Donnerstag 14:00 - 22:30
Freitag 14:00 - 22:30
Samstag 14:00 - 22:30

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Fondazione Romulus erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an Fondazione Romulus senden:

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram