Horizon Club

Horizon Club Boutique Fitness

Riva Paradiso, 2 - 6900 Paradiso Professionalità, competenza e prodotti di alto livello a disposizione della nostra clientela.

Horizon nasce dal progetto di Alessandro Prini di creare un solo Club con ogni servizio per la cura del corpo, la bellezza e la salute delle persone:
Iniziando dal Fitness e dal personal training, fino ai trattamenti di bellezza, cosmeceutica, massaggi e criosauna, passando attraverso i servizi medicali e terapeutici: osteopatia, fisioterapia e nutrizione.

3 INTEGRATORI UTILI PER LA PERFORMANCE Il mondo dell’integrazione è veramente ampio e spesso si rischia di fare confusio...
02/10/2024

3 INTEGRATORI UTILI PER LA PERFORMANCE Il mondo dell’integrazione è veramente ampio e spesso si rischia di fare confusione e/o di acquistare prodotti che non ci servono realmente.
Proviamo a fare un po’ di chiarezza:
1. CREATINA È molto utile negli sport di forza e potenza in quanto è coinvolta nelle contrazioni muscolari brevi ed intense. Quindi assumere creatina ci permette di aumentarne le riserve corporee e ottimizzare il recupero muscolare dopo sforzi intensi, velocizzare le riserve di glicogeno e di fosfocreatina muscolare per un aumento della forza e della prestazione sul breve termine. Attenzione agli effetti collaterali come ritenzione idrica e possibili problematiche intestinali! Dosaggio consigliato per iniziare 3/5 g al giorno.
2. MAGNESIO E POTASSIO Sono utili soprattutto negli sport di Endurance per prevenire crampi muscolari dati dalla disidratazione e sudorazione, ma comunque rimane fondamentale bere le giuste quantità di Acqua. Inoltre hanno anche altri effetti positivi su sonno, ossa e metabolismo aerobico. Dosaggio sopra i 500 mg al giorno di Magnesio e sopra i 3000 mg di Potassio al giorno, da aumentare in base al livello e quantità di attività fisica
3. PROTEINE E AMINOACIDI fondamentali in particolare per il recupero muscolare. Soprattutto per chi nella dieta fa fatica a raggiungere un adeguato fabbisogno proteico che per uno sportivo deve essere di almeno 2g per Kg di peso al giorno è utile integrare con proteine e/o aminoacidi con un dosaggio che varia in base alle caratteristiche.
Se vuoi saperne di più contattaci per una Consulenza al 0793330653

1)EVITA DIETE IMPROVVISATE O INTEGRATORI ALL’ULTIMO MOMENTOSpesso presi dall’agonismo e dalla voglia di migliorare il te...
23/09/2024

1)EVITA DIETE IMPROVVISATE O INTEGRATORI ALL’ULTIMO MOMENTO
Spesso presi dall’agonismo e dalla voglia di migliorare il tempo cerchiamo informazioni ovunque imbattendoci spesso in soluzioni miracolose che nella maggior parte dei casi si rivelano fallimentari.
Il tuo corpo ha bisogno di tempo per adattarsi ad una dieta o ad un integratore particolare, improvvisando all’ultimo rischio solo di peggiorare le cose!

2)MANGIA LA GIUSTA QUANTITÀ E QUALITÀ LA SERA PRIMA
Se non sei un neofita sai bene quanto sia importante mangiare la giusta dose calorica la sera prima per ottimizzare la prestazione.
Ma anche qui spesso c’è confusione e si rischia di errare sulla quantità e/o sulla qualità. Innanzitutto su cosa puntare?
SUI CARBOIDRATI!
Per un atleta intermedio è consigliato nelle 36-48 ore prima di raggiungere i 7/8 grammi di carboidrati per Kg di peso corporeo al giorno fino ad addirittura 10 grammi di carboidrati per Kg di peso corporeo per chi lo tollera meglio!

3)EVITA PASTI RICCHI DI FIBRE LA SERA PRIMA
Un errore che vedi spesso è quello di non stare attenti alla dose di fibre nelle ore pre gara. LE FIBRE sono importantissime nella nostra alimentazione ma possono essere deleterie prima di una performance.
Dobbiamo in tutti i modi preservare l’equilibrio intestinale, ma allo stesso tempo evitare un eccesso di motilità. Altrimenti durante la gara sarà davvero dura!
Il consiglio quindi è di limitare o addirittura evitare verdure con fibre solubili la sera prima e ovviamente il giorno stesso prima della competizione.
4)IDRATATI IL PIÙ POSSIBILE
Bere Acqua e integrare liquidi e fondamentale per mantenere un alto livello di prestazione! La disidratazione già al 2% porta ad un netto peggioramento! Anche qui è importante trovare il giusto equilibrio, perché anche bere troppo potrebbe essere controproducente. Le linee guida indicano di bere almeno 500-700 ml nelle ore precedenti e 100-200 ml qualche minuto prima e poi mantenersi idratati per tutta la durata della gara!
Scrivici per ulteriori info e consigli!
0793330653 www.citylugano.ch

Siamo lieti di informarvi che la nostra attività si è trasferita nella nuova sede di via Guisan 8A - Paradiso Questa nuo...
13/08/2024

Siamo lieti di informarvi che la nostra attività si è trasferita nella nuova sede di via Guisan 8A - Paradiso

Questa nuova location ci permette di offrirvi un’esperienza ancora migliore, con spazi più ampi e orari di apertura estesi (aperti 365 giorni all’anno).

Inoltre siamo entrati nel network di palestre CITY, già presenti nelle sedi di Lugano e Agno, dove continueremo a fornirvi la stessa qualità e attenzione che ci hanno sempre contraddistinto.

Grazie per la vostra fiducia e il vostro continuo supporto. Vi aspettiamo presto nella nostra nuova casa!

Cos’è un “blind workout”??? A cosa serve monitorare la frequenza cardiaca durante il nostro allenamento?❓❓❓ Ecco due ese...
26/01/2024

Cos’è un “blind workout”??? A cosa serve monitorare la frequenza cardiaca durante il nostro allenamento?❓❓❓
Ecco due esempi di allenamento che ci permettono di capire meglio ...

L’intensità del nostro allenamento é strettamente in relazione con la frequenza cardiaca. 

Si può notare nella prima immagine come la persona, mantenendo la Fc per gran parte del tempo (86%) sempre nella zona giusta (TARGET ZONE), riesca a bruciare più calorie e a rendere più efficace il suo allenamento. 
Nella seconda immagine, al contrario, una bassa frequenza cardiaca mantenuta durante tutto l’arco dell’allenamento (0% in target zone), porti la persona a bruciare molte meno calorie e di conseguenza a non rendere ottimale e funzionale l’allenamento.
Questo è un “blind workout”, ovvero un allenamento svolto senza nessun dato che ci permetta di capire se stiamo lavorando in maniera efficace o meno.

🎯Regolare l’intensità di allenamento in base al proprio obiettivo é fondamentale per permetterci di raggiungerlo nel miglior modo e nel minor tempo possibile. Le zone di allenamento rappresentano range di frequenza cardiaca, ciascuno corrispondente a un diverso intervallo di intensità d’esercizio. Tenere sotto controllo la frequenza cardiaca durante l’allenamento equivale a dosare correttamente l’intensità dello sforzo e ciò permette di impostare allenamenti specifici, finalizzati al raggiungimento di precisi obiettivi. 

La fascia cardio UPTIVO fornisce in tempo reale informazioni utili a regolare il battito cardiaco e di conseguenza l’intensità della sessione di allenamento in relazione al tuo obiettivo, in particolare:
-Battito cardiaco
-Tempo passato nelle zone di allenamento
-Calorie consumate
-Distanza percorsa
-Velocità e passo dell’allenamento

Vieni a provarlo
👉🏻info@horizonclub.ch

📌 Perchè i nostri allenamenti sono più efficaci???🎯Con la tecnologia di Uptivo monitoriamo l’intensità dei tuoi allename...
11/11/2023

📌 Perchè i nostri allenamenti sono più efficaci???🎯

Con la tecnologia di Uptivo monitoriamo l’intensità dei tuoi allenamenti.
L’intensità del training è legata alla frequenza cardiaca, e permette di confrontare gli allenamenti a prescindere dall’età e dalla forma fisica degli atleti e verificare la tipologia di attività che si sta svolgendo.
Uptivo traccia tutti gli allenamenti dei nostri clienti: questo ci permette di seguirli costantemente, cosi da poter continuamente adattare il tipo di allenamento per migliorare la loro performance o fargli raggiungere più velocemente il loro obiettivo
🔥🔥🔥

Vieni a provarlo.
👉info@horizonclub.ch
👉0793330653

CIOCCOLATO: 🍫 QUALE SCEGLIERE?Spesso viene identificato come un ottimo alimento da inserire negli spuntini giornalieri, ...
06/11/2023

CIOCCOLATO: 🍫
QUALE SCEGLIERE?

Spesso viene identificato come un ottimo alimento da inserire negli spuntini giornalieri, ma quale è meglio?

La quantità indicata dalle linee guida sarebbe dai 20 ai 30 grammi al giorno ma dipende molto dai fattori della persona.
Sicuramente bisognerebbe scegliere il cioccolato fondente con almeno 80/85% di cacao in modo da beneficiare di tutte le proprietà nutrizionali e sulla salute legate ai flavonoidi in esso contenuti,tra cui:
✅ STIMOLAZIONE DI ENDORFINE E SEROTONINA entrambi ormoni associati al benessere psicofisico e quindi utili per rispettare meglio la Dieta e l’attività fisica
✅ RICCO DI MINERALI come ferro, magnesio e potassio, ma anche Calcio. Oltre all’Alto valore nutrizionale dato dai grassi monounsaturi anche detti “grassi buoni “.
✅ MIGLIORA LA SALUTE CARDIOVASCOLARE E RIDUCE IL COLESTEROLO se mangiato nelle giuste quantità grazie sempre a flavonoidi e grassi monoinsaturi riduce infiammazione e migliora i valori sanguigni.
DA PREFERIRE SULLA QUANTITÀ AGLI ALTRI TIPI DI CIOCCOLATO COME AL LATTE. BIANCO, GIANDUIA O SIMILI ma ricordiamo che quest’ultimi possono essere inseriti comunque in piccole quantità in un percorso alimentare per favorire il desiderio alimentare!

Quanti pasti fare nella giornata?È meglio fare 3 pasti importanti nella giornata? Oppure è meglio fare 5 pasti inserendo...
18/10/2023

Quanti pasti fare nella giornata?
È meglio fare 3 pasti importanti nella giornata? Oppure è meglio fare 5 pasti inserendo due spuntini? O è ancora meglio fare tanti piccoli spuntini nella giornata evitando pasti molto calorici?
La verità è che non esiste una risposta ideale per tutti, ma dipende dalle abitudini di ciascuno.
1. 3 PASTI completi ed equilibrati potrebbe essere già sufficiente per chi magari ha poco tempo durante la giornata, oppure per chi non fa attività fisica e quindi può stare anche più ore a digiuno. Importante in questo caso non compensare tra pranzo e cena con kcal extra date dalla fame accumulata.
2. 5 PASTI, quindi colazione-pranzo-cena e due spuntini, potrebbe essere la soluzione ideale per chi vuole spezzare la fame tra i pasti principali con uno spuntino sano e saziante oppure per chi fa attività fisica durante la giornata e ha bisogno di energie prima e dopo per ottimizzare la performance.
3. MENO DI 3 O PIÙ DI 5 PASTI nella giornata non é la soluzione più pratica e sostenibile sul lungo termine, ma in base alle abitudini e la routine di ciascuno può essere adattata. Per chi tende a eccedere a cena o durante il weekend non è consigliabile fare meno di 3 pasti, mentre per chi tende a mangiare tanto nella giornata, facendo tanti pasti rischia di perdere il controllo sulle kcal totali. Quindi non è assolutamente sbagliato e non vanifica il risultato se viene impostata in modo adeguato e con la giusta quantità calorica nella settimana.

⚠️Special Saturday Morning⚠️Ti aspettiamo Sabato 21 Ottobre ore 10:00 presso City Lugano.🎯 Lezione outdoor di BootCamp.6...
10/10/2023

⚠️Special Saturday Morning⚠️
Ti aspettiamo Sabato 21 Ottobre ore 10:00 presso City Lugano.

🎯 Lezione outdoor di BootCamp.
60’ a medio/alta intensità che ti permetteranno di bruciare fino a500 Kcal 2 raggiungere i 250 UPPs.

Esercizi a corpo libero per un mix di attivazione muscolare e lavoro cardio‼️

👉Iscriviti su www.bookaclass.net

ASICS MetaSpeedSky la scarpa giusta per chi cerca la prestazioneFinalmente il giorno che aspettavo da tanto è arrivato…e...
11/09/2023

ASICS MetaSpeedSky
la scarpa giusta per chi cerca la prestazione

Finalmente il giorno che aspettavo da tanto è arrivato…ed in occasione della mezza maratona di Sarnen ho corso con le mie nuove ASICS .

La prima sensazione che ho avuto appena indossate è stata un’incredibile leggerezza, forse perché non usavo un tipo di scarpe “da gara” da qualche mese, ma indubbiamente il primo feeling mi ha dato la convinzione di “avere una marcia in più” e poter impostare la strategia di gara qualche secondo al km più veloce rispetto al previsto.

Ero molto curioso di ‘sentire il rimbalzo’ di cui i runner che le usano già parlano, ed in particolare quando sono riuscito a mantenere dei ritmi, per me veloci attorno ai 3’45” al km (complice la strada in leggera discesa) ho percepito una grande spinta oltre che una perfetta stabilità in fase di appoggio.

In sintesi la grossa differenza la si sente se si riesce a correre sotto il passo di 4’15 - 4’ al km, ritmi ai quali il mix tra schiuma (FF BLAST TURBO) e piastra di carbonio danno il meglio di loro.

Le ASICS MetaSpeedSky sono quindi delle ‘fuoriserie’ adatte ai runner ambiziosi che vogliono spingere al massimo in gara!






PUMP🔥🔥🔥Vieni a provare le nostre small class:🟢MARTEDÌ 18:30🟢VENERDÌ 12:45🎯I benefici???-Accelera il metabolismo basale;-...
11/09/2023

PUMP🔥🔥🔥
Vieni a provare le nostre small class:
🟢MARTEDÌ 18:30
🟢VENERDÌ 12:45

🎯I benefici???
-Accelera il metabolismo basale;
-Migliora la resistenza aerobica e anaerobica;
-Rende più tonico il tuo corpo;
-Aumenta la forza;
-Brucia fino a 500 calorie a lezione ;
-Riduce lo stress;
-Migliora la postura.

Cosa aspetti❓
Scrivici a:
👉info@horizonclub.ch

👉Ecco i risultati di 3 mesi di lavoro specifico abbinando allenamento e alimentazione ✌🏼📈aumento della massa muscolare d...
07/09/2023

👉Ecco i risultati di 3 mesi di lavoro specifico abbinando allenamento e alimentazione ✌🏼

📈aumento della massa muscolare di 1.4 kg

📉riduzione della massa grassa di 2.6 kg

🔴perdere peso NON significa perdere GRASSO

💡per valutare il DIMAGRIMENTO bisogna misurare la
COMPOSIZIONE CORPOREA

Per info e consulenze dei nostri professionisti contattaci in DM o via email all’indirizzo info@horizonclub.ch

Adresse

Riva Paradiso, 2 C/o Palazzo Mantegazza
Lugano
6900

Öffnungszeiten

Montag 09:00 - 20:30
Dienstag 09:00 - 20:30
Mittwoch 09:00 - 20:30
Donnerstag 09:00 - 20:30
Freitag 09:00 - 20:30
Samstag 09:00 - 12:30

Telefon

+41793330653

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Horizon Club erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Kategorie