Il respiro che trasforma

Il respiro che trasforma Questa pagina vuole far conoscere una tecnica di Respirazione eccezionale per i tempi moderni,alla portata di tutti e per tutte l'età...

19/05/2022

Ma tu respiri?
Ne sei certo?
Sai che respirare bene vuol dire alcalinizzarsi?
Sai che respirare è fondamentale per ascoltarci?
Sai che ci aiuta a lasciar andare e a ritrovare serenità?

Oggigiorno la maggior parte delle persone è in una sorta di apnea.
Il diaframma è il muscolo che ci consente di respirare e portare in profondità il nostro respiro. Eppure, per molti è atrofizzato.

Fin dalla nascita noi respiriamo: è la prima cosa che si fa quando si viene al mondo. Non possiamo decidere di non respirare: è istintivo.

In tutte le culture, il respiro è legato al concetto di vita e l’assenza di esso corrisponde all’idea di morte.

La respirazione è ciclica: si alternano la fase di inspirazione e quella di espirazione. Lo Yin e lo Yang si susseguono e la loro trasformazione ci assicura la vita!

Inspirando, prendiamo ciò che serve, l’ossigeno, che sarà distribuito dal sangue a tutti i tessuti del corpo.
Espirando, eliminiamo ciò che non serve, l’anidride carbonica.
Il respiro ci nutre e ci rigenera.

Diversi fattori possono incidere sulla qualità del nostro respiro, anche negativamente. Ansia e stress accentuano la fase inspiratoria, determinando un aumento della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e della frequenza respiratoria.

Per le culture orientali (Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Tradizionale Indiana) il respiro ha un’importanza fondamentale per il raggiungimento di un benessere olistico (corpo, mente e spirito).

Attraverso il respiro noi possiamo esprimere tutte le nostre emozioni: il riso, il pianto, il sospiro, la rabbia espressa (urlo) o trattenuta, il dolore, il piacere. La parola stessa ci è resa possibile con il respiro.

Se ci facciamo caso, possiamo emettere suoni solo in fase espiratoria … è durante l’espirazione che si realizza la nostra fase creativa… è qui che possiamo entrare in contatto con noi stessi e con il mondo esterno.

Se non si riesce ad eliminare ciò che è inutile, non si darà spazio al nuovo di entrare e sarà quindi difficile portare dentro nuove esperienze: non potrà essere realizzato lo scambio con l’esterno, fondamentale per la nostra esistenza e per la nostra “crescita”.

E’ fondamentale dunque imparare a respirare: ad inspirare (portare dentro), e, soprattutto, espirare (portare fuori, lasciare andare).

Una respirazione profonda e corretta influisce positivamente a livello sia fisico, sia psichico-emotivo: è un ottimo mezzo per affrontare e resistere a stress ed ansia e sedare le emozioni negative in genere.

Facciamo un respiro profondo… ed, espirando, ascoltiamoci...
Per imparare come ascoltarci e come re-imparare a respirare puoi ve**re a trovarci presso il nuovo studio a Manno 25 anni di esperienza terapeutica sono a disposizione dei nostri clienti. Chiama subito per un appuntamento allo 076 779 00 44

🧘‍♀️I Cinque Tibetani 🧘‍♂️sono una forma di meditazione   molto efficace per prendere coscienza di se stessi. ☑️Conosciu...
22/11/2019

🧘‍♀️I Cinque Tibetani 🧘‍♂️
sono una forma di meditazione molto efficace per prendere coscienza di se stessi.

☑️Conosciuti anche come elisir di lunga vita o fonte di eterna giovinezza, con i Cinque Tibetani si può raggiungere il benessere del corpo, della mente, dello spirito e il risveglio della forza vitale.

☑️Attraverso una serie di esercizi di e si armonizza il flusso di energia favorendo la vitalità e la longevità.

☑️Le posizioni di allungamento, tensione, piegamento procurano un profondo massaggio che consente di rigenerare il corpo e armonizzare la mente.

☑️La loro pratica quotidiana, fortifica i sistemi osseo muscolare, nervoso, circolatorio, immunitario ed endocrino, recando beneficio ad ogni cellula.

👉 Prenota la tua partecipazione ai nostri gruppi di respiro per scoprire i vantaggi di questa antica pratica😊
Per info: 076 779 00 44

Fai parte di quelle persone che bloccano le emozioni? In tal caso, potresti avere a che fare con molta più tensione musc...
04/11/2019

Fai parte di quelle persone che bloccano le emozioni?
In tal caso, potresti avere a che fare con molta più tensione muscolare di quanto dovrebbe essere.

Vedi, quando blocchiamo le emozioni le stiamo bloccando dentro i nostri corpi. Ciò può causare un'intensa tensione muscolare ed è estremamente scomodo. Le emozioni represse o intrappolate sono molto più pericolose di quanto la maggior parte delle persone realizzi.
Queste emozioni represse bloccano l’energia e ci lasciano soffrire.

Che tu lo realizzi o no, potresti avere un blocco emotivo in caso di tensione muscolare di qualsiasi tipo. È sempre bene indagare prima di optare per un trattamento di qualche tipo. Mentre possiamo dimenticare le cose che abbiamo intrappolato dentro, i nostri corpi non possono. Se stai avvertendo una tensione cronica in luoghi comuni come le spalle, la schiena o persino il collo, devi leggere questo.

11 Tipi Di Tensione Muscolare Che Possono Essere Causati Dal blocco Delle Tue Emozioni:
1. Tensione della parte superiore della schiena

Stai trattenendo qualcosa di molto triste, questa tristezza si è accumulata al punto in cui la senti fisicamente. Forse hai bisogno di lasciar andare i cuori spezzati del passato o cose del genere? Ti sei rifiutato di permettere a quei sentimenti di uscire come avrebbero dovuto?

2. Tensione della spalla
La spalla è spesso associata a responsabilità e con buone ragioni. Più peso aggiungi senza riconoscere che hai bisogno di aiuto, peggiore sarà questa tensione. Devi essere in grado di chiedere aiuto quando ne hai bisogno, fingendo che tutto vada bene quando non lo è, non aiuta affatto le cose.

3. Tensione lombare
La parte bassa della schiena è dove crescono le nostre insicurezze. Le persone ti hanno preso in giro? Odi qualcosa di te stesso? Queste sono cose che tutti noi affrontiamo, non dovresti ignorarle, ma piuttosto lavorarci sopra. Accetta te stesso e tutto inizierà a sentirsi meglio.

4. Tensione addominale

Questo è fondamentalmente tensione o crampi allo stomaco. Succede quando ci rifiutiamo di elaborare qualcosa di importante. Solo perché è difficile non significa che dovremmo fingere che non sia accaduto; sentire le cose che devi sentire.

5. Tensione al collo
La tensione del collo è fondamentalmente il rifiuto di affrontare lo stress a portata di mano. Si sta accumulando e non lo rilasci come dovresti essere. Quando ciò accade, si verificano molti problemi. Ti svegli con seri mal di testa ogni giorno?

6. Tensione posteriore centrale
Se senti tensione qui, molto probabilmente ti stai rifiutando di affrontare una coscienza colpevole. Hai fatto qualcosa di sbagliato? C'è qualcosa che devi possedere? Tutti commettiamo errori nella vita, non c'è nulla che non possa essere perdonato nel tempo.

7. Tensione della testa

La tensione nella tua testa deriva dalla paura. Di che cosa hai paura? Ti dà fastidio qualcosa di cui non sei nemmeno a conoscenza?

8. Tensione del polso
La tensione del polso è uno dei problemi più comuni che le persone sembrano affrontare. Abbiamo a che fare con la tensione qui quando siamo arrabbiati e arrabbiati. La rabbia si manifesta se ne siamo consapevoli o no. Se qualcuno o qualcosa ti fa incazzare, il tuo corpo lo sa.

9. Tensione esterna della coscia
Qui è dove il tuo passato sembra tormentare. Qualsiasi senso di tradimento che hai sperimentato ma ignorato si fa strada qui. Se ti sta succedendo, devi capire come superarlo.

10. Tensione interna della coscia

È qui che entra in gioco la tua impazienza. Sei troppo invadente? Ciò deriva dall'essere frustrato ed è qualcosa con cui molte persone lottano. È una delle tensioni più facili da alleviare, che ci crediate o no.

11. Tensione al ginocchio
Ora, la tensione al ginocchio può essere un po’ 'complicata. Per la maggior parte, sembra derivare dalla paura di mostrare il tuo lato vulnerabile e di nasconderlo Non c'è niente di sbagliato nell'essere vulnerabili a volte. Smetti di avere paura di sentire le cose.

Come fare a sbloccare le emozioni?

Una soluzione semplice e potente: IL TUO RESPIRO è la chiave… il respiro è potente per lavorare con la tua parte inconscia e rilasciare tutti i blocchi emotivi…
Ma come spesso succede, non basta fare semplici esercizi di rilassamento o altri sistemi improvvisati… il respiro se non gestito bene può essere “innocuo, rilassante, terapeutico, ma anche senza nessun effetto oppure anche pericoloso” dipende dalla esperienza del Terapista.

IL RESPIRO è UNA CHIAVE importante per sostenere e potenziare le terapie mediche, dove ci sia una coscienza di partecipazione alla propria guarigione.

OGNUNO DI NOI È RESPONSABILE AL 100% DEL NOSTRO BENESSERE O MAL-ESSERE…
TU… DI QUALE SQUADRA FAI PARTE?...
CHIAMA PER UNA DIMOSTRAZIONE GRATUITA…. TERAPIA DEL RESPIRO.

la capacita` di pensare e` legata alla respirazione. Chi respira male, sente il proprio cervello annebbiato.omraam mikha...
02/11/2019

la capacita` di pensare e` legata alla respirazione. Chi respira male, sente il proprio cervello annebbiato.
omraam mikhaël aïvanhov

23/07/2019

Adresse

Via Cantonale 27/Manno/C/O Aequilibria
Manno
6928

Webseite

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Il respiro che trasforma erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an Il respiro che trasforma senden:

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram