21/11/2025
DATTERI UN FRUTTO PREZIOSO
Il Dattero abbassa il colesterolo visto che contiene pochissimi grassi, inoltre è un incredibile antinfiammatorio naturale.
In caso di raffreddore e di irritazione all’apparato respiratorio, una cura di datteri può essere d’aiuto se abbinata alla pulizia con acqua ossigenata al 3% negli orecchi e una terapia forzata di probiotici con 31 Probivit ( almeno 4 cpr prima dei tre pasti per due giorni o tre ) poi si potrà tornare alla dose base che sono 3 cpr solo al mattino ma sempre con 1 cpr di 32 Eschierivit che è il suo prebiotico compatibile idoneo ( questo abbinamento di sosstanze pre e probiotiche ci garantiscono l'ingresso nel microbiota intestinale e la produzione di vitamine per alzare le difese immunitarie .
Le fibre dei datteri aiutano a ridurre il colesterolo, sono lassative e proteggono dal cancro al colon. I tannini sono invece antinfettivi, antinfiammatori, antiossidanti e antiemorragici.
La vitamina A proteggere vista, mucose e pelle e difende da tumori al polmone e alla cavità orale; beta carotene, luteina e zeaxantina (che difende dalla degenerazione maculare senile) potrebbero invece proteggere da tumori a prostata, seno, endometrio, polmone e pancreas.
Le vitamine B sono importanti per il metabolismo, così come la vitamina K, che inoltre favorisce una buona coagulazione.
Fra i minerali il ferro è importante per il trasporto dell’ossigeno, il potassio per la salute cardiovascolare, il calcio per ossa, contrazione muscolare, coagulazione e conduzione dell’impulso nervoso, il manganese per le difese antiossidanti, il rame per la produzione di globuli rossi e il magnesio per le ossa.
Anche per il cuore e la circolazione, questo frutto risulta utile visto che è ricco di potassio e povero di sodio, l’alto contenuto di ferro lo trasforma poi in un rimedio per l’anemia.
Anche se non si soffre di nessun disturbo di quelli sopra elencati, si possono sempre ottenere benefici mangiando i datteri che, grazie agli zuccheri naturali contenuti, sono un dolcificante sano per alimenti e per bevande di vario tipo. Anche per chi è in salute, sono ottime le abbondanti quantità di fibre vegetali che forniscono i datteri, assieme a vitamine del gruppo B, come la vitamina B1, B2, B3 e B5, e alla vitamina C.
Tutti questi preziosi elementi facilitano la digestione e forniscono energia anche agli sportivi.
Ottimi anche nella colazione.
Ovviamente per beneficiare di tutto questo ben di Dio io vi suggerisco di ripristinare le condizioni di assorbimento con Metodo MC altrimenti si rischia che tutto vada vanificato a causa di un pessimo assorbimento da parte dell'intestino
https://www.prodottidellavittoria.com/.../protocollo.../
www.metodomc.it
Un saluto a tutti
Marco Corti
wa 3286098633