CSM Centro Sportivo Minusio

CSM Centro Sportivo Minusio Palestra Specializzata in Allenamenti al Femminile Da oltre 20 anni ci occupiamo di dimagrimento, cellulite, tonificazione.

Siamo un Team unito, ci accomuna la passione per il nostro lavoro, la nostra straordinaria forza, oltre all'unione, è la sinergia delle nostre competenze. Si perché il team è composto da:

- istruttori fitness,
- terapisti complementari,
- consulenti alla clientela,


Questa unione ci ha permesso una crescita continua e costante, studiamo ogni giorno per dare sempre il meglio a tutti i nostri clienti. Sono esigenze comuni ma diverse per ogni cliente e proprio grazie a questa esperienza abbiamo creato programmi di allenamento specifici differenziati per età e sesso. L'unione fa la forza e fa la differenza, ci occupiamo di ogni singolo cliente a 360°. Nel nostro Blog troverai una serie di articoli che ti permetteranno di riacquistare il peso che ti fa star bene, la forma fisica desiderata. http://csm-minusio.ch/blog/

Cercheremo di far chiarezza su alcuni luoghi comuni che caratterizzano il mondo del Fitness dandoti dei suggerimenti, applicabili da subito per star bene. Trovi consigli e suggerimenti per restare in forma. Parliamo di allenamento, alimentazione, postura, come eliminare la cellulite. Aiutiamo le persone a tornare in forma! Se vuoi ritrovare il tuo benessere, tonificare, modellare, ridurre la pancetta, eliminare la cellulite... sei nel posto giusto! Al CSM diciamo:

NO allenamenti rischiosi per la salute, le tue articolazioni, la tua schiena

NO a tempi lunghi per ottenere risultati, diete da fame e pasti sostitutivi

NO ad allenamenti standard, tabelle d'allenamento prestampate, istruttori inesperti e non qualificati

Se vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile, devi solo compilare il modulo di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi. Ci vediamo presto

Team CSM

Clicca qui e scopri perché siamo diversi dalle altre palestre. Leggi cosa dicono di noi su fb: http://csm-minusio.ch/dicono-di-noi

Nel nostro Blog trovi testimonianze e i risultati ottenuti dai nostri clienti

http://csm-minusio.ch/blog/category/risultati/

A presto

Team Centro Sportivo Minusio

𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐌𝐄𝐑𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐁𝐈𝐋𝐀𝐍𝐂𝐈𝐀 𝐍𝐎𝐍 𝐒𝐂𝐄𝐍𝐃𝐄 𝐏𝐈𝐔̀Hai intrapreso un percorso ‘’fai-da-te ’’, hai iniziato a perdere peso, ma sei a...
02/12/2022

𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐌𝐄𝐑𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐁𝐈𝐋𝐀𝐍𝐂𝐈𝐀 𝐍𝐎𝐍 𝐒𝐂𝐄𝐍𝐃𝐄 𝐏𝐈𝐔̀

Hai intrapreso un percorso ‘’fai-da-te ’’, hai iniziato a perdere peso, ma sei arrivata al punto che, dopo aver abbandonato un paio di chili corporei, la tua bilancia ti indica sempre lo stesso numero.

Cerchi di mangiare meno o cambiare qualcosina, privandoti magari di molte delizie e, niente ancora l’ago della bilancia è fermo!!

𝘕𝘰𝘯 𝘯𝘦 𝘷𝘶𝘰𝘭𝘦 𝘴𝘢𝘱𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘴𝘤𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘦…

L’unica cosa che vorresti fare è strapparti i capelli assieme alla ciccia di troppo.
Questa sgradevole condizione si accompagna a emozioni di 𝙨𝙘𝙤𝙣𝙛𝙤𝙧𝙩𝙤, 𝙧𝙖𝙨𝙨𝙚𝙜𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙚 𝙖 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙞𝙣𝙤 𝙙𝙞 𝙥𝙖𝙪𝙧𝙖.

Quello che effettivamente consente la riduzione del peso corporeo è il 𝗯𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 (BE), che deve essere obbligatoriamente negativo: BE = energia introdotta - energia spesa.

𝘚𝘦 𝘪𝘭 𝘣𝘪𝘭𝘢𝘯𝘤𝘪𝘰 𝘦𝘯𝘦𝘳𝘨𝘦𝘵𝘪𝘤𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘦̀ 𝘯𝘦𝘨𝘢𝘵𝘪𝘷𝘰 𝘪𝘭 𝘥𝘪𝘮𝘢𝘨𝘳𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘢𝘷𝘷𝘪𝘦𝘯𝘦.

L'energia introdotta è costituita dalle calorie alimentari complessive, mentre quella spesa è il risultato della somma tra: 𝘮𝘦𝘵𝘢𝘣𝘰𝘭𝘪𝘴𝘮𝘰 𝘣𝘢𝘴𝘢𝘭𝘦 + 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵𝘢̀ 𝘧𝘪𝘴𝘪𝘤𝘢.

Per ottenere un 𝙗𝙞𝙡𝙖𝙣𝙘𝙞𝙤 𝙚𝙣𝙚𝙧𝙜𝙚𝙩𝙞𝙘𝙤 𝙣𝙚𝙜𝙖𝙩𝙞𝙫𝙤 è indispensabile:
- Ridurre le calorie fornite dalla dieta;
- Aumentare l’attività fisica;
- Aumentare la massa muscolare (o evitare che si riduca) praticando esercizi con sovraccarichi.

Con questi 3 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙞𝙜𝙡𝙞 il dimagrimento è quasi sempre sicuro, ma per stare tranquilla devi affidarti a professionisti competenti, in grado di analizzare bene il tuo caso e strutturare un percorso mirato.

𝘘𝘶𝘪𝘯𝘥𝘪 𝘴𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘦𝘪 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 𝘴𝘰𝘥𝘥𝘪𝘴𝘧𝘢𝘵𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘵𝘶𝘰 𝘱𝘦𝘴𝘰 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘪 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘯𝘥𝘰?

Inizia con il Nostro Programma 7 Settimane Ritrova la Tua Linea.

Vai al link per scoprire l’offerta >>>https://bit.ly/3qiGz5J

Ti aspettiamo.

Team CSM Centro Sportivo Minusio.

𝐑𝐢𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐝𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐢 𝐫𝐢𝐦𝐞𝐝𝐢...Ogni anno come molte Donne ti ritrovi a combattere contro uno dei problemi che ti re...
28/11/2022

𝐑𝐢𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐝𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐢 𝐫𝐢𝐦𝐞𝐝𝐢...

Ogni anno come molte Donne ti ritrovi a combattere contro uno dei problemi che ti rendono la persona più insicura al mondo: 𝙍𝙄𝙏𝙀𝙉𝙕𝙄𝙉𝙀 𝙄𝘿𝙍𝙄𝘾𝘼!

Si sa, è proprio lei la tua Nemica Numero uno che “invade” le tue Cosce, Glutei, Braccia e il tuo Addome.
Spesso e volentieri crea un impatto estetico che vivi con 𝘥𝘪𝘴𝘢𝘨𝘪𝘰 𝘦 𝘪𝘮𝘣𝘢𝘳𝘢𝘻𝘻𝘰.
Schiodarla in modo definitivo è difficile, tanto da sembrare impossibile, ma la cellulite la puoi combattere e annientare.

Questo stato infiammatorio del tessuto adiposo sottocutaneo é causato dall’aumento del numero e del volume delle cellule adipose e dall’ispessimento del tessuto connettivo che le “tiene insieme”. Sono alterazioni derivanti da problemi della microcircolazione del tessuto adiposo.

La ritenzione riguarda soprattutto le Donne perché hanno una 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙚𝙣𝙩𝙪𝙖𝙡𝙚 𝙢𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙢𝙖𝙨𝙨𝙖 𝙜𝙧𝙖𝙨𝙨𝙖 rispetto agli uomini, questo processo è anche generato dall’attività degli ormoni femminili.

La ritenzione idrica è legata a:
• Fattori 𝘨𝘦𝘯𝘦𝘵𝘪𝘤𝘪: tendenza individuale ad accumulare cellule adipose;
• Fattori 𝘰𝘳𝘮𝘰𝘯𝘢𝘭𝘪: influenzano negativamente la funzionalità dei vasi venosi e linfatici causando ritenzione idrica;
• Problemi di 𝘮𝘪𝘤𝘳𝘰𝘤𝘪𝘳𝘤𝘰𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦: causati anche da farmaci come alcuni anticoncezionali;
• Fattori 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘪: se sei predisposta si sommano altri fattori, tra cui stile di vita poco sano, sedentarietà, fumo, disordine alimentare, abuso di sale...

Per combattere la tua Nemica Numero 1 è ora di prendere una posizione e fare qualcosa a riguardo, in modo che anche tu possa mostrarti al mondo senza alcun timore.

Se desideri combatterla e soprattutto sentirti bene con te stessa, avere una guida per ottenere un risultato concreto ed essere Tonica e Snella, inizia con il nostro 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝟳 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗥𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗧𝘂𝗮 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗮.

Vai al link per scoprire l’offerta >>> https://bit.ly/3qiGz5J

Ci vediamo in palestra.

Team CSM Centro Sportivo Minusio.

𝙏𝙤𝙜𝙡𝙞𝙚𝙧𝙚 𝙞 𝙜𝙧𝙖𝙨𝙨𝙞, 𝙜𝙞𝙪𝙨𝙩𝙤 𝙤 𝙨𝙗𝙖𝙜𝙡𝙞𝙖𝙩𝙤?Non sai che Eliminare i Grassi non è la Via giusta.Non esistono macronutrienti da ...
25/11/2022

𝙏𝙤𝙜𝙡𝙞𝙚𝙧𝙚 𝙞 𝙜𝙧𝙖𝙨𝙨𝙞, 𝙜𝙞𝙪𝙨𝙩𝙤 𝙤 𝙨𝙗𝙖𝙜𝙡𝙞𝙖𝙩𝙤?

Non sai che Eliminare i Grassi non è la Via giusta.

Non esistono macronutrienti da demonizzare.
C'è stato il periodo in cui i 𝗴𝗿𝗮𝘀𝘀𝗶 sono stati additati come principali responsabili di sovrappeso e obesità.

Poi è toccato ai 𝗰𝗮𝗿𝗯𝗼𝗶𝗱𝗿𝗮𝘁𝗶.
Loro sono diventati i maggiori colpevoli di accumuli adiposi a livello addominale, su fianchi, glutei, gambe, del fallimento di diete, tentativi di perdere peso.

E i grassi sono stati osannati, protagonisti addirittura di stili alimentari monotematici.
Non è così semplice. 𝘕𝘦𝘭𝘭'𝘢𝘭𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘢 𝘨𝘪𝘶𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘢 𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘦 𝘦̀ 𝘭𝘢 𝘮𝘰𝘥𝘦𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘭'𝘦𝘲𝘶𝘪𝘭𝘪𝘣𝘳𝘪𝘰.

Certo, i grassi in eccesso, in particolare se saturi, fanno male alla salute, causano ipercolesterolemia, dislipidemie, hanno ripercussioni sul sistema cardiocircolatorio, aumentano i fattori di rischio.

Ma i grassi hanno anche dei punti a loro favore:
* mantengono il cervello in salute
* i polinsaturi e gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 mantengono il cuore in salute
* possono essere utilizzati a scopo energetico
* sono indispensabili per assorbire le vitamine liposolubili (A, D, E, K)
* regolano i livelli ormonali nel sangue

Non puoi pensare di Ritrovare la tua forma ideale eliminando dalla tua alimentazione un macronutriente fondamentale per la funzionalità del tuo organismo.

Devi impostare uno Stile di Vita Sano, Bilanciato, in perfetto Equilibrio, dall'alimentazione, al riposo, all'allenamento.

E' ʟ'ᴜɴɪᴄᴏ ᴍᴏᴅᴏ ᴘᴇʀ ʀᴇsᴛᴀʀᴇ ɪɴ ғᴏʀᴍᴀ ɪɴ ᴍᴀɴɪᴇʀᴀ sᴏsᴛᴇɴɪʙɪʟᴇ, ᴘɪᴀᴄᴇᴠᴏʟᴇ, ɴᴇʟ ʙᴇɴᴇssᴇʀᴇ ᴘɪᴜ̀ ᴀssᴏʟᴜᴛᴏ.

Se non sai da che parte iniziare, ma vuoi rimetterti in forma inizia con 𝙞𝙡 𝙉𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙋𝙧𝙤𝙜𝙧𝙖𝙢𝙢𝙖 𝟳 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗥𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗧𝘂𝗮 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗮.

👉 𝘝𝘢𝘪 𝘢𝘭 𝘭𝘪𝘯𝘬 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘭’𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘵𝘢 >>> https://bit.ly/3qiGz5J

Ti aspettiamo.
Team CSM Centro Sportivo Minusio

𝙋𝙄𝙂𝙍𝙄𝙕𝙄𝘼: 𝙪𝙣𝙖 𝙗𝙧𝙪𝙩𝙩𝙖 𝙖𝙡𝙡𝙚𝙖𝙩𝙖Quante volte ti sei fatta dei grandi progetti e programmi per cercare di iniziare a fare att...
21/11/2022

𝙋𝙄𝙂𝙍𝙄𝙕𝙄𝘼: 𝙪𝙣𝙖 𝙗𝙧𝙪𝙩𝙩𝙖 𝙖𝙡𝙡𝙚𝙖𝙩𝙖

Quante volte ti sei fatta dei grandi progetti e programmi per cercare di iniziare a fare attività fisica, ti sei data al classico ’’fai da te’’ senza risultati, oppure ancora più semplice hai rimandato trovando una scusa, e le classiche frasi che ti sei ripetuta per anni e anni sono state:

_ 𝘐𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘓𝘶𝘯𝘦𝘥𝘪̀ …
_ 𝘕𝘰 𝘢𝘯𝘻𝘪 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘢 𝘚𝘦𝘵𝘵𝘦𝘮𝘣𝘳𝘦 …
_ 𝘈𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘰̀ 𝘎𝘦𝘯𝘯𝘢𝘪𝘰, 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘭𝘦 𝘧𝘦𝘴𝘵𝘦 …
_ 𝘖𝘳𝘢𝘮𝘢𝘪 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘦𝘳𝘰̀ 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘗𝘢𝘴𝘲𝘶𝘢 …
_ 𝘖𝘳𝘢 𝘧𝘢 𝘵𝘳𝘰𝘱𝘱𝘰 𝘤𝘢𝘭𝘥𝘰, 𝘥𝘢 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘦𝘮𝘣𝘳𝘦 𝘴𝘪 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢 ….

Il tempo passa e tu hai sempre rimandato senza mai iniziare veramente e intanto i miglioramenti fisici e diciamocela tutta anche psichici (perché si sa fare sport fa bene sia fisicamente che mentalmente) ma quei momenti non sono mai arrivati …

E tutt’oggi guardandoti allo specchio ti ritrovi in quel corpo che proprio non ti piace, un corpo ’’fiacco’’ e privo di energia.

Il momento è solo 𝗢𝗥𝗔, devi iniziare subito altrimenti rimanderai sempre!

E’ importante prenderti cura del tuo corpo, non è un compito da cui prendere una pausa o una lunga pausa, come in questo periodo, ma piuttosto un' OPPORTUNITÀ’.

Devi impostare dei compiti quotidiani raggiungibili, sostenibili e comunque impegnativi del tuo status quotidiano, che ti avvicineranno sempre di più ai tuoi obbiettivi; e se non ci stai arrivando, non ti rimproverare, NOI POSSIAMO AIUTARTI!

Osserva, correggi e sforzati ancora una volta di seguire le intenzioni che ti sei prefissata.

Riprenditi il tuo tempo e il tuo corpo, fatti consigliare e aiutare a raggiungere il tuo obiettivo da un team specializzato, professionale ed esperto, con un percorso personalizzato, seguita e soprattutto motivata!
Noi siamo qui per te!

Se desideri ritrovare il tempo per te e soprattutto per il tuo benessere fisico inizia con 𝙞𝙡 𝙉𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙋𝙧𝙤𝙜𝙧𝙖𝙢𝙢𝙖 𝟳 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗥𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗧𝘂𝗮 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗮.

👉 𝘝𝘢𝘪 𝘢𝘭 𝘭𝘪𝘯𝘬 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘭’𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘵𝘢 >>> https://bit.ly/3qiGz5J

Ti aspettiamo.
Team CSM Centro Sportivo Minusio

𝙈𝙖𝙣𝙜𝙞 𝙥𝙤𝙘𝙤 𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙙𝙞𝙢𝙖𝙜𝙧𝙞𝙨𝙘𝙞?Se hai ridotto drasticamente i carboidrati i grassi o comunque il tuo introito calorico gior...
18/11/2022

𝙈𝙖𝙣𝙜𝙞 𝙥𝙤𝙘𝙤 𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙙𝙞𝙢𝙖𝙜𝙧𝙞𝙨𝙘𝙞?

Se hai ridotto drasticamente i carboidrati i grassi o comunque il tuo introito calorico giornaliero
eppure continui a non vedere scendere il numero sulla bilancia e i vestiti continuano a stringerti in vita

Devi capire che mangiare troppo poco, andando per tentativi, senza sapere nemmeno qual è il tuo fabbisogno calorico non è una scelta ottimale.

Così facendo rendi il tuo ᴍᴇᴛᴀʙᴏʟɪsᴍᴏ meno efficiente, lo mandi in "palla" perché la tua alimentazione è poco equilibrata e non ti alleni.

In pratica il tuo metabolismo sfrutta le poche calorie che gli fornisci per espletare le funzioni basali, non certo per nutrire la massa magra che lentamente scompare a favore della massa grassa.

Senza contare che hai sempre ғᴀᴍᴇ , ti senti ᴅᴇʙᴏʟᴇ e anche se mangi normalmente, tendi ad aumentare di ᴘᴇsᴏ perché il corpo accumula le calorie sotto forma di grasso per paura di attraversare un altro periodo di "carestia".

Non solo. Una drastica riduzione calorica fa aumentare la produzione di ᴄᴏʀᴛɪsᴏʟᴏ, l'ormone dello stress, che può favorire l'aumento di peso.

La buona notizia è che 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙚𝙞 𝙘𝙤𝙣𝙙𝙖𝙣𝙣𝙖𝙩𝙖 𝙖 𝙙𝙤𝙫𝙚𝙧 𝙛𝙖𝙧𝙚 𝙨𝙖𝙘𝙧𝙞𝙛𝙞𝙘𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙖 𝙡𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖, 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙖𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙞 𝙧𝙞𝙨𝙪𝙡𝙩𝙖𝙩𝙞 𝙨𝙥𝙚𝙧𝙖𝙩𝙞.

Pensi che le ragazze allenate che ti sembrano mangiare uno sproposito di cibo nel loro "𝘤𝘩𝘦𝘢𝘵 𝘮𝘦𝘢𝘭" siano baciate dalla fortuna o che possano farlo perché sono riuscite a rendere il loro corpo una "𝙢𝙖𝙘𝙘𝙝𝙞𝙣𝙖 𝙗𝙧𝙪𝙘𝙞𝙖 𝙜𝙧𝙖𝙨𝙨𝙞"?

Se vuoi 𝗧𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗼, liberarti della schiavitù della dieta restrittiva, riscoprire le tue forme, una 𝘓𝘪𝘯𝘦𝘢 𝘈𝘳𝘮𝘰𝘯𝘪𝘰𝘴𝘢 e invidiabile

Inizia con 𝙞𝙡 𝙉𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙋𝙧𝙤𝙜𝙧𝙖𝙢𝙢𝙖 𝟳 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗥𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗧𝘂𝗮 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗮.

👉 𝘝𝘢𝘪 𝘢𝘭 𝘭𝘪𝘯𝘬 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘭’𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘵𝘢 >>> https://bit.ly/3qiGz5J

Ti aspettiamo.
Team CSM Centro Sportivo Minusio

𝙊𝘽𝘽𝙄𝙀𝙏𝙏𝙄𝙑𝙄 𝘿𝙀𝙇𝙇𝙀 𝘿𝙊𝙉𝙉𝙀: 𝙍𝙖𝙨𝙨𝙤𝙙𝙖𝙧𝙚 & 𝙏𝙤𝙣𝙞𝙛𝙞𝙘𝙖𝙧𝙚In particolare le Gambe, sempre troppo grosse, magari con culotte-de-cheva...
14/11/2022

𝙊𝘽𝘽𝙄𝙀𝙏𝙏𝙄𝙑𝙄 𝘿𝙀𝙇𝙇𝙀 𝘿𝙊𝙉𝙉𝙀: 𝙍𝙖𝙨𝙨𝙤𝙙𝙖𝙧𝙚 & 𝙏𝙤𝙣𝙞𝙛𝙞𝙘𝙖𝙧𝙚

In particolare le Gambe, sempre troppo grosse, magari con culotte-de-cheval e un po' di ciccetta sulle ginocchia. E poi i Glutei, ovviamente, spesso mosci, oppure piatti. Altro punto critico è l'Addome, per lo più appannato da uno strato di grasso che lo ricopre e si accumula lateralmente dando forma alle famigerate maniglie dell'amore.

Poi, quando iniziamo a proporgli il Programma di Esercizi mettono bene in chiaro che... Non vogliono fare Pesi perché 𝘵𝘦𝘮𝘰𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘎𝘳𝘰𝘴𝘴𝘦...

La ragazza nella foto ti sembra grossa? Oppure Tonica??

L'allenamento con i Pesi è Indispensabile per ottenere l'Effetto di Tonificazione desiderato... e grossa non lo diventerai mai, a meno che tu non assuma steroidi o anabolizzanti.

𝘘𝘶𝘢𝘭 𝘦̀ 𝘪𝘭 𝘵𝘶𝘰 𝘗𝘶𝘯𝘵𝘰 𝘊𝘳𝘪𝘵𝘪𝘤𝘰? 𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘷𝘰𝘳𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘛𝘳𝘢𝘴𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘵𝘶𝘰 𝘊𝘰𝘳𝘱𝘰?

Inizia con il 𝙞𝙡 𝙉𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙋𝙧𝙤𝙜𝙧𝙖𝙢𝙢𝙖 𝟳 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗥𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗧𝘂𝗮 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗮.

👉 𝘝𝘢𝘪 𝘢𝘭 𝘭𝘪𝘯𝘬 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘭’𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘵𝘢 >>> https://bit.ly/3qiGz5J

Ti aspettiamo.
Team CSM Centro Sportivo Minusio

𝙎𝘼𝙇𝙐𝙏𝙀 𝙀 𝙑𝙄𝙏𝘼 𝙎𝙊𝘾𝙄𝘼𝙇𝙀Non è sempre facile combinare una dieta sana, uno stile di vita sano e avere una vita sociale. Ma t...
11/11/2022

𝙎𝘼𝙇𝙐𝙏𝙀 𝙀 𝙑𝙄𝙏𝘼 𝙎𝙊𝘾𝙄𝘼𝙇𝙀

Non è sempre facile combinare una dieta sana, uno stile di vita sano e avere una vita sociale. Ma tutti e tre sono importanti e non devono sostituirsi gli uni agli altri.

Alcuni esempi dei momenti in cui può essere complicato unire una vita sociale attiva con un’alimentazione sana e uno stile di vita dalle abitudini sane sono:

•Cene con amici, in famiglia, etc. … (con cibi molto appetitosi e gustosi)
•Bar (dove ci sono bevande alcoliche, bibite zuccherate e snack poco sani)
•Feste (dove la gente sta molte ore senza mangiare, bevendo troppo e semplicemente sgranocchiando “qualcosa” che non è mai sano)
•Al cinema (dove è difficile resistere ai popcorn)

Nella società odierna tendiamo a credere che la gente sportiva o che va in palestra sia antisociale e abbia difficoltà ad avere rapporti con altre persone perché associamo questo stereotipo alle persone 𝙗𝙞𝙜𝙤𝙧𝙚𝙨𝙨𝙞𝙘𝙝𝙚 (ovvero quelle che sono concentrate solo sull’aumento della massa muscolare, che passano troppo tempo ad allenarsi, che sono ossessionate dalle calorie che consumano ogni giorno, che si guardano allo specchio regolarmente e che lasciano le relazioni sociali da parte).
Oltre a ciò, alcuni lo considerano un disturbo dell’alimentazione ( l’opposto dell’anoressia).

𝙇’𝙚𝙦𝙪𝙞𝙡𝙞𝙗𝙧𝙞𝙤 𝙚̀ 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙣𝙯𝙞𝙖𝙡𝙚.
Non possiamo smettere di fare certe cose solo per seguire un determinato stile di vita.

𝙇’𝙖𝙡𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙚 𝙡’𝙖𝙡𝙡𝙚𝙣𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙪𝙣 𝙥𝙪𝙣𝙩𝙤 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙣𝙯𝙞𝙖𝙡𝙚.

Se stiamo seguendo uno stile di vita sano ci sentiamo giudicati da chi non cura la propria alimentazione o la propria salute fisica.
Soprattutto nelle occasioni di vita sociale.

Non sentirti a disagio a comportarti in modo diverso dagli altri, ognuno percorre la strada che pensa sia meglio per sé!

Inizia con 𝙞𝙡 𝙉𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙋𝙧𝙤𝙜𝙧𝙖𝙢𝙢𝙖 𝟳 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗥𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗧𝘂𝗮 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗮.

👉 𝘝𝘢𝘪 𝘢𝘭 𝘭𝘪𝘯𝘬 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘭’𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘵𝘢 >>> https://bit.ly/3qiGz5J

Ti aspettiamo.
Team CSM Centro Sportivo Minusio

𝘼𝙇𝙄𝙈𝙀𝙉𝙏𝙄 𝘿𝘼 𝙀𝙑𝙄𝙏𝘼𝙍𝙀 𝙋𝙀𝙍 𝘿𝙄𝙈𝘼𝙂𝙍𝙄𝙍𝙀Leggende metropolitane, articoli sul web, giornali e riviste che suggeriscono cosa mang...
07/11/2022

𝘼𝙇𝙄𝙈𝙀𝙉𝙏𝙄 𝘿𝘼 𝙀𝙑𝙄𝙏𝘼𝙍𝙀 𝙋𝙀𝙍 𝘿𝙄𝙈𝘼𝙂𝙍𝙄𝙍𝙀

Leggende metropolitane, articoli sul web, giornali e riviste che suggeriscono cosa mangiare confondono le idee, inducono a 𝙥𝙧𝙞𝙫𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙚 𝙨𝙖𝙘𝙧𝙞𝙛𝙞𝙘𝙞, facendoci incorrere in carenze nutrizionali.

Ecco i 𝙛𝙖𝙡𝙨𝙞 𝙢𝙞𝙩𝙞 𝙖𝙡𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙖𝙧𝙞 𝙥𝙞𝙪̀ 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙞 𝙙𝙖 𝙨𝙛𝙖𝙩𝙖𝙧𝙚:

1) 𝙈𝙖𝙣𝙜𝙞𝙖𝙧𝙚 𝙞𝙣 𝙗𝙞𝙖𝙣𝙘𝙤 𝙚̀ 𝙥𝙞𝙪̀ 𝙡𝙚𝙜𝙜𝙚𝙧𝙤: niente di più falso e controproducente!
Un’allegra pasta al pomodoro è estremamente leggera e digeribile, al contrario di una candida pasta olio e formaggio, ricca di grassi.

2) 𝙂𝙡𝙞 𝙨𝙥𝙞𝙣𝙖𝙘𝙞 sono le verdure più ricche di ferro: questa convinzione molto radicata è errata. Vegetali come peperoni e broccoli sono una fonte valida di ferro ancora più ingente.

3) 𝙂𝙡𝙞 𝙖𝙜𝙧𝙪𝙢𝙞 (limoni, arance e mandarini) sono gli alimenti che contengono più vitamina C. Certamente non si possono negare le loro innumerevoli proprietà nutrizionali, ma ribes, kiwi e peperoni sono gli alimenti che detengono il primato per il contenuto di vitamina C.

4) 𝙇𝙚 𝙪𝙤𝙫𝙖 sono caloriche e aumentano il colesterolo: l’importante è non esagerare.
Un adulto sano può consumare due uova alla settimana.
Per renderle più digeribili basta scegliere metodi di cottura che fanno rapprendere l’albume lasciando crudo il tuorlo, che è quello che contiene più colesterolo (uova alla coque, in camicia, all’occhio di bue).

5) Eliminare 𝙞 𝙘𝙖𝙧𝙗𝙤𝙞𝙙𝙧𝙖𝙩𝙞 fa dimagrire: abolire dalla dieta completamente i carboidrati non serve a dimagrire in modo sano. Favoriscono solo la perdita di acqua e massa muscolare.

In definitiva, non esistono cibi MIRACOLOSI e la dieta è una questione 𝙙𝙞 𝙗𝙪𝙤𝙣𝙖 𝙫𝙤𝙡𝙤𝙣𝙩𝙖̀ 𝙚 𝙖𝙡𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙨𝙖𝙣𝙖 𝙚𝙙 𝙚𝙦𝙪𝙞𝙡𝙞𝙗𝙧𝙖𝙩𝙖, programmata per rispondere al fabbisogno energetico e allo stile di vita quotidiano, con lo scopo di riuscire a mantenere il peso forma.

Inizia con il 𝙞𝙡 𝙉𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙋𝙧𝙤𝙜𝙧𝙖𝙢𝙢𝙖 𝟳 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗥𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗧𝘂𝗮 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗮.

👉 𝘝𝘢𝘪 𝘢𝘭 𝘭𝘪𝘯𝘬 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘭’𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘵𝘢 >>> https://bit.ly/3qiGz5J

Ti aspettiamo.
Team CSM Centro Sportivo Minusio

𝙂𝘼𝙈𝘽𝙀 𝙂𝙊𝙉𝙁𝙄𝙀 𝙀 𝙍𝙄𝙏𝙀𝙉𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀Il gonfiore alle gambe può essere molto fastidioso, soprattutto se associato ad altri tipi di d...
04/11/2022

𝙂𝘼𝙈𝘽𝙀 𝙂𝙊𝙉𝙁𝙄𝙀 𝙀 𝙍𝙄𝙏𝙀𝙉𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀

Il gonfiore alle gambe può essere molto fastidioso, soprattutto se associato ad altri tipi di disagi, come avere gli arti inferiori pesanti e doloranti.

Il gonfiore alle 𝙂𝘼𝙈𝘽𝙀 è un problema comune, specie tra le persone che stanno in piedi tutto il giorno o rimangono a lungo in posizione seduta.

Se le masse muscolari poltriscono, il sangue fatica a ritornare al cuore, soprattutto quando la gravità non gioca a suo favore.

Nelle donne in età fertile, il gonfiore alle caviglie è più frequente 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙚𝙩𝙩𝙞𝙢𝙖𝙣𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙧𝙚𝙘𝙚𝙙𝙚 𝙡𝙚 𝙢𝙚𝙨𝙩𝙧𝙪𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞, poiché in tale periodo gli ormoni femminili (estrogeni e progesterone) raggiungono livelli particolarmente alti, espletando a pieno le loro proprietà vasodilatatorie (causano ritenzione idrica). Sempre sul piano ormonale vanno ricercate anche le cause dei piedi gonfi in gravidanza.

Il rimedio migliore è: ___𝙇’𝘼𝙏𝙏𝙄𝙑𝙄𝙏𝘼̀ 𝙁𝙄𝙎𝙄𝘾𝘼___
Uno dei primi consigli che viene dato dai medici è quello di muoversi spesso, sollevando di tanto in tanto il tallone.
Il movimento dei muscoli propri degli arti inferiori è infatti capace di stimolare la circolazione, generando un "effetto p***a" dato dall'alternarsi di contrazioni e rilassamenti.

Qualunque sia l'attività sportiva intrapresa, è importante che venga svolta con calzature idonee. Aprendo una piccola parentesi sulle calzature, ricordiamo che l'uso di tacchi alti (ad esempio, tacchi a spillo) andrebbe ridotto al minimo, soprattutto se già si soffre di caviglie gonfie e gambe gonfie. In questi casi, infatti, le scarpe con tacco alto andrebbero utilizzate con molta parsimonia, tanto che sarebbe meglio riservarle alle serate veramente speciali.

Un allenamento su misura per te sarà sicuramente la giusta soluzione per iniziare a combattere le gambe gonfie e ritenzione.

Quindi inizia con 𝙞𝙡 𝙉𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙋𝙧𝙤𝙜𝙧𝙖𝙢𝙢𝙖 𝟳 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗥𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗧𝘂𝗮 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗮.

👉 𝘝𝘢𝘪 𝘢𝘭 𝘭𝘪𝘯𝘬 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘭’𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘵𝘢 >>> https://bit.ly/3qiGz5J

Ti aspettiamo.
Team CSM Centro Sportivo Minusio

𝘾𝙊𝙈𝙀 𝙍𝙄𝙋𝙍𝙀𝙉𝘿𝙀𝙍𝙀 𝘿𝙊𝙋𝙊 𝙐𝙉𝘼 𝙇𝙐𝙉𝙂𝘼 𝙀𝙎𝙏𝘼𝙏𝙀Credo che sia la domanda che si pongono molte persone in questo periodo…Stai cercan...
31/10/2022

𝘾𝙊𝙈𝙀 𝙍𝙄𝙋𝙍𝙀𝙉𝘿𝙀𝙍𝙀 𝘿𝙊𝙋𝙊 𝙐𝙉𝘼 𝙇𝙐𝙉𝙂𝘼 𝙀𝙎𝙏𝘼𝙏𝙀

Credo che sia la domanda che si pongono molte persone in questo periodo…

Stai cercando effettivamente di superare un periodo davvero critico ed estenuante per chiunque e finalmente puoi progressivamente riprendere la tua vecchia routine quotidiana. Tuttavia, non è facile sia per il tuo corpo che per la tua mente.

È evidente infatti che fisicamente non sei in forma come lo eri prima della quarantena: i muscoli non sono così tonici, la resistenza è diminuita, prima correvi senza fatica per un’ora e ora hai il fiatone dopo 20 minuti e così via.

Il corpo d’altronde si adatta nel bene e nel male alle nuove condizioni di vita.

Anche il tuo focus mentale ha risentito di questo fermo prolungato: come ben saprai, quando delle nuove abitudini si radicano nella tua vita ed entrano quindi nella tua Zona di comfort, dopo è davvero dura uscirne fuori.

Ora quindi devi ritrovare la giusta motivazione per ricominciare a muoverti e riprendere (o iniziare da zero) con le attività fisiche in palestra.

Sicuramente le prime cose che devi tenere conto sono:

-Per l’allenamento: 𝙍𝙄𝙋𝙍𝙀𝙉𝘿𝙀𝙍𝙀 𝙄𝙇 𝘾𝘼𝙍𝙄𝘾𝙊 𝙂𝙍𝘼𝘿𝙐𝘼𝙇𝙈𝙀𝙉𝙏𝙀;
-Non 𝘿𝙀𝙈𝙊𝙍𝘼𝙇𝙄𝙕𝙕𝘼𝙍𝙏𝙄 se fai 𝙁𝘼𝙏𝙄𝘾𝘼;
- Muoviti a 360° 𝙌𝙐𝙊𝙏𝙄𝘿𝙄𝘼𝙉𝘼𝙈𝙀𝙉𝙏𝙀;
- Ricorda le 𝘽𝙐𝙊𝙉𝙀 𝘼𝘽𝙄𝙏𝙐𝘿𝙄𝙉𝙄 a tavola.

Cosa stai aspettando inizia anche tu con un piano d’allenamento studiato!

Inizia con 𝙞𝙡 𝙉𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙋𝙧𝙤𝙜𝙧𝙖𝙢𝙢𝙖 𝟳 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗥𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗧𝘂𝗮 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗮.

👉 𝘝𝘢𝘪 𝘢𝘭 𝘭𝘪𝘯𝘬 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘭’𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘵𝘢 >>> https://bit.ly/3qiGz5J

Ti aspettiamo.
Team CSM Centro Sportivo Minusio

Il 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗠𝗶𝗻𝘂𝘀𝗶𝗼 fa parte della 𝘍𝘦𝘥𝘦𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘚𝘷𝘪𝘻𝘻𝘦𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘪 𝘊𝘦𝘯𝘵𝘳𝘪 𝘍𝘪𝘵𝘯𝘦𝘴𝘴 𝘦 𝘥𝘪 𝘚𝘢𝘭𝘶𝘵𝘦, promotrice del nuovo prog...
28/10/2022

Il 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗠𝗶𝗻𝘂𝘀𝗶𝗼 fa parte della 𝘍𝘦𝘥𝘦𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘚𝘷𝘪𝘻𝘻𝘦𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘪 𝘊𝘦𝘯𝘵𝘳𝘪 𝘍𝘪𝘵𝘯𝘦𝘴𝘴 𝘦 𝘥𝘪 𝘚𝘢𝘭𝘶𝘵𝘦, promotrice del nuovo progetto 𝗙𝗜𝗧𝗪𝗢𝗥𝗫, una applicazione grazie alla quale - 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝘂𝗽𝗴𝗿𝗮𝗱𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗮𝗯𝗯𝗼𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 - hai la possibilità di allenarti 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 negli oltre 300 Centri Fitness svizzeri che aderiscono al progetto.

Se viaggi, sei pendolare per lavoro, in vacanza o via durante i fine settimana, puoi tranquillamente continuare l'allenamento eseguito nel nostro centro abituale in altri luoghi con la stessa qualità.

𝙄𝙣 𝙥𝙧𝙖𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙖𝙡𝙡𝙚𝙣𝙖𝙧𝙩𝙞 𝙤𝙫𝙪𝙣𝙦𝙪𝙚 𝙩𝙞 𝙩𝙧𝙤𝙫𝙞 𝙚̀ 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙡𝙞𝙘𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙪𝙣 𝙘𝙡𝙞𝙘𝙠!

𝘗𝘦𝘳 𝘮𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰𝘳𝘪 𝘪𝘯𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘴𝘶 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘵𝘳𝘢𝘴𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘵𝘶𝘰 𝘢𝘣𝘣𝘰𝘯𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘶𝘯 𝘢𝘣𝘣𝘰𝘯𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘷𝘢𝘭𝘪𝘥𝘰 𝘪𝘯 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘪 𝘤𝘦𝘯𝘵𝘳𝘪 𝘍𝘐𝘛𝘞𝘖𝘙𝘟 𝘴𝘷𝘪𝘻𝘻𝘦𝘳𝘪, 𝘤𝘩𝘪𝘦𝘥𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘶𝘭𝘦𝘯𝘵𝘦.

𝙋𝙀𝙍𝘾𝙃𝙀̀ 𝙄 𝙏𝙐𝙊𝙄 𝙂𝙇𝙐𝙀𝙏𝙀𝙄 𝙉𝙊𝙉 𝘾𝙍𝙀𝙎𝘾𝙊𝙉𝙊Quando fai allenamento, le parti che si desidera lavorare di più sono solitamente add...
28/10/2022

𝙋𝙀𝙍𝘾𝙃𝙀̀ 𝙄 𝙏𝙐𝙊𝙄 𝙂𝙇𝙐𝙀𝙏𝙀𝙄 𝙉𝙊𝙉 𝘾𝙍𝙀𝙎𝘾𝙊𝙉𝙊

Quando fai allenamento, le parti che si desidera lavorare di più sono solitamente addome, cosce e GLUTEI.
𝙇𝙚 𝙉𝙖𝙩𝙞𝙘𝙝𝙚, sono una parte del corpo più difficile da rassodare, e anche se fai molto esercizio, deve essere adeguato per lavorare quest’area.

Ti è capitato di andare in palestra o fare sport e non hai ottenuto nulla?
Questo è molto comun, il punto è che potresti sbagliare o trascurare altri aspetti importanti per tonificare i glutei.
Prima di tutto, dovresti sapere che i glutei non sono solo un singolo muscolo, 𝙢𝙖 𝙘𝙚 𝙣𝙚 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙩𝙧𝙚:

-𝙄𝙡 𝙜𝙧𝙖𝙣𝙙𝙚 𝙜𝙡𝙪𝙩𝙚𝙤: È, come suggerisce il nome, il più grande, che in realtà è noto come gluteo;

-𝙄𝙡 𝙜𝙡𝙪𝙩𝙚𝙤 𝙢𝙚𝙙𝙞𝙤: è quello situato al di sotto del grande gluteo. Questo, insieme al piccolo gluteo, è ciò che permette all’essere umano di camminare eretto alla perfezione.

-𝙄𝙡 𝙥𝙞𝙘𝙘𝙤𝙡𝙤 𝙜𝙡𝙪𝙩𝙚𝙤: questo è al di sotto dei due muscoli. È il più piccolo e ha una forma triangolare. La sua funzione principale è quella di sostenere il peso del corpo, soprattutto quando la persona è appoggiata su una delle sue gambe.

Pertanto, dovresti tenere presente che non solo il muscolo principale (il maggiore) è tonico, ma anche gli altri due.
Quando si tratta di aumentare i glutei, non solo i nostri desideri o la nostra buona volontà sono sufficienti, ma ci sono fattori che determinano se possiamo raggiungerlo o meno, come ad esempio:

o Patrimonio Genetico;
o Riposo Insufficiente;
o Intensità d’allenamento;
o Cibo;
o L’importanza della catena cinetica.

Se pensi di aver fatto tutto e ti chiedi ancora 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙝𝙚́ 𝙡𝙚 𝙩𝙪𝙚 𝙣𝙖𝙩𝙞𝙘𝙝𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙘𝙧𝙚𝙨𝙘𝙤𝙣𝙤, inizia con 𝙞𝙡 𝙉𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙋𝙧𝙤𝙜𝙧𝙖𝙢𝙢𝙖 𝟳 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗥𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗧𝘂𝗮 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗮.

👉 𝘝𝘢𝘪 𝘢𝘭 𝘭𝘪𝘯𝘬 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘭’𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘵𝘢 >>> https://bit.ly/3qiGz5J

Ti aspettiamo.
Team CSM Centro Sportivo Minusio

Adresse

Via S. Gottardo 51
Minusio
6648

Öffnungszeiten

Montag 08:00 - 21:30
Dienstag 08:00 - 21:30
Mittwoch 08:00 - 21:30
Donnerstag 08:00 - 21:30
Freitag 08:00 - 21:30
Samstag 10:00 - 18:00
Sonntag 14:00 - 18:00

Telefon

+41917434558

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von CSM Centro Sportivo Minusio erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an CSM Centro Sportivo Minusio senden:

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram