Studio Ametista

Studio Ametista Lo Studio Ametista é circondato dalla natura e offre Massaggi Medicali, Suonoterapia e tanto altro Posteggi gratuiti.

Situato in luogo tranquillo e riconosciuto dalle Casse Malati, lo Studio Ametista è nato per donare benessere a 360° al fine di ristabilire equilibrio fisico psichico ed emotivo attraverso diverse tecniche fisiche ed energetiche. I trattamenti di Massaggio Medicale, Riequilibrio della Postura, Riflessologia del piede, Linfodrenaggio, Massaggio del Tessuto Connettivo, Massaggio Breuss, Terapia Dorn, Cromoterapia e Suonoterapia sono utili in caso di disturbi alle zone cervicali, dorsali, lombari, alle articolazioni di spalle, polsi, ginocchia e caviglie. Utili anche per problemi come artrite, artrosi, limitata mobilità delle articolazioni, epicondilite, labirintite, ernie del disco, scoliosi, torcicollo, mal di testa, emicranie, dolori addominali, cellulite, gonfiori alle gambe e alle caviglie (edemi), traumi sportivi (distorsioni, stiramenti, strappi), post-operazioni, dislessia, disturbi di concentrazione, conflitti emotivi e psicologici, ansia, stress, dolori mestruali, raffreddore, tosse, problemi digestivi e tanto altro. Francesco Aiello Sapienza, Massaggiatore Medicale con Attestato Professionale Federale é riconosciuto da tutte le complementari delle Casse malati (LCA). Propone esercizi mirati alla situazione e consigli su alimentazione e idratazione, troppo spesso trascurate ma che giocano un ruolo determinante sullo stato di salute. Lo Studio Ametista è facilmente raggiungibile in 10 minuti da Gravesano e in 15 minuti dall'uscita autostradale Lugano Nord. Oltre i massaggi e le sue proposte, offre la grande opportunità di respirare aria pulita e di immergersi nella natura prima e/o dopo aver ricevuto il trattamento, dando la possibilità di integrare ancora più consapevolmente quanto appena ricevuto. Perché prendersi cura di sé stessi significa anche prendersi del tempo per uscire dalla frenetica città immersa nel caos e nel traffico ormai quotidiano... Piuttosto che aspettare minuti davanti ad un semaforo o in una sala di attesa, offriti la possibilità di raggiungerci in assoluta comodità e di godere del magnifico paesaggio altomalcantonese respirando aria fresca e pura, rigenerandoti. Per i più fortunati, diversi sentieri adiacenti possono invitare ad una piacevole passeggiata.

Per i @ cerca di sollievo: 👉 Stanchezza cronica senza apparente motivo?👉 Ti senti sempre sotto stress, agitato/a ed ansi...
09/02/2026

Per i @ cerca di sollievo:

👉 Stanchezza cronica senza apparente motivo?

👉 Ti senti sempre sotto stress, agitato/a ed ansioso/a?

👉 Fai fatica a dormire e quando ti svegli sei sempre stanco/a?

👉 Hai poco appetito e ti senti apatico/o? oppure continui a mangiare?

👉 Ti danno fastidio i forti rumori e la luce abbagliante?

👉 Hai continui pensieri che non riesci a fermare e controllare?

👉 Non senti vitalità nel tuo corpo?

👉 Fai fatica a sentire le emozioni e se le senti non sono quelle spiacevoli?

👉 Hai paure che non sai definire, e sei sempre confuso/a mentalmente facendo fatica a fare delle scelte?

👉 Non riesci mai a stare fermo/a e devi sempre fare qualcosa?

Non c'é nulla di sbagliato in te,
si tratta solo di trauma!

𝗜𝗟 𝗧𝗥𝗔𝗨𝗠𝗔 𝗡𝗢𝗡 𝗘́ 𝗡𝗘𝗟𝗟’𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗠𝗔 𝗡𝗘𝗟 𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗡𝗘𝗥𝗩𝗢𝗦𝗢 ⚡️

Eventi traumatici non risolti continuano a vibrare nel corpo,

Anche se la mente li ha razionalizzati,
il sistema nervoso resta in difesa.
Chiude. Trattiene. Non si fida. Si dissocia dal sentire e tende a reprimere e fuggire.

E così perdiamo connessione, fiducia, amore.

💔

Il trauma è ciò che resta intrappolato nel corpo,
non nell’evento in sé, ma in un sistema nervoso che ha dovuto adattarsi ad esperienze traumatiche per poter sopravvivere,

Ma nel tempo tutto può trasformarsi e cambiare, restituendo benessere e vitalità,.

🧡

Il Somatic Experiencing è un approccio profondo e delicato,
che accompagna ad ascoltare — piano piano —
dove l’energia è rimasta congelata.
Senza scavare nel passato.
Solo seguendo il linguaggio sottile del sistema nervoso.

Il corpo è in protezione.
Non perché è sbagliato.
Ma perché è INTELLIGENTE.
Ha fatto quello che doveva fare per sopravvivere.
Ha congelato, ha chiuso, ha stretto.

🌿

Somatic Experiencing consiste in un’esperienza somatica (fisica e corporea)
che ci guida piano piano a rientrare nel corpo,
senza forzare, senza riaprire ferite.
Solo ascoltando, con rispetto, i segnali del sistema nervoso.

L’operatore non “scava” nel trauma.
Ti accompagna ad ascoltare le sensazioni sottili, i tremori, le pause.
Là dove l’energia è rimasta intrappolata,
può finalmente iniziare a muoversi, liberarsi, completarsi.

💫

Grazie alle esperienze vissute, e ad una formazione triennale
oggi siamo disponibili come guide presenti e amorevoli
per chi sente il richiamo di questo cammino.

Per qualsiasi informazione,
Contattateci in privato.
Sarà un onore accompagnarti.

Claudia Sapienza e
Francesco Aiello

Operatori in Somatic Experiencing 🧡

𝗨𝗡 𝗢𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗔 𝗦𝗔𝗡𝗧'𝗔𝗚𝗔𝗧𝗔 🩷22 anni fa, proprio nel giorno di Sant'Agata, mi hanno consegnato le chiavi della casa a Mugena...
05/02/2026

𝗨𝗡 𝗢𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗔 𝗦𝗔𝗡𝗧'𝗔𝗚𝗔𝗧𝗔 🩷

22 anni fa, proprio nel giorno di Sant'Agata, mi hanno consegnato le chiavi della casa a Mugena, mia prima dimora nel Malcantone.

Sette anni dopo, a Marzo, mi consegnano le chiavi dello Studio Ametista, sempre a Mugena,
e poco dopo vengo a scoprire che la chiesa accanto si chiama proprio Sant'Agata.

Sant'Agata visse nel III secolo a Catania (251 d.C.),
Fu una delle martiri più venerate, nobile cristiana che consacrò la sua vita a Dio.

Fu perseguitata e torturata a morte dal proconsole Quinziano per aver rifiutato le sue avances e mantenuto la fede, diventando un eterno simbolo di coraggio.

La storia di Sant’Agata intreccia il dramma del martirio con la bellezza delle tradizioni popolari siciliane in un modo unico al mondo.

Durante le persecuzioni romane, la giovane catanese subì il terribile supplizio dell'asportazione dei seni per non aver voluto rinnegare la propria fede e per aver rifiutato il proconsole Quinziano.

Questo episodio è diventato il tratto distintivo della sua iconografia: nelle rappresentazioni sacre, infatti, Agata tiene tra le mani un piatto che reca i propri seni, simbolo del sacrificio estremo e della sua incrollabile forza interiore.

Con il passare dei secoli, la devozione del popolo ha trasformato questo dettaglio visivo in un simbolo di rinascita e protezione. I pasticceri hanno creato le celebri Minnuzze di Sant’Agata, piccole cassate che ricalcano fedelmente quella forma anatomica attraverso l’uso di pan di Spagna, ricotta e pasta reale.

La glassa bianca e la ciliegina posta sulla sommità non sono semplici decorazioni, ma richiamano direttamente il martirio subito, trasformando un atto di violenza in un rito di comunione e speranza. Oggi, queste "cassatelles" rappresentano un omaggio alla Santa che, proprio per la sua storia, è invocata come speciale protettrice contro le malattie al seno e per la salute di tutte le donne.

Lo 𝗦𝗨𝗗𝗜𝗢 𝗔𝗠𝗘𝗧𝗜𝗦𝗧𝗔 apre le porte a quel coraggio, alla guarigione, al benessere e alla verità.

È un luogo di esplorazione profonda che si occupa del nostro BenEssere a 360°.

𝗖𝗼𝗿𝗽𝗼, 𝗠𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗲 𝗦𝗽𝗶𝗿𝗶𝘁𝗼.

Perché è solo in unisono che ritroviamo un benessere stabile e permanente.

Ed io sono felice di essere ancora qui, in questo piccolo e fantastico paesino di Mugena, dove la Natura avvolge ed accoglie.

Qui, in questo ampio spazio, anche tu verrai accolto per poter finalmente rilassarti, guarire e riposare.

Francesco Aiello

💜 Tendiamo sempre ad aspettare l'ultimo momento per prenderci cura di noi stessi 💜Il corpo ha un ottima resistenza, ma p...
04/02/2026

💜 Tendiamo sempre ad aspettare l'ultimo momento per prenderci cura di noi stessi 💜

Il corpo ha un ottima resistenza,
ma prima o poi cede...

Questo è un trattamento unico nel suo genere e viene offerto in uno studio molto ampio ed accogliente,

Per i interessati: per maggiori informazioni scrivi in privato o contatta il numero indicato.

Francesco Aiello

👉 TERAPIA OLODINAMICA, un metodo non invasivo per riportare e mantenere un benessere fisico costante.

✅ ADATTO in caso di cervicale, mal di schiena, dolori lombari o scoliosi.
✅ UTILE per gli atleti che devono mantenere il corpo in perfetto equilibrio.
✅ BENEFICO per chi deve assumere posizioni o eseguire manovre ripetitive con il proprio corpo per via del lavoro.
✅ DI AIUTO a chi alza spesso grossi carichi, a chi è caduto o ha preso un colpo, ma anche a chi sembra avere una gamba più lunga dell'altra.
✅ CONSIGLIATO a chi passa molto tempo davanti al PC o sullo smartphone

✅‼️ Utile e benefico per chiunque desideri mantenere il corpo in equilibrio costante affinché l'energia vitale possa circolare più liberamente percependo un benessere fisico completo.

Ogni giorno assumiamo posizioni scorrette senza rendercene conto, a volte scivoliamo e la caduta sembra non aver causato nessun danno fisico ma potrebbe aver creato un disequilibrio muscolo-scheletrico.

Con il tempo (o dopo una caduta), il nostro corpo sembra modellarsi ad un’abitudine senza rendersene conto e potrebbe pertanto perdere la sua naturale elasticità e giusta struttura e va pertanto riequilibrato.

L'Olodinamica è un sistema terapeutico manuale che si occupa globalmente del riequilibrio della postura del sistema muscolo-scheletrico. Alterna diverse tecniche manipolative di estrazione Osteopatica, Kinesiologica e altre ancora.

Ciò permette al corpo di trovare un nuovo equilibrio, eliminare il dolore o comunque diminuirlo, di sciogliere le tensioni muscolari migliorando la propria condizione posturale, psicofisica e di salute in generale.

Nel trattamento, a seconda del caso, vengono utilizzati dei Diapason terapeutici con opportune frequenze e delle speciali penne di cromopuntura per il trattamento degli extrameridiani (meridiani straordinari), e verranno consigliati degli esercizi per mantenere il corretto equilibrio.

Se desideri fissare un appuntamento per valutare il tuo specifico caso contattaci allo 076 5161824 o consulta il nostro sito www.studioametista.ch, saremo lieti di rispondere ad ogni tua eventuale domanda.

Francesco Aiello Sapienza, Practitioner di Olodinamica (formato direttamente da Aldo Carrucciu, creatore del metodo terapeutico), è riconosciuto dalla Cassa Malati per la copertura LCA (Assicurazione Complementare)

Si riceve sia a Mugena che a Manno previo appuntamento

Lo Studio di Mugena si trova in luogo accogliente e tranquillo. E' facilmente raggiungibile e si trova a soli 12 minuti dall'imbocco autostradale Lugano Nord, 10 minuti da Gravesano e a 20 minuti da Lugano. A disposizione posteggi gratuiti.

Disponibile a Manno una sala adatta ad accogliere chi non può raggiungerci in Alto Malcantone, facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Lamone e a 3 minuti dall'uscita autostradale Lugano Nord. Posteggi gratuiti in loco per entrambi le sedi.

Non aspettare oltre 👇
Chiama allo 076 516 18 24 per ricevere maggiori informazioni o fissare un appuntamento, oppure scrivi inviando un sms o whatsapp, o inviando una mail a info@studioametista.ch

𝟮 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 🕯️Giorno della candelora per il Cristianesimo ed Imbolc per il paganesimo.Si benedice la fiamma interiore. 🔥O...
02/02/2026

𝟮 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 🕯️
Giorno della candelora per il Cristianesimo ed Imbolc per il paganesimo.

Si benedice la fiamma interiore. 🔥
Oggi si festeggia il Risveglio della Luce nella materia!

A differenza del Solstizio d’inverno dove dopo tre giorni ci celebra il ritorno del Sol nascente (ovvero il Natale), giorno in cui la luce solare gradualmente aumenta a livello energetico, oggi la luce diventa materia, ossia la natura comincia a risvegliarsi.

Gli uccellini canteranno di più
La terra sarà sempre più calda
I semi cresceranno con maggior potenza

Oggi si benedicono le candele per tutto l’anno ed ogni Anima desiderosa di accogliere la benedizione ed il Richiamo del lento Risveglio della sua vera Essenza. ✨

Condivisioni profonde che toccano il cuore:“Un regalo di Natale speciale. La mattina di Natale, io e mio marito andiamo ...
28/01/2026

Condivisioni profonde che toccano il cuore:

“Un regalo di Natale speciale.
La mattina di Natale, io e mio marito andiamo alla stazione di servizio Migrol.

Noto una persona vaga.
Le sue caratteristiche particolari, come i lunghi capelli ricci, i piedi scalzi e la maglietta corta, non possono che essere di Francesco

Ci presenta la sua nuova forma di terapia.
Sento che questo è "il tocco finale".

Dopo le diverse forme di terapia che mi è stato permesso di fare e i molti cambiamenti positivi che ne sono derivati, noto ancora un blocco fisico interiore nei momenti chiave.

Fino ad allora non ero riuscita a superarlo.
Nessun sforzo spirituale, mentale o fisico è servito.

Cosa è successo dopo le prime sedute con Francesco?

I blocchi si dissolvono.
Sono calma nei momenti critici.
Ho la distanza necessaria, non ho paure, e lo scambio fluisce.

A volte proprio così, a volte consapevolmente, ma senza sforzi e deliberazioni tese.

Forse lo stato primordiale dell'esistenza umana?

Diventa facile, uno scambio fluente, un'osmosi in cui i confini si annullano.

Riesco a percepire la saggezza del corpo, che mi dice la verità e mette la mente/intelletto al suo posto.

Per me è una dimensione in più, con questa pace sento l'infinita saggezza di Dio e dell'universo, in modo del tutto naturale, senza alcun bla bla bla.

Il tutto grazie al modo empatico, rispettoso e amorevole con cui Francesco porta avanti questa forma di terapia. Grazie Francesco, il miglior regalo di Natale che abbia mai ricevuto.

💝

…. Un paio di mesi più tardi:

Nel frattempo, ho sperimentato che il mio rapporto con me stessa, la mia percezione di me stessa, è cambiata.

Non si è sviluppata una malsana coscienza EGO, no, ma una coscienza tranquilla, piena di pace, connessa con una profonda gratitudine, riconoscendo che ci è permesso di essere parte di un essere divino molto più grande e sublime che ci porta attraverso la vita.

In termini più tangibili: la vita è diventata più semplice, la vita è più felice perché posso armonizzare la mia anima, la mia mente e il mio corpo senza dover compiere alcun sforzo fisicamente o mentalmente faticoso.

No, semplicemente perché la mia anima e il mio corpo possono riconoscere che mi è permesso di essere e che possono vivere in armonia.

La nostra relazione ha potuto svilupparsi in un modo completamente nuovo.

Questa forma di terapia ha cambiato molto di più la nostra relazione di lunga data in questo breve periodo che nei 39 anni precedenti.

Anche tutte le altre forme di terapia a cui abbiamo potuto vivere hanno portato a un meraviglioso sviluppo.

Tuttavia, sono sempre state associate allo sforzo mentale e all'analisi.

Ora stiamo vivendo situazioni impegnative e i vecchi schemi comportamentali stanno ancora emergendo, ma li riconosciamo in tempo.

E la cosa migliore è che affrontiamo le sfide, in altre parole i “momenti scatenanti”, con una distanza benevola e un'accettazione naturale.

Ci incontriamo come partner, come coppia, in modo benevolo e rispettoso, o in parole povere, ci incontriamo nell'amore”

Grazie di cuore 💗
Per informazioni sul percorso offerto e se anche tu desideri sperimentare questi cambiamenti,
contattami in privato

www.studioametista.ch 💜

𝗠𝗔𝗦𝗦𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗦𝗢𝗡𝗢𝗥𝗢 𝗜𝗡𝗗𝗜𝗩𝗜𝗗𝗨𝗔𝗟𝗘 𝗦𝗨 𝗟𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗔𝗥𝗠𝗢𝗡𝗜𝗖𝗢 ✨✨Favorisce rilassamentoRi-equilibra il sistema nervosoEd agisce in profo...
21/11/2025

𝗠𝗔𝗦𝗦𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗦𝗢𝗡𝗢𝗥𝗢 𝗜𝗡𝗗𝗜𝗩𝗜𝗗𝗨𝗔𝗟𝗘 𝗦𝗨 𝗟𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗔𝗥𝗠𝗢𝗡𝗜𝗖𝗢 ✨✨

Favorisce rilassamento
Ri-equilibra il sistema nervoso
Ed agisce in profondità, dove le mani non riescono ad arrivare.

I massaggi sonori di gruppo si terranno una o più volte al mese, per chi volesse sperimentare un contatto più diretto con le vibrazioni curative del suono, mi contatti privatamente.

Lo Studio Ametista di Mugena si occupa del tuo BenEssere a 360º e diversi trattamenti sono rimborsati dalla Cassa Malati Complementare.

www.studioametista.ch

𝑳𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒆 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒂𝒓𝒄𝒉𝒆𝒕𝒊𝒑𝒊 𝒂 𝒅𝒆𝒔𝒄𝒓𝒊𝒗𝒆𝒓𝒄𝒊 è 𝒑𝒖𝒓𝒂 𝒎𝒂𝒈𝒊𝒂, 𝒄𝒐𝒍𝒎𝒂 𝒅𝒊 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒆 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊𝒕𝒂̀ ✨🌙Si è appena compiuto il...
08/11/2025

𝑳𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒆 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒂𝒓𝒄𝒉𝒆𝒕𝒊𝒑𝒊 𝒂 𝒅𝒆𝒔𝒄𝒓𝒊𝒗𝒆𝒓𝒄𝒊 è 𝒑𝒖𝒓𝒂 𝒎𝒂𝒈𝒊𝒂, 𝒄𝒐𝒍𝒎𝒂 𝒅𝒊 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒆 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊𝒕𝒂̀ ✨🌙

Si è appena compiuto il primo viaggio di esplorazione dedicato alla Luna e ai nostri bisogni interiori, sempre legati ad antiche storie.

Oggi è stato intenso assistere alla dissoluzione di un altro frammento di storia,
in un percorso che continua a svelarsi ogni volta più profondo,
più vero,
più presente.

Un contatto sempre più diretto con quell’essenza priva di storia,
che precede ogni forma, ogni ruolo, ogni racconto.

Perché sì…

Prima di aver creato archetipi per descriverci,
prima di ogni interpretazione mentale,
prima di ogni significato e credenza,
prima ancora di credere di sapere
chi pensiamo di essere o dobbiamo diventare…

Chi eravamo?
Chi siamo?

Oggi, è stato possibile sentirlo.
Oggi, è stato possibile esserlo….
In uno spazio neutrale, presente e colmo di nuove possibilità.

Perché noi…
Non siamo il nostro Trma Natale e se anche tu vuoi scoprire chi sei oltre ogni archetipo che ti descrive solo in superficie…
Se vuoi concederti il dono del tempo e della pazienza in un tempio colmo di amore e totale accettazione…

Unisciti a noi ad 🌙 ASTROLIVE LUNA: Il CUORE DELL'ANIMA OLTRE LE STORIE

𝐼𝑰 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒊 𝒅𝒖𝒆 𝒈𝒓𝒖𝒑𝒑𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒂𝒍 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒕𝒐
𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒊 𝒅𝒖𝒆 𝒔𝒑𝒂𝒛𝒊 𝒆𝒔𝒑𝒍𝒐𝒓𝒂𝒕𝒊𝒗𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒐𝒎𝒆𝒏𝒊𝒄𝒂 30 𝒏𝒐𝒗𝒆𝒎𝒃𝒓𝒆 🌙🌙

𝗜𝗟 𝗧𝗥𝗔𝗨𝗠𝗔 𝗡𝗢𝗡 𝗘́ 𝗡𝗘𝗟𝗟’𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗠𝗔 𝗡𝗘𝗟 𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗡𝗘𝗥𝗩𝗢𝗦𝗢 ⚡️Eventi traumatici non risolti continuano a vibrare nel corpo, Anch...
28/10/2025

𝗜𝗟 𝗧𝗥𝗔𝗨𝗠𝗔 𝗡𝗢𝗡 𝗘́ 𝗡𝗘𝗟𝗟’𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗠𝗔 𝗡𝗘𝗟 𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗡𝗘𝗥𝗩𝗢𝗦𝗢 ⚡️

Eventi traumatici non risolti continuano a vibrare nel corpo,

Anche se la mente li ha razionalizzati,
il sistema nervoso resta in difesa.
Chiude. Trattiene. Non si fida. Si dissocia dal sentire e tende a reprimere e fuggire.

E così perdiamo connessione, fiducia, amore.

💔

Il trauma è ciò che resta intrappolato nel corpo,
non nell’evento in sé, ma in un sistema nervoso che ha dovuto adattarsi ad esperienze traumatiche per poter sopravvivere,

Ma nel tempo tutto può trasformarsi e cambiare, restituendo benessere e vitalità,.

🧡

Il Somatic Experiencing è un approccio profondo e delicato,
che accompagna ad ascoltare — piano piano —
dove l’energia è rimasta congelata.
Senza scavare nel passato.
Solo seguendo il linguaggio sottile del sistema nervoso.

Il corpo è in protezione.
Non perché è sbagliato.
Ma perché è INTELLIGENTE.
Ha fatto quello che doveva fare per sopravvivere.
Ha congelato, ha chiuso, ha stretto.

🌿

Somatic Experiencing consiste in un’esperienza somatica (fisica e corporea)
che ci guida piano piano a rientrare nel corpo,
senza forzare, senza riaprire ferite.
Solo ascoltando, con rispetto, i segnali del sistema nervoso.

L’operatore non “scava” nel trauma.
Ti accompagna ad ascoltare le sensazioni sottili, i tremori, le pause.
Là dove l’energia è rimasta intrappolata,
può finalmente iniziare a muoversi, liberarsi, completarsi.

💫

Grazie alle esperienze vissute, e ad una formazione triennale
oggi siamo disponibili come guide presenti e amorevoli
per chi sente il richiamo di questo cammino.

Per qualsiasi informazione,
Contattateci in privato.
Sarà un onore accompagnarti.

Claudia Sapienza e
Francesco Aiello

Operatori in Somatic Experiencing 🧡

Per i che ne hanno provate di tutte, senza risultati permanenti.

💜
28/10/2025

💜

L'uomo é un'orchestra di suoni che canta la sinfonia della vita!
I vari organi hanno ciascuno una specifica frequenza e precisi ritmi regolano le varie funzioni.
La frequenza di base dell'uomo, quando in salute, risuona con quella dell'universo e della natura.
È sulla base di queste conoscenze che viene applicato il Massaggio Sonoro con l'intonazione LA 432 Hertz che permette di ristabilire l'equilibrio e consentire a quelle parti del nostro corpo non in sintonia di riallinearsi con il resto dell'orchestra ben accordata.

La persona si sdraia sul Letto Sonoro costituito da una cassa di risonanza sulla quale sono disposte delle corde che pizzicate suonano una piacevole e ritmata melodia armonica che inonda tutto il corpo di una risanante vibrazione.
Prima del Letto Sonoro vengono suonati strumenti tra cui: Gong, Campane Tibetane (antiche da 7 metalli e moderne da 12 metalli), Arpa di Cristallo, Didjeridoo di Cristallo, Carillon Zaphir e altro.

Utile nei casi di tensioni muscolari, emotive e psicologiche. Raggiunge le strutture muscolari più profonde.
Nonostante la semplicità di esecuzione, l'effetto portato é molto profondo e il vantaggio risiede nel fatto che contemporaneamente si agisce sul piano muscolare, articolare e osseo e sui vari sistemi corporei (digestivo, ormonale, nervoso centrale e periferico, cardiovascolare, respiratorio, urogenitale, immunitario) dando inoltre un beneficio emotivo e psicologico.

Si ha la netta sensazione che qualcosa sia cambiato dentro di sé ma non lo si riesce a verbalizzare!

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci allo 076 5161824 o a info@studioametista.ch saremo ben lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

Adresse

Stradon Da Mugena 19
Mugena
6939

Öffnungszeiten

Montag 07:00 - 21:00
Dienstag 07:00 - 21:00
Mittwoch 07:00 - 21:00
Donnerstag 07:00 - 21:00
Freitag 07:00 - 21:00
Samstag 08:00 - 16:00

Telefon

+41765161824

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Studio Ametista erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an Studio Ametista senden:

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Kategorie

Info generali

Situato in un luogo tranquillo lo Studio Ametista è nato per donare salute e benessere a 360° al fine di ristabilire equilibrio fisico, psichico ed emotivo attraverso le diverse tecniche fisiche ed energetiche proposte. Molte di queste sono rimborsate dalle Assicurazioni Complementari (LCA) di tutte le Casse Malati. Basta informarsi con la propria Cassa per conoscere i dettagli. I vari trattamenti di Massaggio Medicale (classico, sportivo, trigger point, rilassante), Riequilibrio della Postura (Olodinamica), Riflessologia del piede, Linfodrenaggio manuale, Massaggio del Tessuto Connettivo, Massaggio Breuss, Terapia Dorn, Cromopuntura, Suonoterapia, Riflessologia del Viso e Magnetoterapia sono utili in caso di disturbi alle zone cervicali, dorsali, lombari, alle articolazioni di spalle, polsi, ginocchia e caviglie. Problemi come artrite, artrosi, limitata mobilità delle articolazioni, epicondilite, labirintite, ernie del disco, scoliosi, torcicollo, mal di testa, emicranie, dolori addominali, cellulite, gonfiori alle gambe e alle caviglie (edemi), traumi sportivi (distorsioni, stiramenti, strappi), post-operazioni, dislessia, disturbi di concentrazione, conflitti emotivi e psicologici, ansia, stress, dolori mestruali, raffreddore, tosse, problemi digestivi e tanto altro possono essere trattati scegliendo con cura e professionalità tra le varie tecniche proposte.

Francesco Aiello Sapienza, Massaggiatore Medicale con Attestato Professionale Federale e Practitioner di Olodinamica, é riconosciuto e rimborsato da tutte le assicurazioni complementari delle Casse malati (LCA) e oltre alle formazioni già svolte continua ad aggiornarsi regolarmente per conoscere nuove tecniche di cura da poter integrare nei suoi trattamenti. Ad ogni persona viene applicato il trattamento più efficace. Propone esercizi mirati alla situazione e consigli su alimentazione e idratazione, troppo spesso trascurate ma che giocano un ruolo determinante sullo stato di salute. Lo Studio Ametista è facilmente raggiungibile in 10 minuti di auto da Gravesano e in appena 15 minuti dall'uscita autostradale di Lugano Nord e l’Autopostale si ferma proprio davanti. Da Ottobre 2019 è disponibile una sala a Manno dove poter ricevere alcuni trattamenti.

Oltre ai massaggi e alle sue proposte, a chi raggiunge lo studio a Mugena, offre la grande opportunità di respirare aria pulita e di immergersi nella natura prima e/o dopo aver ricevuto il trattamento, dandosi la possibilità di integrare ancora più consapevolmente quanto appena ricevuto. Perché prendersi cura di sé stessi significa anche prendersi del tempo per uscire dalla frenetica città immersa nel caos e nel traffico ormai quotidiano... Piuttosto che aspettare minuti davanti ad un semaforo o in una sala di attesa, offriti la possibilità di raggiungerci in assoluta comodità e di godere del magnifico paesaggio dell’Alto Malcantone respirando aria fresca e pura e rigenerandoti. Per i più fortunati diversi sentieri adiacenti, tra cui il Sentiero del Castagno, invitano ad una piacevole passeggiata. Posteggi gratuiti in prossimità o al massimo a 100 metri di distanza.