OLOStudio BenEssere

OLOStudio BenEssere Kontaktinformationen, Karte und Wegbeschreibungen, Kontaktformulare, Öffnungszeiten, Dienstleistungen, Bewertungen, Fotos, Videos und Ankündigungen von OLOStudio BenEssere, Medizin und Gesundheit, Piazéta 3, Roveredo.

31/10/2025
LA TRISTEZZA avvolge e soffoca con il suo manto freddo quando meno ce lo si aspetta. È quell’emozione negativa che fatic...
27/10/2025

LA TRISTEZZA avvolge e soffoca con il suo manto freddo quando meno ce lo si aspetta.
È quell’emozione negativa che fatichiamo a gestire e a sconfiggere.
Quando ci sentiamo tristi, è come se qualcuno avesse spento l’interruttore nella nostra vita e non possiamo far altro se non avanzare nell’oscurità.
Nessuno ci capisce e tutto scorre controcorrente.

MUSTARD è il fiore di Bach più noto per le proprietà antidepressive e utile a chi viene improvvisamente assalito da sentimenti di depressione, tristezza, angoscia, malinconia o voglia di piangere, senza causa.
Aiuta a risollevare l'umore in quei frangenti cupi e angosciosi e si dimostra molto efficace per riportare serenità nelle situazioni di tristezza e sconforto.

Floriterapia presso
OLOSTUDIO BenEssere - Roveredo

Le malattie e le disfunzioni fisiche sono correlate agli aspetti psichici e spirituali della persona che ne soffre.Purtr...
21/10/2025

Le malattie e le disfunzioni fisiche sono correlate agli aspetti psichici e spirituali della persona che ne soffre.

Purtroppo la medicina occidentale ha un approccio selettivo, prende in considerazione separatamente organo per organo, si basa unicamente sui sintomi e li cura.
L’operatore in medicina naturale (naturopata/terapista) ha invece una concezione olistica, non si ferma ai sintomi, ma considera l’individuo come un insieme e agisce in contemporanea su diversi livelli: fisico, mentale, emozionale, animico e spirituale.

Il medico e il naturopata/terapista sono figure complementari nel concetto di salute dei giorni nostri, dove non dovrebbe esserci esclusione, ma consapevole integrazione.

UN DOLCE RIMEDIO PER RIACCENDERE LA LUCE.... INTERIORE! ✨Giornate che diventano sempre più corte, pioggia, nebbia, nuvol...
20/10/2025

UN DOLCE RIMEDIO PER RIACCENDERE LA LUCE.... INTERIORE! ✨

Giornate che diventano sempre più corte, pioggia, nebbia, nuvole ☔️🌁☁️

Dopo un’estate fatta di sole e vacanze, l’autunno e l’inverno possono fare fatica ad entrare nelle nostre grazie!
Può succedere, quindi, che l’arrivo della stagione fredda non richieda solo un semplice e naturale processo di adattamento, ma una fatica in più, data dal dover superare alcuni veri e propri sintomi:
MANCANZA DI ENERGIA, AFFATICABILITÀ, SONNOLENZA, DIFFICOLTÀ DI RISVEGLIO AL MATTINO, AUMENTO DELL'APPETITO CON UNA PARTICOLARE PREFERENZA VERSO DOLCI O CARBOIDRATI, RIDUZIONE DELLA PRODUTTIVITÀ E TENDENZA ALL'ISOLAMENTO.
Sintomi che vengono identificati nella cosiddetta SAD (Sindrome Affettiva Stagionale) di cui si è cominciato a parlare solo nel 1980 e le cui cause non sono ancora ben chiare, anche se sembrerebbe essere ormai evidente il legame con la DIMINUZIONE DELLA LUCE piuttosto che con l’abbassamento delle temperature tipico della stagione autunnale e invernale: alcune statistiche sottolineano infatti come la SAD sia più comune tra le persone che vivono lontano dall’equatore, dove la presenza di luce è decisamente minore.

Per affrontare questi sintomi e aiutarci a RITROVARE ENERGIA E BENESSERE, la Natura mette a nostra disposizione alcuni dolci rimedi:
tra questi in particolare “SORGENTE DI LUCE” della Linea Flourish rappresenta un valido aiuto per spronarci a RIACCENDERE QUELLA LUCE INTERIORE CHE SEMBRA ESSERSI AFFIEVOLITA.
Arricchita da oli essenziali di bergamotto e arancio e dalle qualità purificatrici e fortificanti dell’olio essenziale di pino, Sorgente di Luce è una formula indicata, oltre che per i casi di DEPRESSIONE STAGIONALE, per coloro che hanno una PREDISPOSIZIONE FAMILIARE VERSO LA DEPRESSIONE E LO SCONFORTO o nel caso di CRISI PROFONDE NEL CORSO DELLA PROPRIA VITA o ancora in quei momenti in cui le sconfitte si trasformano in MOMENTI PROFONDAMENTE BUI in cui l’anima deve integrare gli aspetti di luce ed ombra.

Sorgente di Luce si rivela anche molto utile per le DEPRESSIONI DERIVANTI DA PROBLEMI DI SALUTE O DA PROCESSI DI GUARIGIONE COME RIABILITAZIONE DA DROGHE, INTERVENTI CHIRURGICI, DEPRESSIONE POST PARTUM.
In questi casi risulta efficace l’alternanza con SORGENTE DI AUTOGUARIGIONE, sempre della linea Flourish.
(V. Ridenti)

TERAPIA GENETICA OFTALMOTROPICA (cromopuntura)La medicina ufficiale (allopatica) cerca di eliminare l'effetto della mala...
18/10/2025

TERAPIA GENETICA OFTALMOTROPICA (cromopuntura)

La medicina ufficiale (allopatica) cerca di eliminare l'effetto della malattia, ma non elimina mai la causa.

Con la cromopuntura, specialmente con i trattamenti TGO, si lavora invece sulla causa.

Cambiando l’informazione puoi cambiare la materia!

Quando i pensieri diventano ossessivi significa che dentro di noi c’è un contrasto tra ciò che sentiamo davvero e ciò ch...
15/10/2025

Quando i pensieri diventano ossessivi significa che dentro di noi c’è un contrasto tra ciò che sentiamo davvero e ciò che ci impone il mondo esterno. Siamo talmente abituati a pensare e controllare tutto da dimenticare la nostra essenza naturale, che invece sa spontaneamente ciò di cui abbiamo bisogno, come la fame o il sonno. Questo conflitto nasce tra la mente, che segue il tempo esterno e le regole sociali, e l’interiorità, che vive nel presente e nel “senza tempo”.

L'essenza di INSPIRATION CACTUS ha un effetto purificatore sulla nostra mente.
Ci protegge dai pensieri perturbatori e dalle influenze negative, mettendoci perciò nella condizione di sviluppare la capacità di comprendere quali sono il nostro scopo di vita e la direzione da seguire.

LA DEPRESSIONE equivale ad una perdita di luce.È perciò importante accennare in questo contesto anche alle premesse ed a...
14/10/2025

LA DEPRESSIONE equivale ad una perdita di luce.
È perciò importante accennare in questo contesto anche alle premesse ed alla simbologia della luce assoluta, equiparata all’AMORE.
Le persone depresse aspirano in genere inconsciamente a SENTIRSI AMATE, PROTETTE E COMPRESE.
Se si considera l’impossibilità di vita senza la luce, si potrebbe concludere che il depresso non vive.
Capire la depressione come malattia, è particolarmente difficile, solo chi ha già sperimentato di trovarsi da solo in un ambiente profondo e buio può immaginare quello che si prova in uno stato depressivo, è quindi della LUCE che ha bisogno la persona che vive nell’oscurità per guarire.
Non basta la continua somministrazione di antidepressivi, anche se ciò è inevitabile nei casi gravi. Bisognerebbe considerare seriamente la possibilità di non somministrare tali preparati chimici durante tutto l’arco della vita del paziente!

La cromopuntura, la floriterapia e la nutripuntura danno un valido aiuto alla persona sofferente.

DISTURBI DI STAGIONE: SE IL TUO PROBLEMA SONO RAFFREDDORI E BRONCHITIPassi l’autunno tra bronchiti e mal di gola e sei l...
13/10/2025

DISTURBI DI STAGIONE:
SE IL TUO PROBLEMA SONO RAFFREDDORI E BRONCHITI

Passi l’autunno tra bronchiti e mal di gola e sei la prima che si becca l’influenza.
Anche se ti senti protetta dalla tua casa ben riscaldata, secondo la medicina cinese sono i cambiamenti climatici, più di virus e batteri, a renderti vulnerabile.

Nel periodo autunnale, legato all’elemento Metallo soffrono particolarmente le persone che appartengono a questa tipologia: fisicamente alte, magre, con torace esile, incarnato pallido, hanno il loro punto debole proprio nei polmoni. E più delle altre devono stare attente anche alla secchezza dei riscaldamenti che asciuga le mucose e rende fragili le vie respiratorie.

La coppia di correnti vitali da rafforzare è quella di POLMONE E INTESTINO CRASSO.
In questo modo l’organismo potrà prevenire e affrontare al meglio disturbi come BRONCHITI, RAFFREDDORI, TONSILLITI, INFLUENZE, ma anche COLITI E DIARREE.

Le emozioni che possono mandarti in crisi, legate anch’esse ai meridiani in questione, sono invece TRISTEZZA E DEPRESSIONE che, come rivelano le ricerche, dipendono anche dalla mancanza di luce.

Con le strategie della NUTRIPUNTURA, efficace anche a livello psicosomatico, potrai sconfiggerle!
(starbene.it)

Adresse

Piazéta 3
Roveredo
6535

Öffnungszeiten

Montag 14:00 - 17:00
Dienstag 14:00 - 17:00
Mittwoch 14:00 - 17:00
Donnerstag 14:00 - 17:00
Freitag 14:00 - 17:00

Telefon

+41795777689

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von OLOStudio BenEssere erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an OLOStudio BenEssere senden:

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram