Schön-Art

Schön-Art Cromoterapia/Cromopuntura (Medicina Esogetica), Diagnosi Energetica, Nutripuntura ®, Floriterapia ( Apertura 25 maggio 2013

Dal 14 settembre lo studio ha cambiato sede e pure nome (da Schön-Art a OLOStudio BenEssere).Facebook non mi ha permesso...
25/11/2019

Dal 14 settembre lo studio ha cambiato sede e pure nome (da Schön-Art a OLOStudio BenEssere).

Facebook non mi ha permesso di modificare il nome di questa pagina, attiva da 7 anni, per cui ne ho creata una nuova con il nome attuale.

Questa pagina è pertanto, da subito, chiusa!

Spero ti ritrovarvi tutti su
OLOStudio BenEssere
e di potervi accogliere il
6 dicembre prossimo
in occasione dell’inaugurazione del nuovo studio in
Piazéta 3, 6535 Roveredo

20/11/2019
17/11/2019

Lo stress cronico comporta un aumento del livello di cortisolo da parte delle ghiandole surrenali.
Questo ormone di per sé fa ingrassare, ma stimola anche il rilascio di dopamina dal cervello, che rinforza positivamente la reazione di stress.
Il rilascio di dopamina è anche fortemente stimolato dall’assunzione di cibo, in particolare da carboidrati e grassi.
Si innesca così un circolo vizioso per cui la persona stressata ricerca cibo ad alto contenuto di zuccheri e grassi come conforto verso l’iperattivazione del sistema dello stress e di quello del piacere.
Le persone sottoposte ad uno stress cronico quindi tendono a incrementare compulsivamente la ricerca di cibi.

Se dopo una giornata faticosa si torna a casa a pezzi, distrutti dalla stanchezza e con la sensazione di non farcela più a reggere ritmi così stressanti a meno di... aprire il frigorifero e divorare di tutto, l’essenza floreale Elm può contribuire a rilassare mente e corpo e donare una piacevole sensazione di "leggerezza”.

LA VITAMINA D È IL PIÙ POTENTE ANTIDEPRESSIVO NATURALE La vitamina D trasforma il triptofano in serotonina ed attiva anc...
17/11/2019

LA VITAMINA D È IL PIÙ POTENTE ANTIDEPRESSIVO NATURALE

La vitamina D trasforma il triptofano in serotonina ed attiva anche gli ormoni ossitocina e vasopressina.

La serotonina è il cosiddetto “ormone del benessere“, regola il transito intestinale, il sonno, l’appetito, l’umore e il peso corporeo.
Bassi livelli di serotonina sono associati con disordine ossessivo-compulsivo, alcolismo, depressione e ansia.

L’ossitocina è il cosiddetto “ormone del piacere” che ha funzioni prettamente psico-emotive come il legame tra madre e figlio, lo stato emotivo, il riconoscimento sociale.
Studi hanno dimostrato che bassi livelli di ossitocina sono legati alla schizofrenia e alla depressione.
È stato inoltre osservato che la somministrazione di ossitocina riduce l’attivazione dei circuiti cerebrali coinvolti nella paura, aumentando i livelli di contatto visivo, la fiducia e la generosità.

La vasopressina è il cosiddetto “ormone della fedeltà” che spinge verso la socializzazione e le relazioni sentimentali.
Studi hanno dimostrato che bassi livelli di vasopressina spingono alla rabbia, all’incapacità di relazionarsi e al tradimento del partner.

Tutti questi importanti ormoni fondamentali non solo nelle reazioni bio-chimiche che avvengono nel corpo ma che influiscono la mente e il comportamento sono innescate e stimolate dalla VITAMINA D.

Nessuno lo deve sapere perché il mercato degli antidepressivi non riuscirebbe a competere con questo pro-ormone fantastico senza effetti collaterali e che comunque costa molto meno.

La vitamina D viene prodotta naturalmente quando ci esponiamo al sole senza le creme solari dato che queste bloccano i raggi UVB che innescano nell’epidermide la produzione della vitamina D. Bastano 10-15 minuti al giorno con braccia gambe e torso che possono assorbire i raggi del sole.

Esistono prove che la depressione maggiore è associata a bassi livelli di vitamina D e che la depressione è aumentata nel corso del secolo scorso durante il quale i livelli di vitamina D sono sicuramente diminuiti.
Esistono prove che la depressione è associata a malattie cardiache, ipertensione, diabete, artrite reumatoide, cancro e bassa densità minerale ossea, tutte malattie che si pensano essere causate, almeno in parte, dalla carenza di vitamina D.

È poco risaputo inoltre che la vitamina D è il più potente antiaging esistente al mondo e che la sua carenza fa aumentare la mortalità.

La vitamina D, oltre ad essere prodotta naturalmente dal corpo, è anche economica da supplementare (specialmente nella stagione invernale) dato che la vitamina D non è brevettabile perché è una molecola biologica.
Non ci guadagna con un brevetto nessuno e per questo non viene pubblicizzata!

15/11/2019

Il dolore per un amore perduto, per un’amicizia finita, per un lutto può provocare un dispiacere e uno stress emotivo talmente forte da avere ripercussioni importanti anche a livello fisico.

Un’alterazione nella quantità di alcuni ormoni legati allo stress, in particolare l’adrenalina e la noradrenalina può indurre la sindrome del cuore spezzato.
Questa variazione ormonale sembrerebbe modificare tanto la normale anatomia quanto la funzionalità del tessuto muscolare che costituisce una parte specifica dell’organo cardiaco, il ventricolo sinistro.

I sintomi principali provocati dalla cardiomiopatia del cuore infranto sono simili a quelli di un comune infarto del miocardio (attacco di cuore): sensazione di difficoltà nella respirazione (dispnea), dolore al petto, alterazioni del ritmo cardiaco (aritmie), variazioni della pressione sanguigna e svenimento.

La Nutripuntura, attraverso particolari “metalli”, somministrati a concentrazioni infinitesimali, è in grado di trasferire specifiche informazioni elettromagnetiche capaci di stimolare i sistemi di autoregolazione, le capacità di difesa e di autoguarigione.

Favorendo il flusso di informazioni elettromagnetiche di un meridiano, permette di rinforzare in qualsiasi momento un settore in difficoltà, senza dover attendere un segnale d’allarme (patologia) da parte dell’organismo: agisce preventivamente, a sostegno della vita cellulare.

Se l’organismo manifesta già un disturbo o ha già innescato un processo patologico, l’approccio resta lo stesso: “nutrire” le correnti vitali che hanno deviato dal loro percorso naturale, sostenendo l’attività elettromagnetica dei circuiti più indeboliti.

In effetti, i nutrimenti endocellulari, sostenendo la circolazione delle correnti vitali dell’organismo, stimolano parallelamente la sfera psichica dell’individuo e dunque il suo comportamento.

13/11/2019
10/11/2019

Si cambia nome....
Benvenuti nel nuovo

OLOStudio BenEssere

OLOS parola greca che indica la totalità, la globalità di qualcosa, in questo contesto dell’essere umano.

Olismo (da olos), in medicina, rappresenta uno stato di salute globale, l’unione di mente, corpo e spirito.

Le terapie olistiche in tal senso valutano gli aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali, considerando la persona sofferente nella sua unione di mente-corpo-spirito e concentrandosi sull’individuo e sulla sua unità di essere vivente.

La ricerca della salute è pertanto orientata alla persona e non alla malattia, alla causa e non al sintomo, stimolando il naturale processo di autoguarigione del corpo.

“La salute non è soltanto assenza di malattia, ma uno stato di completo benessere fisico, mentale, spirituale e sociale” (OMS-organizzazione mondiale della sanità).

La tecnica Aromatouch® utilizza gli oli essenziali Certificati di Grado Terapeutico doTERRA® per effettuare un massaggio...
04/11/2019

La tecnica Aromatouch® utilizza gli oli essenziali Certificati di Grado Terapeutico doTERRA® per effettuare un massaggio delicato e rilassante, che riporta il corpo e la mente in uno stato di equilibrio generale.
Adatto a tutti, adulti e bambini!

Adresse

Piazèta 3
Roveredo
6535

Öffnungszeiten

Montag 14:00 - 17:00
Dienstag 14:00 - 17:00
Mittwoch 14:00 - 17:00
Donnerstag 14:00 - 17:00
Freitag 14:00 - 17:00

Telefon

+41795777689

Webseite

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Schön-Art erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an Schön-Art senden:

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Kategorie