Astrosalute

Astrosalute Cloris Sciaroni, Ricercatrice del Benessere - Terapeuta olistica, dipl. Coaching spirituale

Offro consulenze in
- Cromopuntura e Cromoterapia
- Aura soma e Aromaterapia
- Letture personalizzate di Astrologia evolutiva su appuntamento

Massimo Scaligero fu un' Anima speciale 🙏
19/10/2025

Massimo Scaligero fu un' Anima speciale 🙏

Perché un’associazione spirituale viva, le occorre ogni giorno la materia prima che ne giustifichi l’esistenza: lo Spirito. Quando questo venga meno, l’associazione può sussistere solo in quanto qualcosa che non è lo Spirito ne va prendendo il luogo: tuttavia continuando a operare come fosse lo Spirito. Anzi, allora appunto opera con la sicurezza propria a tutto ciò che si fonda sulla propria esteriore organizzazione.
L’associazione è l’esperimento di una relazione umana tra esseri che già unisca una sintonia secondo il superumano. Poi che l’associazione consegue al riconoscimento concorde di una ascesi, proprio per questo non può essere il presupposto dell’attività ascetica. L’organizzazione non può prevalere sull’idea.
Il modo di organizzarsi non deve condizionare il lavoro spirituale, non deve essere ciò che suscita le coesioni o i contrasti spirituali. Il modo di organizzarsi fa parte dell’attività spirituale, nella misura in cui si attui come ricerca della forma esteriore e non come ciò che possa indicare o determinare i valori.
Compito difficile, richiedendo la presenza del conoscere di cui ci si ritiene portatori per il fatto dell’associarsi: onde ininterrottamente la modalità esteriore venga distinta dal contenuto interiore. Le coesioni e i contrasti, infatti, dandosi come moti dell’anima, non possono che riferirsi ai temi della conoscenza e alle forme dell’ascesi: non dovrebbero mai impegnare lo Spirito e condurlo a tensioni inferiori. Ma se questo avvenga, avviene per essere conosciuto, e conosciuto per essere superato, per virtú di slanci piú profondi, che sono momenti ulteriori dell’ascesi che si persegue.
La modalità organizzativa in quanto tale esige soltanto soluzioni logiche, in ordine a intese che siano forme della basale intesa interiore. Se la modalità organizzativa suscita contrasti, non va commesso l’errore di credere che il motivo sia appunto il modo dell’organizzarsi, ma occorre avvertire che nell’ordine spirituale qualcosa non va e soltanto il riveduto rapporto con esso può illuminare il senso delle divergenze. Le quali dovrebbero essere contemplate come segno dell’ulteriore lavoro spirituale, non come ciò che deve divenire valore spirituale: non come ciò che deve determinare il movimento ulteriore dell’associazione.
Ma è chiaro che un simile rapportare il fatto al pensiero intuitivo – che è l’insegnamento della Filosofia della Libertà – può essere il compito di orientatori secondo lo Spirito. E non sempre gli organizzatori, i propagatori, i dialettici sono coloro in cui lo Spirito esprime il suo potere di orientamento.
Si tratta del fatto associativo piú difficile, perché non può avere basi nel mondo che esiste, ma in quello che verrà, ossia fuori del mondo che già esiste. Basi che vanno ogni giorno ricreate: essendo puramente interiori; mentre le associazioni ordinarie sono possibili su basi che sono il passato dell’umanità, la società quale già è, il mondo già fatto, la necessità esistenziale, la natura.
Un’associazione spirituale è un organismo invisibile che si proietta sul piano visibile come forza risolutrice dei contrasti propri alla relazione egoica: contrasti che sono previsti, anzi necessari come materia dell’opera unificatrice, come sostanza dinamica dell’azione associativa.
Ma avviene sempre che la relazione egoica prevalga e imiti lo spirituale, per sussistere in quanto stato di fatto egoico in veste spirituale: che è l’unificazione astratta, organizzativa o accademica, propria alle associazioni profane.
Ciò che può essere insegnato deve produrre tale continuità: non può essere accademica filiazione, bensí il fiorire di un ramo dell’albero sempre verde. L’insegnamento originario non patisce organizzazione scolastica o accademica, che non sia mediazione di continuo riconosciuta, epperò superata o estinta: di continuo ricreata dall’intimo, come un ideare inesauribile. Onde l’organizzazione abbia l’esistenza unicamente giustificata dalla presenza di ciò che deve essere organizzato.
Allorché l’organizzazione presume impersonare l’idea, per cui la sistemazione e la formulazione esteriore tendono a valere nella loro astratta determinazione come il segno tangibile dell’idea, questa è stata smarrita e un altro contenuto opera al suo luogo. Si agisce riguardo alla dottrina originaria secondo il “realismo” proprio al sapere attuale, a cui sono sufficienti la sistemazione logica e l’astratto apprendimento perché le sue verità siano trasmesse, essendo “cose”, non idee viventi.
L’associazione spirituale si inizia per lo Spirito e, a un dato momento, prevalendo in essa gli organizzatori, diviene inavvertitamente condizione allo Spirito. O si è in essa, o non si è nello Spirito: come se lo Spirito fosse luogo, accademia, situazione esteriore.

MASSIMO SCALIGERO.

[PERCHÉ UN'ASSOCIAZIONE SPIRITUALE VIVA]

DELL'AMORE IMMORTALE, APPENDICE N⁰2.

Stimo profondamente questo medico ..perchè abbina il suo sapere scientifico alla spiritualità 🕉🙏 e nel periodo della pan...
19/10/2025

Stimo profondamente questo medico ..perchè abbina il suo sapere scientifico alla spiritualità 🕉🙏 e nel periodo della pandemenza è stato prezioso. Grazie dottor Frajese 🙏

Nel talk evolutivo del Festival della Consapevolezza a Padova, il professor Giovanni (Vanni) Frajese, neuro-endocrinologo e docente universitario, ci guida i...

08/09/2025
Votare No all' Id il 28.9.25 Attenzione!“Quando le cose si fanno serie, bisogna mentire” (Jean-Claude Juncker, ex Presid...
27/08/2025

Votare No all' Id il 28.9.25

Attenzione!

“Quando le cose si fanno serie, bisogna mentire” (Jean-Claude Juncker, ex Presidente della Commissione Europea (2014-2019) nel 2011.

Il governo federale promette che nessuno sarà obbligato a usare la carta d'identità elettronica. Ma le aziende private possono imporre un obbligo per determinati servizi. Ci stanno prendendo per stupidi.

Già 120 impiegati federali stanno lavorando all'e-ID e all'"infrastruttura di fiducia" che la sostiene. Il budget approvato dal Parlamento ammonta a 180 milioni di franchi. NZZ, 24 agosto 2025

Rolf Rauschenbach, responsabile dell'informazione per l'e-ID presso l'Ufficio federale di giustizia, ha dichiarato: "A livello tecnico, abbiamo già avuto diversi incontri proficui con la Commissione europea e diversi paesi europei". Vuole iniziare subito dopo le elezioni. E lo sta già facendo.

Una fretta insolita per un governo al rallentatore. Si dà per scontato che gli elettori voteranno SÌ il 28 settembre 2025? O non gli importa comunque del risultato? Perché – ancora una volta – ignorerà la volontà popolare?

L'UE è chiaramente sulla strada verso un sistema di credito sociale in stile cinese. Se la Svizzera firmerà il trattato coloniale, Bruxelles deciderà sull'estensione dell'uso dell'e-ID.

I critici vengono spesso ridicolizzati come anti-progressisti. Per me è vero il contrario. Sono un appassionato di informatica e alta tecnologia. Negli anni '90, io e il mio team abbiamo inventato e prodotto il primo gioco interattivo per computer e telefonia in Europa. cueni.ch/mehr/games/

Tecnicamente ed economicamente, l'e-ID sarebbe una buona cosa anche per me. Se solo i governi e i media (da loro sovvenzionati) non avessero perso ogni fiducia. La popolazione non ha quasi più amici. Ironicamente, paghiamo la nostra disinformazione con le tasse.

Jean-Claude Juncker spiegò una volta la strategia standard dell'UE: "Decidiamo qualcosa, poi la rendiamo pubblica e aspettiamo un po' per vedere cosa succede. Se non ci sono proteste o rivolte, perché la maggior parte delle persone non capisce nemmeno cosa è stato deciso, allora continuiamo, passo dopo passo, finché non si torna più indietro" (citato in Der Spiegel, dicembre 1999).



(XTwitter - Claude Cueni)

08/08/2025

AQUARIO= 11esimo segno zodiacale : 3. Segno d'aria, simboleggia l'universalità, il gruppo, le amicizie, l'imprevisto, la rivoluzione. Non ama i legami e può sparire da un momento all' altro senza dare spiegazioni. Da giovane ha spesso una vita avventurosa, non senza rischi. È attratto dalle tecnologie, è inventivo e creativo. Può anche scegliere medicina con indirizzo chirurgico, o terapie moderne con strumenti come cristalli , luce o biorisonanza. Ama esplorare, scoprire sempre qualcosa di nuovo. Anche il volo, l' aeronautica e lo spazio sono ambiti adatti a questo segno. Se si impegna può diventare uno specialista. È anche un idealista e potrebbe occuparsi di progetti umanitari.

9 Agosto 2025 h 09.55 Luna Piena in Aquario..tempo di Rivoluzione! Vedremo cadere molte maschere e scopriremo cosa si ce...
08/08/2025

9 Agosto 2025 h 09.55 Luna Piena in Aquario..tempo di Rivoluzione! Vedremo cadere molte maschere e scopriremo cosa si celava dietro a false notizie, falsi miti. Dobbiamo avere il coraggio di liberarci di inutili zavorre, di operare cambiamenti che creino un vero benessere vivendo in modo più semplice e autentico. Valutiamo nuovi percorsi, nuove realtà, possibili cooperative dove condividere spazi e ideali comuni per sostenersi a vicenda. È tempo anche di rivedere le proprie credenze e lasciare ogni tipo di attaccamento e ascoltare la propria guida interiore, il proprio Maestro.
E infine cerchiamo di stare uniti e aiutarci a vicenda.
Questa luna sarà seguita dallo sciame di stelle cadenti che potremo ammirare meglio in montagna o lontano da fonti di inquinamento .

Adresse

Via Alle Pezze 1
Tesserete
6954

Webseite

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Astrosalute erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an Astrosalute senden:

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram