25/01/2026
Il 31 gennaio 2026 alle ore 18.00, presso l'associazione Mondo Aperto Zugweg 22, 50677 Colonia, si terrà la presentazione del nuovo libro di Maurizio Del Greco, "L'incappucciato per caso".
L'evento sarà moderato dal presidente Luca Paglia.
https://amzn.eu/d/7jNNtzE
Maurizio Del Greco è nato alle falde del Vesuvio e vive da 31 anni in Germania.
Fin da bambino ha coltivato la sua passione per l'arte, facendo teatro e lavorando come conduttore radiofonico.
È un uomo di molteplici talenti: autore, regista, produttore, eventi manager e editore della Buch Verlag.
Ha girato 5 film come regista e 1 come produttore, e ha scritto i libri "Baumafia", "Il cacciatore di plichi", "Mafia in Köln", "Fatyma", oltre a collaborare alle storie dei libri "Cielo grigio", "Tramonti Occidentali" e "Faty Mega".
È anche collaboratore di giornalisti di "Le Iene" e "Agorà", e ha organizzato oltre 250 eventi in Germania, Italia e Belgio.
Inoltre, è stato Direttore di Produzione del film internazionale "Global Harmony" di Fabio Massa, e da 40 anni è il direttore della Generali Eventi.
Per i suoi meriti, ha ricevuto una medaglia dai presidenti della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e Sergio Mattarella.
Il libro "L'incappucciato per caso" racconta la storia di un uomo che lotta per la verità e la giustizia, nonostante le bugie e gli inganni subiti. È un racconto di corruzione, ipocrisia e di una lotta personale contro i poteri forti.
Per prenotare il tuo posto, scrivi un email a bookverlag@hotmail.com.