28/06/2016
Come sappiamo, alcuni di voi che ci seguono qui su Facebook hanno preso in considerazione, oltre alla Germania, anche la Gran Bretagna come opzione professionale. Sappiamo anche che, in passato, molti infermieri hanno lasciato l’Italia alla volta di Londra o di un’altra città britannica. Purtroppo, con il BREXIT della scorsa settimana, quest’opzione è da ritenersi conclusa! È altamente probabile che la Gran Bretagna chiuda a breve le frontiere per professionisti della Comunità Europea. Se poi ci fosse veramente una necessità particolare, avranno senz’altro la preferenza cittadini di paesi membri del Commonwealth. Già la stampa e la televisione riferiscono delle paure dei cittadini oramai “extra-comunitari”, che temono di perdere il posto.
Se ancora siete indecisi se scegliere la Gran Bretagna oppure la Germania, al momento la Germania è l’unica soluzione con una prospettiva per il futuro. È altamente improbabile che mai lasci la Comunità Europea o che “chiuda” le frontiere ai cittadini UE, e le prospettive (con relativa sicurezza) nel mercato della cura geriatrica sono più alte che mai.
Vi invitiamo quindi ancora una volta a inviarci il vostro curriculum per poter partecipare al nostro attuale progetto GERMANIA AGOSTO 2016. Stiamo anche programmando una giornata informativa a Napoli per metà luglio per discutere del progetto, dei dettagli operativi e per chiarire qualsiasi domanda che possiate avere.