13/11/2025
Raggiungere il massimo comfort termico e visivo senza rinunciare a un’elevata trasmissione di luce naturale è possibile.
Negli edifici con ampie superfici vetrate, spesso si teme di perdere luminosità installando pellicole progettate per ridurre l’eccesso di calore e i riflessi, soprattutto in questo periodo dell’anno, quando le giornate si accorciano dopo il cambio d’ora. Tuttavia, le pellicole di ultima generazione sono in grado di respingere elevati livelli di calore garantendo, al tempo stesso, un’eccezionale trasmissione della luce visibile.
Le pellicole Sentinel Plus SX 80 e Sentinel Plus QXN 75 rappresentano un chiaro esempio di pellicole a selettività spettrale, capaci di filtrare selettivamente determinate lunghezze d’onda dello spettro solare (IR e UV), lasciando passare una percentuale molto alta di luce visibile. Entrambe migliorano il comfort termico nei mesi più caldi e mantengono un’elevata trasmissione luminosa anche in autunno e in inverno, affinché gli ambienti restino luminosi e accoglienti.
✅ Sentinel Plus SX 80: respinge fino al 75% dei raggi IR e consente un ingresso di luce naturale fino al 78%.
✅ Sentinel Plus QXN 75: respinge fino all’86% dei raggi IR e consente una trasmissione luminosa del 71%.
👉 Controllo solare, efficienza energetica e tanta luce naturale.