Laurea Fisioterapia Spagna

Laurea Fisioterapia Spagna Studia FISIOTERAPIA in Spagna presso la UCAM - NO TEST DI AMMISSIONE. Titolo Ufficiale di Laurea secondo il Processo di Bologna europeo

Benvenuti nella nostra Università, l’Universidad Católica San Antonio de Murcia UCAM (Spagna), e specificatamente agli studi universitari ufficiali di Fisioterapia. Di fronte all’alto numero di richieste ricevute dall’Italia, abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti gli interessati questa pagina web in italiano. (NO TEST DI AMMISSIONE)

Si tratta della migliore offerta di studi sp****la per quanto riguarda la relazione qualità-prezzo considerando il prestigio professionale e accademico dei docenti. La professione del fisioterapista è attualmente una delle più richieste in Europa. Il suo carattere preventivo e le sue diverse specialità e tecniche, stanno aprendo campi prima sconosciuti nel mondo della medicina di prevenzione e dello sport. Cogli l'occasione di ottenere il Titolo Ufficiale di Laurea in Fisioterapia SENZA DOVER SOSTENERE TEST DI AMMISSIONE presso l’Universidad Católica San Antonio de Murcia (UCAM), attraverso un programma eminentemente pratico e basato sull’esperienza professionale in cliniche specializzate. Si tratta di un Titolo di Studi totalmente adattato al Processo di Bologna Europeo 2010 e per tanto riconosciuto nell'ambito dell'Unione Europea.

🧬 La proteina fascina potrebbe aiutare a prevedere la risposta alla chemioterapia nel cancro al seno triplo negativo, un...
06/02/2026

🧬 La proteina fascina potrebbe aiutare a prevedere la risposta alla chemioterapia nel cancro al seno triplo negativo, un sottotipo particolarmente complesso a causa dell’assenza di terapie mirate. Uno studio pubblicato su Laboratory Investigation, sviluppato in collaborazione dai team dell’Hospital General Universitario Santa Lucía, dell’Istituto Murciano di Ricerca Biosanitaria (IMIB) e della UCAM International, ha analizzato il ruolo di questa proteina nell’ambiente tumorale per comprendere perché pazienti con tumori simili rispondano in modo diverso al trattamento.

🔬 I risultati mostrano che la presenza di fascina in specifiche cellule dello stroma tumorale, in particolare nei miofibroblasti, è associata a una maggiore probabilità di risposta completa alla chemioterapia preoperatoria e a una migliore evoluzione clinica. Lo studio, basato sull’analisi di campioni di 145 pazienti e su studi di laboratorio, fornisce nuove conoscenze sull’influenza del microambiente tumorale e continua a favorire il progresso verso una medicina sempre più personalizzata.

👉 Scopri tutti i dettagli di questa ricerca e il suo impatto clinico: https://investigacion.ucam.edu/noticias/fascina-podria-predecir-eficacia-tratamientos-cancer-mama

🇮🇹🔬 STUDIOSI ITALIANI DI FISIOTERAPIA IN UNA NUOVA PUBBLICAZIONE SCIENTIFICA INTERNAZIONALE DELLA UCAMLa UCAM Università...
15/01/2026

🇮🇹🔬 STUDIOSI ITALIANI DI FISIOTERAPIA IN UNA NUOVA PUBBLICAZIONE SCIENTIFICA INTERNAZIONALE DELLA UCAM

La UCAM Università Cattolica di Murcia è orgogliosa di dare risalto al contributo di professionisti italiani in una nuova pubblicazione scientifica di ThermHeSc, dedicata all’utilizzo della termografia infrarossa nel DOMS (dolore muscolare a insorgenza ritardata).
Lo studio vede il coinvolgimento del Prof. Alessio Cabizosu, Professore nel corso di laurea in Fisioterapia alla UCAM e di Alessandro Zoffoli e Roberto Mevi, fisioterapisti formati presso il nostro ateneo.

🔎 Di cosa tratta la ricerca?

Il DOMS compare generalmente tra le 24 e le 72 ore dopo sforzi intensi o non abituali, soprattutto con contrazioni eccentriche. La termografia infrarossa consente di individuare cambiamenti termici e microcircolatori prima della comparsa del dolore, offrendo un importante strumento di prevenzione.
📈 Cosa permette di osservare la termografia?
✔️ Aumento della temperatura per infiammazione locale
✔️ Asimmetrie termiche tra gruppi muscolari
✔️ Alterazioni della microcircolazione
✔️ Monitoraggio del recupero in tempo reale
Una tecnologia non invasiva a supporto della pianificazione del recupero, del controllo del carico e della prevenzione degli infortuni.

🙏 Un ringraziamento a Ribera - Murcia e in particolare a Pedro Hernández Jiménez per il supporto alla ricerca e la collaborazione scientifica.

🎓 La UCAM Università Cattolica di Murcia inaugura il suo Campus UCAM-COE a Madrid, un sogno realizzato che unisce istruz...
11/12/2025

🎓 La UCAM Università Cattolica di Murcia inaugura il suo Campus UCAM-COE a Madrid, un sogno realizzato che unisce istruzione, sport e valori.

🏛️ La cerimonia, presieduta da Isabel Díaz Ayuso, insieme a María Dolores García Mascarell (presidente della ) e Alejandro Blanco (presidente del Comité Olímpico Español (COE), ha riunito oltre 400 partecipanti, tra cui autorità, atleti olimpici e rappresentanti ecclesiastici.

💡 Con un investimento di 20 milioni di euro, questo campus a Torrejón de Ardoz diventerà un polo di attrazione internazionale e un motore di occupazione e conoscenza.

📚 A settembre 2026 inizieranno le lezioni con i corsi di laurea in Fisioterapia, Infermieristica, Psicologia, Nutrizione Umana e Dietetica, e Scienza e Tecnologia degli Alimenti.

🤝 Una alleanza strategica tra UCAM Spanish Sports University e COE che rafforza il ruolo di leadership dell’“Università dello Sport” in Spagna e nel mondo.

ℹ️ Notizia completa: https://www.ucam.edu/noticias/ucam-inaugura-su-campus-madrid-coe

🧪🐙 La UCAM International continua a promuovere la scienza attraverso il ciclo dei Seminari Scientifici   HiTech, uno spa...
11/12/2025

🧪🐙 La UCAM International continua a promuovere la scienza attraverso il ciclo dei Seminari Scientifici HiTech, uno spazio che permette ai ricercatori di presentare i propri progetti, condividere progressi rilevanti e generare dialogo scientifico nell’ambiente universitario.

🎙️ In questa occasione, la ricercatrice Daniela Almeida ha presentato i suoi studi con il titolo “Unlocking the potential of octopus bioactive peptides through multi-omics”. Durante l’intervento sono stati approfonditi i suoi studi sui peptidi bioattivi del polpo. Attraverso un approccio multi-omico, la sua ricerca analizza in modo integrato diversi livelli biologici per identificare e caratterizzare questi peptidi, approfondendo la loro struttura, funzione e possibile utilità in diversi ambiti della salute e dell’alimentazione.

👩‍🔬 La dottoressa Isabel Martínez Alcalá, ricercatrice della  , ha partecipato ad uno studio internazionale pubblicato s...
07/12/2025

👩‍🔬 La dottoressa Isabel Martínez Alcalá, ricercatrice della , ha partecipato ad uno studio internazionale pubblicato su Nature Communications che ha individuato segnali genetici associati a nuove resistenze agli antibiotici in batteri presenti nelle acque reflue.

🦠 La ricerca, guidata dal Global Sewage Consortium, ha analizzato oltre 1.240 campioni provenienti da 111 Paesi, rivelando meccanismi emergenti diffusi in tutto il mondo, senza confini geografici né differenze economiche.

💧 La ha contribuito allo studio con campioni provenienti dalla Regione di .

👉 Scopri tutti i dettagli dello studio:
https://investigacion.ucam.edu/noticias/detectan-bacterias-nuevas-resistencias-antibioticos

📢 Micro-credenziale in   del Pavimento Pelvico Femminile – UCAM International La UCAM Università Cattolica di Murcia UCA...
09/11/2025

📢 Micro-credenziale in del Pavimento Pelvico Femminile – UCAM International

La UCAM Università Cattolica di Murcia UCAM propone una formazione specifica e innovativa per rispondere a una necessità reale: preparare professionisti in grado di affrontare disfunzioni che incidono sulla qualità della vita di molte donne.

📚 Approccio integrale e basato sull’evidenza
🤝 Modalità semipresenziale | Campus Cartagena
🎓 5 ECTS | 125 ore totali (50 ore in presenza)
👥 Posti limitati: 20

💡 Il percorso permette di operare sia in contesti clinici sia nell’ambito dell’esercizio fisico, combinando teoria avanzata con strumenti pratici e applicabili.

ℹ️ Maggiori informazioni e iscrizioni:
https://www.ucam.edu/estudios/cursos/fisioterapia-suelo-pelvico-de-mujer

27/10/2025
🏥🏥 Il 17 ottobre si è svolta presso la Clínica CEMTRO una sessione speciale del Master della Cattedra   – Traumatologia ...
22/10/2025

🏥🏥 Il 17 ottobre si è svolta presso la Clínica CEMTRO una sessione speciale del Master della Cattedra – Traumatologia dello Sport.
Abbiamo avuto l’onore di ricevere la visita di Luis de la Fuente, allenatore della nazionale sp****la di calcio, che ha condiviso con i partecipanti la sua esperienza nel calcio d’élite e i segreti per la gestione fisica e la prevenzione degli infortuni ad altissimi livelli.
🎓 Il Master, organizzato dalla UCAM, si rivolge a professionisti e studenti interessati alla traumatologia sportiva, combinando teoria avanzata, casi pratici e testimonianze di esperti del mondo dello sport professionistico.

UCAM Università Cattolica di Murcia UCAM Università Cattolica di Murcia

🧬 Una molecola al centro dell’attenzione scientifica: il NAD+ (nicotinamide adenina dinucleotide) si conferma un element...
22/10/2025

🧬 Una molecola al centro dell’attenzione scientifica: il NAD+ (nicotinamide adenina dinucleotide) si conferma un elemento chiave nei processi di invecchiamento e nelle malattie neurodegenerative.

Il ricercatore Rubén Zapata Pérez, docente alla UCAM Università Cattolica di Murcia, partecipa a uno studio internazionale pubblicato su Nature Aging, che analizza le strategie emergenti e le sfide legate al potenziamento del NAD+ a fini terapeutici.

Lo studio mostra risultati promettenti nell’uso di precursori del NAD+ in patologie come Alzheimer, Parkinson e SLA, con miglioramenti cognitivi e motori ancora in fase di verifica.
Anche in ambito cardiometabolico, i dati suggeriscono un potenziale ruolo del NAD+ nel migliorare la funzione cellulare e la salute complessiva.

🔬 La UCAM partecipa al consorzio europeo NADIS, contribuendo ad ampliare la conoscenza sul legame tra metabolismo e invecchiamento.

📖 Leggi lo studio completo su Nature Aging: https://www.nature.com/articles/s43587-025-00947-6

🎓 Eccellenza scientifica alla UCAM Università Cattolica di Murcia 🧪Sette ricercatori della Universidad Católica de Murci...
09/10/2025

🎓 Eccellenza scientifica alla UCAM Università Cattolica di Murcia 🧪

Sette ricercatori della Universidad Católica de Murcia (UCAM International) sono stati inclusi nel prestigioso "Ranking of the World Scientist" della Stanford University, che riconosce il 2% dei più influenti scienziati mondiali nei rispettivi settori. I nuovi inserimenti riguardano Pedro Emilio Alcaraz (scienze dello sport), Jeevithan Elango (polimeri) e Xing Xuan (chimica analitica e sensori chimici), che si uniscono ai già presenti María Cuartero e Gastón Crespo. Anche Vicente Gómez, noto per i suoi studi sulla conservazione alimentare, figura nella classifica.

Questi risultati testimoniano l'efficacia del modello di ricerca della , che in meno di trent'anni è riuscita ad attrarre risorse umane e finanziarie nella regione di Murcia, contribuendo allo sviluppo di una scienza di qualità capace di affrontare le sfide della società contemporanea.

La notizia: https://www.ucam.edu/noticias/siete-investigadores-ucam-dentro-mejores-del-mundo-sus-areas

👩‍🔬 Carmen María Alburquerque, ricercatrice del gruppo di ricerca Reconocimiento y Encapsulación Molecular (REM) della U...
20/09/2025

👩‍🔬 Carmen María Alburquerque, ricercatrice del gruppo di ricerca Reconocimiento y Encapsulación Molecular (REM) della UCAM, sta svolgendo un soggiorno di tre mesi presso l’Università di Edimburgo, collaborando con il prestigioso Molecular Neural Development Group, punto di riferimento internazionale nello studio dello sviluppo cerebrale.

🧠 La sua ricerca si concentra sul gene PAX6, un regolatore chiave nella formazione del cervello. Attraverso l’utilizzo di organoidi cerebrali umani e tecniche di editing genetico come CRISPR/Cas9, mira a comprendere come le alterazioni di questo gene influenzino l’equilibrio neuronale e siano implicate in malattie neurodegenerative come Alzheimer e Parkinson.

20/09/2025

Dirección

Campus De Los Jeronimos, 135
Guadalupe
30107

Notificaciones

Sé el primero en enterarse y déjanos enviarle un correo electrónico cuando Laurea Fisioterapia Spagna publique noticias y promociones. Su dirección de correo electrónico no se utilizará para ningún otro fin, y puede darse de baja en cualquier momento.

Contacto El Consultorio

Enviar un mensaje a Laurea Fisioterapia Spagna:

Compartir

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Categoría

Our Story

Benvenuti nella nostra Università, l’Universidad Católica San Antonio de Murcia UCAM (Spagna), e specificatamente agli studi universitari ufficiali di Fisioterapia. Di fronte all’alto numero di richieste ricevute dall’Italia, abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti gli interessati questa pagina web in italiano. (NO TEST DI AMMISSIONE) Si tratta della migliore offerta di studi sp****la per quanto riguarda la relazione qualità-prezzo considerando il prestigio professionale e accademico dei docenti. La professione del fisioterapista è attualmente una delle più richieste in Europa. Il suo carattere preventivo e le sue diverse specialità e tecniche, stanno aprendo campi prima sconosciuti nel mondo della medicina di prevenzione e dello sport. Cogli l'occasione di ottenere il Titolo Ufficiale di Laurea in Fisioterapia SENZA DOVER SOSTENERE TEST DI AMMISSIONE presso l’Universidad Católica San Antonio de Murcia (UCAM), attraverso un programma eminentemente pratico e basato sull’esperienza professionale in cliniche specializzate. Si tratta di un Titolo di Studi totalmente adattato al Processo di Bologna Europeo 2010 e per tanto riconosciuto nell'ambito dell'Unione Europea. Nello specifico il titolo è direttamente abilitante in Spagna e omologabile in qualsiasi altro Paese europeo. In Italia, in particolare, per essere abilitati, è necessario richiedere l’omologazione del titolo spagnolo al Ministero della Salute italiano.