Leotta Sara psychologue clinicienne, psychothérapeute

Leotta Sara psychologue clinicienne, psychothérapeute Psychologue clinicienne et psychothérapeute, je travaille en libéral, en France depuis 2014. J’a

03/07/2025
EDIPO A COLONO di SOFOCLE. Le tragedie greche ci parlano sempre, sono immortali. L'esilio, l'accoglienza, l'ingiustizia,...
28/05/2025

EDIPO A COLONO di SOFOCLE. Le tragedie greche ci parlano sempre, sono immortali. L'esilio, l'accoglienza, l'ingiustizia, i legami familiari, la morte sono raccontate e messe in scena.

Le surréalisme comme un « automatisme psychique pur » permettant d'exprimer la réalité de ses pensées, sans censure, que...
28/06/2024

Le surréalisme comme un « automatisme psychique pur » permettant d'exprimer la réalité de ses pensées, sans censure, que ce soit par l'écriture, le dessin, ou de toute autre manière. Le surréalisme est basé sur l'exploration du monde onirique, dans l'espoir de reconnecter l'Homme avec son intériorité.

Dieci anni fa entravo all'URSSAF della regione Loire Atlantique insieme a .ssa_francesca_derugeriis per capire come apri...
12/03/2024

Dieci anni fa entravo all'URSSAF della regione Loire Atlantique insieme a .ssa_francesca_derugeriis per capire come aprire una partita Iva in Francia ed iniziava la mia avventura nel mondo della libera professione. Lo studio si è poi spostato prima a Bordeaux e poi a Paris. Sono soddisfatta di questa scelta e guardando indietro vedo tutto il percorso fatto. Anche se sembrano lontane le fatiche ed i dubbi del passato, che all'inizio pesavano, mi ricordano i flussi della vita, con il loro su e giù. Tutto scorre.

Il y a 10ans, j'avais pris rdv à l'URSSAF de la Loire Atlantique avec .ssa_francesca_derugeriis pour comprendre le fonctionnement de la profession libérale en France. Mon aventure dans le milieu libéral avait commencé. Puis le cabinet s'est déplacé sur Bordeaux et sur Paris. Aujourd'hui, je suis satisfaite de ce choix et en regardant en arrière, je vois tout le chemin parcouru. J'ai l'impression que la fatigue et les doutes, que au début pesaient, sont restées derrière moi. Tout ça me rappelle les flux de la vie et comme les hauts et les bas passent. Ça n'est qu'une phase. Tout passe.

Insieme alla Dott.ssa Favia, vi proponiamo un ATELIER DI GRUPPO DI LIBROTERAPIA, in italiano, a Parigi.
31/01/2024

Insieme alla Dott.ssa Favia, vi proponiamo un ATELIER DI GRUPPO DI LIBROTERAPIA, in italiano, a Parigi.

Servizio di Consulenza Psicologica in collaborazione con le ACLI Parigi

22/01/2024
20/12/2023

Un legame familiare sufficientemente buono è quel legame che sa assicurare una certa oscillazione tra appartenenza ed erranza, tra provenienza e avvenire. Dunque, un legame che sa offrire il senso di una comunità, di un'identificazione direbbe la psicoanalisi, e, allo stesso tempo, sa sopportare la dimensione della lotta, del contrasto, del conflitto che l'esigenza di separazione implica fatalmente. [...] I figli hanno bisogno di genitori in grado di sopportare il conflitto e, dunque, in grado di rappresentare ancora la differenza generazionale.

Massimo Recalcati, “Cosa resta del padre? La paternità nell’epoca ipermoderna”, Raffaello Cortina, Milano 2017, (seconda edizione)

SC

"Sedici veterani, alla vista della seconda tavola del Rorschach, si sono comportati come se stessero rivivendo un ricord...
29/10/2023

"Sedici veterani, alla vista della seconda tavola del Rorschach, si sono comportati come se stessero rivivendo un ricordo traumatico della guerra... Abbiamo imparato che le persone traumatizzate hanno la tendenza a sovrapporre il loro trauma a tutto ció che li circonda e ad avere delle difficoltà a decifrare ció che succede nel loro ambiente." Van Der Kolk LE CORPS N'OUBLIE RIEN

26/06/2023

23/06/2023

Con l'alluvione c'è chi in un momento solo ha perso casa, auto e lavoro.
Chi, senza poter far nulla, ha visto sparire nel fango ricordi e oggetti personali.

Sono numerose e diverse le situazioni che hanno colpito gli alluvionati ma tutte legate a doppio filo al trauma vissuto e allo stress accumulato.

🤝🏻 L'Ausl Romagna, come accade nelle situazioni di disastri naturali, si è subito messa in moto per assistere gli alluvionati anche dal punto di vista emotivo e psicologico, mettendo in campo una squadra di psicologi e psicoterapeuti, con l'obiettivo di abbassare i livelli di ansia post-trauma.

Clicca qui 👉🏻 https://shorturl.at/agwQW per leggere l'articolo 📌

13/06/2023

Adresse

18 Rue Liancourt
Paris
75014

Notifications

Soyez le premier à savoir et laissez-nous vous envoyer un courriel lorsque Leotta Sara psychologue clinicienne, psychothérapeute publie des nouvelles et des promotions. Votre adresse e-mail ne sera pas utilisée à d'autres fins, et vous pouvez vous désabonner à tout moment.

Contacter La Pratique

Envoyer un message à Leotta Sara psychologue clinicienne, psychothérapeute:

Partager

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram