REActivity

REActivity Teachers who love teaching, teach children to love learning

It consists of cycles of four modules characterized by particular sounds and psychomotor exercises, increasing in complexity, which contribute to the psychomotor integration of the child. By using a special software called “ConTatto”, each child involved in the therapy is able to retrace the stages of psychomotor development, starting from the intrauterine environment evoked by sounds typical of prenatal life. Activity è una modalità nata per aiutare i bambini a riattraversare le tappe psicomotorie dello sviluppo ricreando un ambiente accogliente che ripropone quello intrauterino. Attraverso l'utilizzo del software conTatto, in grado di tradurre simultaneamente i movimenti del bambino in suono e di registrarne i cambiamenti comportamentali, il bambino raggiunge obiettivi terapeutici attraverso modalotà ludiche.

08/09/2021

💙💙💙💙
I'm asking if everyone could put this as their status for 2 hours. I'm pretty sure I know the ones who will. Leave a Blue Heart for Autism!!! For awareness.
Thank you 💙🧩🌈💙🌈🧩💙🌈

💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙 💙💙💙 💙💙 💙

03/04/2021
  🧩💙
01/04/2021

🧩💙

Bambino che non parla ma che comunica tramite il canto
21/05/2019

Bambino che non parla ma che comunica tramite il canto

Harry's mother now uses singing to help him carry out daily tasks like getting dressed

10/04/2019

Autism Awareness 2019 💙💚💛💜❤
02/04/2019

Autism Awareness 2019 💙💚💛💜❤

In commemoration of Autism Awareness Day, Kerry Magro read his new children’s book “I Will Light It Up Blue” to 35 autistic students from Jersey City’s McNair Academic High School.

16/03/2019

Breve riepilogo della disinformazione di questi giorni:
1) Greta ha uno sguardo da horror (cit. diverse persone)
R1) No, Greta ha uno sguardo determinato per il fuoco che gli arde dentro e poca espressività facciale, tipica di molti Asperger.
2) Allora Greta è "malata", "soffre", etc. di "Asperger". (cit. la maggioranza delle testate giornalistiche)
R2) No, Greta è Asperger / autistica. Non soffre per quello che è. Greta soffre per lo stesso male che combatte con la sua campagna: ignoranza, superficialità e miopia della società.
3) Ma comunque se è Asperger è manipolata dai genitori, non può tenere realmente alla causa ambientale, non ha empatia! (cit. molti altri giornalisti)
R3) In primo luogo, molti Asperger hanno empatia, provano dispiacere per il prossimo e lo provano anche in misura maggiore della norma. Spesso hanno difficoltà a leggere e manifestare i sentimenti, ma non hanno difficoltà a provarli. Detto questo, è tipico, come provato da ricerche e resoconti clinici scritti dai più grandi esperti al mondo, che molti Asperger hanno forti sentimenti per le cause comuni. La difficoltà a -manifestare- empatia per il vicino non comporta difficoltà a manifestarla per le grandi cause che anzi, spesso, abbracciano con forte determinazione. Empatia e compassione sono due concetti diversi.
4) Si ok, non è malata, ci crede davvero, ma è comunque una bambina che dovrebbe andare a scuola! E' ossessionata ed i genitori la stanno sfruttando (cit. tanti altri giornalisti).
4R) E' una bambina che è stata educata ad un problema serio. Quella bambina se non cambiamo qualcosa subito non avrà un futuro. Quella bambina sta perseguendo il suo obbiettivo. Ha il supporto dei genitori che magari grazie ai loro contatti sono riusciti a fargli avere la risonanza necessaria. Greta ha 16 anni, è molto intelligente, sono sicuro che la sua "carriera" non sarà rovinata da questa deviazione nel percorso scolastico.
I genitori di quella bambina stanno facendo ciò che va fatto: trasformare gli interessi in attività fruttuose. E l'attività fruttuosa in questo caso è una causa comune. E' il bene comune.
Ora per favore, tornare sul vostro blog, giornale, emittente televisiva, e prendere qualche minuto per riflettere su come una bambina autistica possa essere più saggia di voi.
Non è lei ad essere malata. E' il mondo. Ed il mondo è malato a causa di chi spende il proprio tempo a commentare senza conoscere, ad attaccare il prossimo per difendere il proprio fragile ego ed il proprio stile di vita comodo. Non è Greta ad essere malata è la società ad esserlo, ed è malata di una malattia chiamata ignavia.

26/10/2017

ITASD 2017 International Conference in Valencia

https://youtu.be/1xB04iVWh4I
24/10/2017

https://youtu.be/1xB04iVWh4I

The International Conference on Innovative Technologies for Autism Spectrum Disorders (ITASD) is back in 2017 with its 3rd edition. As in previous years, the...

REActivity presented at ITASD2017 in Valencia
26/08/2017

REActivity presented at ITASD2017 in Valencia

Address

Brighton And Hove
BN33JE

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when REActivity posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram