Federica Govoni Studio

Federica Govoni Studio Percorsi di crescita personale -riequilibrio energetico mente~corpo~spirito -consulenza naturopatica

𝑰𝑳 𝑺𝑬𝑵𝑺𝑶 𝑫𝑰 𝑪𝑶𝑳𝑷𝑨È atroce. Sentirsi in colpa e sentirsi cattivi.Secondo cosa?Una coscienza collettiva che ha deciso cosa...
04/06/2025

𝑰𝑳 𝑺𝑬𝑵𝑺𝑶 𝑫𝑰 𝑪𝑶𝑳𝑷𝑨

È atroce.
Sentirsi in colpa e sentirsi cattivi.

Secondo cosa?

Una coscienza collettiva che ha deciso cosa è buono e cosa è cattivo.

E chi è questa coscienza collettiva?

La società, gli altri, ma più di tutti, la nostra famiglia.

Da piccoli sposiamo tutto ciò che in famiglia si prende come vero e “permesso” (buono). Tanto che pensate…. Se nella mia famiglia son stati fatti degli assassini o abusi, soprattutto su di me, inconsciamente mi sentirò con il permesso di rifarlo e mi sentirò innocente.

Tutto questo agisce sotto il livello di coscienza.
Ecco perché giudicare rende tutto mediocre così come sminuire questi argomenti che sono complessi dentro la psiche di ogni essere umano.

Bisogna andare alle radici.
L’innocenza ti permette di essere buono e a tutti piacciono i buoni.
Innocente e anche colui che scalcia contro la famiglia e in qualche modo, rimane lì, confermando che le loro credenze sono importanti.
Tutto ciò che nutri per te è importante anche quando lo combatti, lo stai nutrendo.

È un gioco delicato.
Sentirsi cattivi con il senso di colpa liberatorio è diverso. Te ne vai, ti fa male, scegli di uscire dal gioco, lasci andare, stai fermo… vivi quel senso di colpa che poi sparisce ….invece di tornare nel caso tu torni indietro e non lo vivi fino in fondo.

Ci sono famiglie con fedeltà molto forti.
Non si possono rompere:
Non è permesso.
Si muore per questo.
E nessuno sa perché.
C’è una dose di mistero nella vita che non ci è permesso spiegare.
Ci si può solo inchinare.

✍️

18/09/2023

Il tuo corpo ha memoria emotiva e questa memoria si ricorda di come stai e si manifesta. Sei un sistema perfetto 🌈lo sai!

12/09/2023

Fuori c’è ancora un bellissimo sole ma tutti state chiamando perché vi sentite terribilmente stanchi🙃

Tutto normale, la spinta verso la stagione autunnale ha un suo peso e nonostante ancora i caldi raggi del sole la stiamo sentendo.

Una seduta per riequilibrarsi e accompagnarvi verso la nuova stagione è molto efficace. Dopo l’estate yin e yang ne escono sempre un po’ provati😂 … non amano gli eccessi🫣

Ci stiamo preparando ad entrare nel tempo del Metallo (Intestino Crasso/Polmone) controllato dal Fuoco (Cuore/Maestro del Cuore)

24/08/2023
PNL verso INLIeri sera parlando con un amico è uscita lei, la PNL🫡quando si parla di programmazione neurolinguistica sti...
30/07/2023

PNL verso INL

Ieri sera parlando con un amico è uscita lei, la PNL🫡quando si parla di programmazione neurolinguistica stiamo includendo nei fattori costitutivi del processo di comunicazione ‘la mappa del mondo’.

Secondo la PNL gli individui possiedono un’idea della realtà assimilabile ad una mappa, in cui dati e avvenimenti sono mediati dal filtro dei sensi, dalle esperienze pregresse, dei valori di ciascuno, e dunque ciò che percepiamo non è in effetti il mondo nella sua oggettività, bensì una rappresentazione soggettiva.

La parte di realtà che si percepisce e con cui si entra in comunicazione dipende dall’individualità di ciascuno: si selezionano gli “input”che più piacciono o che più risultano familiari o conveniente.

Ora, la domanda è: cosa stai attraendo nella tua vita? Ne sei soddisfatto?
👉🏽 Le parole hanno un potere suggestivo perché producono involontariamente in chi le ascolta immagini mentali e stati d’animo. I pensieri che produci generano automaticamente immagini, queste immagini generano a loro volta emozioni che si trasformano in frequenza.
Riassumendo???Sei frequenza e puoi consciamente creare cosa attrarre nella tua vita🌈

13/07/2023
Oggi rispondo alla domanda più comune che mi viene fatta: “Ma esattamente cosa fai?”Io mi occupo di percorsi di crescita...
11/07/2023

Oggi rispondo alla domanda più comune che mi viene fatta: “Ma esattamente cosa fai?”

Io mi occupo di percorsi di crescita personale e di benessere psicofisico.
Cosa significa? Significa che in questi tanti anni di studio e ricerche ho messo insieme più tecniche per poter lavorare sui numerosi problemi che mi vengono presentati in studio:
Malattie croniche, neuropatie, problemi di pressione sanguigna, ritenzione idrica, problemi intestinali, insonnia, problemi digestivi, cistiti (in grande quantità), problemi alla prostata, sofferenze e disturbi vari da trattamenti chemioterapici..

In questo caso la Riflessologia plantare unita alle manovre di sblocco integrate e al massaggio delle fasce metameriche aiuta in maniera efficace a riarmonizzare il ‘sistema persona’…perché si! Siamo un sistema e bisogna mettere in comunicazione tutte le matrici per aiutare la parte manifesta, ovvero il disturbo che mi si presenta adesso nel corpo fisico.

Poi ci sono le ansie, le depressioni esistenziali o da lutto e malattia, la fatica nel portare avanti la propria quotidianità, la fatica di scegliere perché ci si sente persi o semplicemente giudicati, la fatica di capire chi si è e cosa si vuole e a prendersi il proprio spazio…
In questi casi unisco tecniche di counseling a manovre sul corpo perché sempre uno stato emotivo necessita di essere desomatizzato anche nel corpo. Il corpo è la nostra casa e ogni cosa che passa anche a livello emotivo si deposita se non facciamo attenzione ad accompagnarla ‘fuori dalla porta’ 😅

Quando si avvia un percorso, non solo ti sentirai meglio, ma si avvia una trasformazione, avviene un cambio di energia che non solo sana il corpo ma apre la vita delle persone a diverse nuove possibilità.
“Mi si sono aperte un sacco di cose” spesso mi viene detto…in verità si sono aperte perché avete aperto qualcosa dentro di voi e lasciato le resistenze che vi impedivano di guardare oltre.

5 elementi per essere uno ☝️
Corpo, psiche, emozione, anima e spirito ♥️

🌺

Quando vedi che le tue azioni sono impulsive, fermati!, lascia che quell’energia trovi il suo centro e poi scocca la tua...
10/07/2023

Quando vedi che le tue azioni sono impulsive, fermati!, lascia che quell’energia trovi il suo centro e poi scocca la tua freccia♥️

Lo studio lavorerà tutto il mese di luglio, poi si trasferisce in Sicilia tra un tuffo in mare, una granita e la bellezza della storia di questo territorio.
Riapro a Bologna il 23 agosto

Foto .toffanetti

🏹

Quando è il 4 di luglio e al secondo trattamento ti dicono:“Comunque…sei il miglior drenante”🤭La circolazione linfatica ...
04/07/2023

Quando è il 4 di luglio e al secondo trattamento ti dicono:

“Comunque…sei il miglior drenante”🤭

La circolazione linfatica si distingue in superiore, mediana inferiore. Il trattamento delle zone linfatiche stimola il drenaggio delle tossine tessutali e la depurazione della matrice, favorisce la mobilizzazione delle sostanze tossiche dai depositi, elimina i ristagni….si, anche lei, la cellulite.

👉la Milza: in mtc è un organo molto importante che si occupa di tutti i liquidi del corpo, sangue, acqua e linfa. Gli organi linfatici hanno un’importantissima funzione di difesa dei distretti corporei in cui sono situati. Quando sono infiammati segnalano uno stato di intossicazione, pertanto il sistema più semplice è trattarli insieme alla circolazione linfatica, eliminare cibi pesanti intossicanti, in particolar modo il latte e derivati che tendono a rallentare la circolazione linfatica e a creare ristagni, inserire invece verdure frutta, cereali e tanta acqua!

🍃Il Tamerice mg riequilibra la milza e stimola l’emopoiesi incrementando la formazione di globuli rossi e piastrine.

🍃L’ortica drena la circolazione linfatica, è diuretica, depurativa, contiene un’elevata quantità di clorofilla che svolge un’azione emopoietica. La clorofilla è chiamata sangue vegetale per la sua struttura molto simile all’emoglobina del sangue umano. Ottimo antireumatico e antiemorragico!



👣

Quando il cocchiere (la mente) è confuso e non sa dove andare, la carrozza (il corpo) viene guidata dai cavalli (le emoz...
01/07/2023

Quando il cocchiere (la mente) è confuso e non sa dove andare, la carrozza (il corpo) viene guidata dai cavalli (le emozioni) che automaticamente la trainano, senza direzione alcuna, mentre il passeggero (l’anima coscienza) dorme. E se la coscienza dorme, quanta consapevolezza possiamo avere di quello che facciamo, diciamo e decidiamo? Come può il cocchiere dare le opportune istruzioni ai cavalli se non sa dove dirigersi?!? E per sapere dove andare ha bisogno di ascoltare la voce del passeggero (anima), così da prendere in mano le redini e guidare i cavalli nella direzione desiderata. Credete che non sia così? E allora riflettete su quante azioni e pensieri fate senza l’uso della coscienza.

Georges Ivanovič Gurdjieff

«L’inconscio di un individuo si proietta sempre sugli altri, ossia noi RINFACCIAMO AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VEDIAMO IN ...
29/06/2023

«L’inconscio di un individuo si proietta sempre sugli altri, ossia noi RINFACCIAMO AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VEDIAMO IN NOI STESSI. Questo principio è di una validità così generale da far riflettere: tutte le volte che si ha qualcosa da rimproverare a qualcuno, si farebbe bene ad aspettare un momento e a chiedersi con scrupolo che cosa significa per noi ciò che stiamo per rimproverare a un altro. Con questa osservazione apparentemente marginale ci imbattiamo in una delle più singolari proprietà dell’inconscio, cioè nel fatto che esso, per così dire, ci sta sempre davanti agli occhi in tutte le sue parti.”

Carl Gustav Jung,
Sull’inconscio (Opere 10/1)

Indirizzo

Bologna
40138

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 19:00
Martedì 09:00 - 19:00
Mercoledì 09:00 - 19:00
Giovedì 09:00 - 19:00
Venerdì 09:00 - 19:00
Sabato 09:00 - 17:00

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Federica Govoni Studio pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta Lo Studio

Invia un messaggio a Federica Govoni Studio:

Condividi

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram