Asso Pellets

Asso Pellets Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Asso Pellets, Crevedia.

We are selling good quality pellets, We are producing a consistently hight quality wood pellet, premium wood pellet grade A1, we have certification scheme wood pellet guarantee, please contact us : asso.pellet@yahoo.com
Phone:+40759666212, +393662566467

02/11/2025
02/11/2025
02/11/2025

Buon compleanno figlio mio , la gente senza cuore salterà solo perché è diverso. 🥹💔

02/11/2025

CIAO, SONO IL GECO… NON UCCIDERMI, PULISCO LA TUA CASA E POSSO SALVARTI LA VITA, SONO INOFFENSIVO!!!
Si chiamano gechi o "pulisci case" e non fanno male a nessuno.
Si nutrono di insetti e sono un antiparassitario naturale contro gli scarafaggi. Li eliminano senza bisogno di usare insetticidi.
MANGIANO anche ragni, mosche e zanzare, persino scorpioni. Sono veri eroi.
Grazie a loro molte persone vengono salvati dalle punture di insetti velenosi.

Non ucciderlo, se non ti piace ignoralo e basta.

02/11/2025

"Voglio essere sepolto con i miei cani. Non mi importa di nulla, voglio solo stare con loro. Sono stati gli unici ad amarmi incondizionatamente, sempre al mio fianco senza chiedere nulla in cambio. Non esiste amore più puro di quello di un cane. È un legame che va oltre la vita. Voglio stare con loro, perché con loro ho conosciuto il vero amore." 😍
— Alain Delon

02/11/2025

Le donne che mettevano fuori dalla porta i mariti

C’era un tempo, non troppo lontano, in cui il Sud-Est degli Stati Uniti era attraversato da una società che funzionava in modo radicalmente diverso da quella europea. Era la Nazione Cherokee.

In quella società, le donne non erano subordinate. Erano pilastri.

La loro cultura era matrilineare: i figli prendevano il clan dalla madre, e i beni – campi, case, storie – passavano da donna a donna. Quando una coppia si sposava, era l’uomo a trasferirsi nella casa della moglie, non il contrario. E se la donna decideva che il matrimonio era finito, bastava che gli mettesse fuori dalla porta i suoi oggetti personali. Il messaggio era chiaro. E rispettato.

Le donne Cherokee possedevano le case. Coltivavano il mais, i fagioli e la zucca – “le tre sorelle” che nutrivano la comunità. Gestivano il cibo, allevavano i bambini, intrecciavano cesti, trattavano le pelli, e mantenevano viva la cultura.

Ma non erano solo madri e custodi. Erano anche leader.

Alcune erano “Ghigau” – “Donne amate” – con poteri religiosi, morali e politici. Potevano parlare nei consigli tribali, decidere le sorti dei prigionieri, e perfino influenzare dichiarazioni di guerra. La più celebre fu Nanyehi, conosciuta anche come Nancy Ward, che durante il periodo della Rivoluzione Americana trattò direttamente con i leader coloniali.

Quando i coloni europei arrivarono, furono sconvolti da questa realtà. Il viaggiatore James Adair la definì con disprezzo un “governo in gonne”, incapace di comprendere una società in cui le donne avevano potere reale.

Ma con il tempo, quel potere fu aggredito.

Il governo degli Stati Uniti impose strutture patriarcali: riconobbe solo capi maschi, impose la proprietà privata agli uomini, e negò alle donne il diritto di rappresentare la loro gente nei trattati ufficiali. I missionari insegnarono la sottomissione femminile. Il sistema matrilineare fu lentamente smantellato.

Eppure, le donne Cherokee resistettero. Alcune continuano ancora oggi a trasmettere le storie, le lingue e le linee di discendenza attraverso le madri.

Non era una società perfetta. Ma era una dimostrazione concreta che il dominio maschile non è naturale, né inevitabile. È una scelta culturale. E loro, avevano scelto un’altra via.

Quella via è stata quasi cancellata.
Ma non dimenticata.

Perché ogni volta che una donna viene zittita nel nome della “tradizione”, possiamo ricordare le Cherokee — e dire:
"Altri mondi sono esistiti. E possono esistere ancora."

𝗩𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮

02/11/2025

🩺 Otto ore di intervento.
Una vita salvata.
Sono una chirurga… stanca, ma grata.
Non siamo sempre eroi, solo esseri umani che danno tutto. 💙
A volte, una parola gentile può fare la differenza. ✨

02/11/2025
02/11/2025
02/11/2025

Address

Crevedia

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Asso Pellets posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Asso Pellets:

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram