Phuket in Diretta

Phuket  in  Diretta Notizie di Phuket e del resto della Thailandia , Curiosita' , Youtube : PARIDE BENASSENI

Instagram : BENASSENI PARIDE

Ecco  che  ci  risiamo  con  il  ponte  per  Samui  ,  sembra  la  copia  più  vecchia  del  ponte  sullo  stretto  di  ...
13/02/2026

Ecco che ci risiamo con il ponte per Samui , sembra la copia più vecchia del ponte sullo stretto di Messina .
Adesso inizia nel 2029 ( again ) .

11 scosse di terremoto minori a Surat Thani dovute allo spostamento del gruppo di faglie  ,Gli 11 terremoti di lieve ent...
13/02/2026

11 scosse di terremoto minori a Surat Thani dovute allo spostamento del gruppo di faglie ,

Gli 11 terremoti di lieve entità che hanno colpito la provincia di Surat Thani da ieri, il più forte dei quali ha raggiunto la magnitudo 3,2 sulla scala Richter a una profondità di due chilometri alle 2:07 di questa mattina (12 febbraio), si sono verificati a causa del movimento nella zona di faglia di Khlong Marui (KMFZ), ha affermato PPTVHD36.

Il Dipartimento delle risorse minerarie ha affermato che questi terremoti di lieve entità, in totale 11 alle ore 14:00 di oggi, hanno colpito il sottodistretto di Khao Phang, distretto di Ban Ta Khun di questa provincia meridionale.

L'epicentro è situato a circa 10 km a sud-est della diga di Ratchaprapha (nota anche come diga di Cheow Lan) e a breve distanza dall'ufficio distrettuale di Ban Ta Khun; le persone nelle vicinanze hanno avvertito delle scosse, ma non sono stati segnalati danni.

L'Autorità per la Generazione Elettrica della Thailandia (EGAT) e i funzionari della diga di Ratchaprapha hanno confermato che le scosse non hanno compromesso le centrali elettriche dell'EGAT né la stabilità di questa o di altre dighe. Hanno ispezionato queste strutture e le hanno trovate in condizioni normali.

La KMFZ, orientata in direzione nord-est-sud-ovest, presentava una faglia trascorrente laterale sinistra.

Di seguito sono riportati i dettagli degli 11 terremoti minori che hanno colpito il sottodistretto di Khao Phang:

– 12 febbraio 2026, ore 13:37 Terremoto di magnitudo 2,4, profondità 1 km, ha colpito questa zona;

– 12 febbraio 2026, ore 11:44: terremoto di magnitudo 2,1, profondità 3 km, ha colpito;
– 12 febbraio 2026, ore 2:28: terremoto di magnitudo 3,1, profondità 1 km, ha colpito;

– 12 febbraio 2026, ore 2:24: terremoto di magnitudo 3,1, profondità 1 km, ha colpito;

– 12 febbraio 2026, ore 2:07: terremoto di magnitudo 3,2, profondità 2 km, ha colpito;

– 12 febbraio 2026, ore 1:58: terremoto di magnitudo 2,8, profondità 1 km, ha colpito;

– 11 febbraio 2026, ore 12:26: terremoto di magnitudo 2,3, profondità 1 km, ha colpito;

– 11 febbraio 2026, ore 9:58: terremoto di magnitudo 2,3, profondità 3 km, ha colpito;

– 11 febbraio 2026, ore 9:14: terremoto di magnitudo 1,9, profondità 4 km, colpito;
– 11 febbraio 2026, ore 9:12: terremoto di magnitudo 2,9, profondità 1 km, colpito;
– 11 febbraio 2026, ore 8:58: terremoto di magnitudo 2,4, profondità 1 km, colpito.

  THE 11 minor earthquakes that struck Surat Thani province since yesterday with the strongest being 3.2 magnitude on the Richter scale at a depth of two kilometres hitting at 2.07 a.m. today (Feb. 12) occurred due to movement in the Khlong Marui Fault Zone (KMFZ), PPTVHD36 said. The Department of ...

Il Festival delle Lanterne illumina la Città Vecchia di Phuket  PHUKET: Il Phuket Lantern Festival 2026 si è aperto uffi...
12/02/2026

Il Festival delle Lanterne illumina la Città Vecchia di Phuket

PHUKET: Il Phuket Lantern Festival 2026 si è aperto ufficialmente ieri sera (11 febbraio), trasformando la città vecchia di Phuket in un mare di lanterne luminose, mentre i funzionari hanno sottolineato il ruolo dell'evento nel promuovere la cultura locale, il turismo e l'economia dell'isola.

Dall' 11 Febbraio al 3 Marzo .

PHUKET: The Phuket Lantern Festival 2026 officially opened last night (Feb 11), transforming Phuket Old Town into a sea of glowing lanterns as officials highlighted the event’s role in promoting loc

11/02/2026

Pattaya , Russo cag@ in mezzo alla strada ...

Continuano le operazioni di recupero della nave cargo affondata a PhuketLe autorità marittime di Phuket, con il supporto...
11/02/2026

Continuano le operazioni di recupero della nave cargo affondata a Phuket

Le autorità marittime di Phuket, con il supporto della Royal Thai Navy, sono riuscite a salvare tutti i 16 membri dell'equipaggio della nave cargo battente bandiera panamense SEALLOYD ARC, dopo che la nave aveva iniziato a imbarcare acqua a sud-ovest dell'isola di Kaew Noi.

Il Dipartimento per il controllo dell'inquinamento (PCD) ha valutato che è improbabile che la fuoriuscita di petrolio da una nave cargo battente bandiera panamense affondata al largo di Phuket si diriga verso la costa thailandese, mentre la qualità complessiva dell'acqua marina costiera rimane entro gli standard normali.

La nave della Marina Militare Thailandese HTMS Nongsarai ha guidato le operazioni sonar per localizzare il relitto. A mezzogiorno, la nave è stata confermata a Latitudine 07°43.88'N, Longitudine 098°16.62'E, a una profondità di 61 metri su un fondale sabbioso-fangoso. La nave giace leggermente inclinata, con l'albero di poppa a soli 14 metri sotto la superficie, allineato su un asse di 284,5°.

I sommozzatori della Marina Militare dell'HTMS Matphon hanno fissato con successo delle boe di segnalazione all'albero del relitto per l'identificazione. L'HTMS Panyi ha segnalato una piccola perdita di gasolio in emersione a sud-ovest del sito del relitto. Sono in corso i piani per condurre operazioni di sigillatura subacquea il 10 febbraio.
• La sorveglianza aerea ha confermato che la patina di petrolio si stava spostando verso ovest-sudovest prima di dissiparsi entro 4,5-5 miglia nautiche dalla costa.

La HTMS Hua Hin ha coordinato gli sforzi per consolidare i container alla deriva. Due gruppi sono stati messi in sicurezza: uno con 13 container e un altro con 6, in attesa del recupero da parte di una chiatta dotata di gru attualmente in fase di assemblaggio. Ulteriori ricerche sono proseguite utilizzando droni, aerei e motovedette, nonostante il mare agitato e la visibilità limitata. L'armatore ha confermato che la nave trasportava 218 container nella stiva (messi in sicurezza) e 79 container sul ponte, che rimangono a rischio di distacco.

Le autorità proseguiranno le operazioni di contenimento del petrolio e accelereranno il recupero dei container per mitigare i rischi ambientali e per la navigazione. L'Incident Command Center ha sottolineato l'importanza del coordinamento tra le unità navali, il Dipartimento della Marina e le imprese di recupero private per garantire una rapida risoluzione del problema.

Phuket – The Incident Command Center overseeing the salvage of the sunken cargo vessel SEALLOYD ARC convened a morning briefing to assess progress and set operational priorities. Our previous story: Maritime authorities in Phuket, supported by the Royal Thai Navy, successfully rescued all 16 crew ...

Una nave cargo battente bandiera panamense, la SEALLOYD ARC, è affondata al largo di Phuket il 7 febbraio, dopo essere s...
09/02/2026

Una nave cargo battente bandiera panamense, la SEALLOYD ARC, è affondata al largo di Phuket il 7 febbraio, dopo essere stata inizialmente segnalata in difficoltà nei pressi di Koh Kaew Noi, a circa 10 miglia nautiche dalla costa. Tutti i 16 membri dell'equipaggio sono stati tratti in salvo dalla Marina Militare Thailandese.

Le autorità hanno successivamente confermato che oltre 200 container sono andati perduti in mare, di cui 14 contenenti materiali pericolosi. A seguito dell'affondamento è stata rilevata anche una perdita di petrolio.

Le agenzie navali e ambientali stanno coordinando le operazioni di recupero, contenimento e recupero del petrolio, mentre le navi sono state avvertite di navigare con prudenza nei pressi di Capo Promthep.

Crolla  tutto  ..."""  Crolla la struttura a cupola di un centro di allenamento a Samut PrakanUn edificio a cupola del M...
09/02/2026

Crolla tutto ...

""" Crolla la struttura a cupola di un centro di allenamento a Samut Prakan

Un edificio a cupola del Metropolitan Electricity Authority Training and Electrical Skills Testing Center è crollato intorno a mezzogiorno di oggi nella provincia di Samut Prakan.

Le unità di soccorso sono state allertate dell'incidente alle 11:45. I primi rapporti indicavano quattro persone ferite e trasportate in ospedale.

Ai volontari della Fondazione Poh Teck Tung e al personale medico d'urgenza di Bang Phli intervenuti sul posto è stato negato l'accesso. Sono stati informati che le squadre di soccorso del sito si sarebbero occupate dell'operazione, poiché il luogo è di proprietà ufficiale di Bang Sao Tong.

https://world.thaipbs.or.th/detail/dome-structure-collapses-at-training-facility-in-samut-prakan/60378

Moto Gp  alle  porte
09/02/2026

Moto Gp alle porte

2   Geni  : Due uomini turchi arrestati per falsificazione e soggiorno oltre il termine a Phuket  Gli ufficiali dell'imm...
08/02/2026

2 Geni :

Due uomini turchi arrestati per falsificazione e soggiorno oltre il termine a Phuket

Gli ufficiali dell'immigrazione all'aeroporto internazionale di Phuket hanno arrestato due cittadini turchi per aver utilizzato timbri d'ingresso falsi e per aver superato la durata del visto di oltre due anni.
L'ufficio immigrazione di Phuket ha riferito al Phuket Express che gli arresti sono avvenuti intorno alle 17:30 di sabato 7 febbraio. Le autorità hanno identificato i sospettati, entrambi trentenni, mentre tentavano di partire attraverso la sala partenze internazionali.

Sono stati accusati di "aver utilizzato timbri di immigrazione falsi" e di "aver soggiornato nel Regno senza permesso dopo la scadenza del loro soggiorno autorizzato", con registrazioni che mostrano un superamento del periodo di soggiorno di 918 giorni.

Phuket- Immigration officers at Phuket International Airport have detained two Turkish nationals for using forged entry stamps and overstaying their visas by more than two years. The Phuket Immigration told the Phuket Express that the arrests occurred at approximately 5:30 p.m.. on Saturday (Februar...

ที่อยู่

KATA BEACH , Koktanode Road 46
Phuket
83100

เบอร์โทรศัพท์

+66819561028

เว็บไซต์

แจ้งเตือน

รับทราบข่าวสารและโปรโมชั่นของ Phuket in Direttaผ่านทางอีเมล์ของคุณ เราจะเก็บข้อมูลของคุณเป็นความลับ คุณสามารถกดยกเลิกการติดตามได้ตลอดเวลา

ติดต่อ การปฏิบัติ

ส่งข้อความของคุณถึง Phuket in Diretta:

แชร์

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Brevemente

Emigrato nel 1991 in Thailandia dalla Bassa Bergamasca , innamorato a prima vista di Phuket , dove arrivai il giorno di Natale , 25 Dicembre 1991 . Ho vissuto in prima persona i passaggi da un’ isola poco sviluppata , alla modernita’ ed i servizi di oggi .

Lavoro nel settore Turistico dal 1998 , prima negli Alberghi e dal 2005 come Tour Operator , Vendo Escursioni , Tutte le Escursioni , Spettacoli Serali , Trasferimenti per le Isole , Trasferimenti da e per l’ Aereoporto .

Esperienza Ventennale al Vostro Servizio .

Hobby : News , Attualita’ , Curiosita’ e guardare film .