15/05/2024
Que Dios bendiga nuestras familias
In occasione della Giornata della Famiglia, oggi 15 maggio 2024, le ACLI lanciano una cartolina che vuole rilanciare il nucleo familiare al centro del nuovo paradigma della sostenibilità, che veicola una visione di umanità riconciliata, etica del limite e rispetto della casa comune.
📣Custodia dell’ambiente, giustizia sociale, sobrietà dei consumi configurano un nuovo modello di sviluppo che solo a partire dalla famiglia e dal suo impegno educativo può diventare un modo di abitare il mondo, delle persone e delle comunità. Umanamente sostenibile perché orientato al primato delle relazioni, valore dei legami, desiderio del bene comune. La famiglia va pertanto riconosciuta, accompagnata, sostenuta nel suo protagonismo sociale, con opportune politiche strutturali che guardino con l’occhiale della famiglia il lavoro, il fisco, la sanità, la formazione e l’istruzione.
Le ACLI intendono porre la famiglia nel cuore strategico della loro azione sociale, del loro impegno civico, della loro visione culturale. È un primato che fa parte del loro patrimonio valoriale, ancora di più nelle multiformi crisi del nostro tempo, in cui la famiglia si rivela nelle sue fragilità e insieme nelle sue grandi potenzialità.
📍La nota integrale➡https://bit.ly/3ydQUte