01/02/2021
Quello dei medicinali è un argomento molto delicato da trattare: ogni anno solo in Europa muoiono centinaia di migliaia di persone per errori nell’assunzione dei propri farmaci; secondo l’OMS, 1 farmaco su 2 viene assunto in maniera errata. Il nostro obiettivo è diminuire drasticamente questi dati, offrendo un servizio affidabile, intuitivo, sicuro e alla portata di tutti.
Con questo progetto vogliamo aiutare chi ogni giorno deve preoccuparsi della propria salute o di quella altrui, attraverso un dispositivo che semplifichi l’assunzione giornaliera di medicinali.
l nostro dispositivo permette all'utente l'inserimento dei promemoria per l'assunzione dei medicinali, e l'associazione di ogni promemoria ad uno 'scomparto' (5 in tutto), dove vengono inserite le pastiglie.
Per una configurazione più comoda è possibile collegare l'app What Pill Is It? al dispositivo, che oltre alle operazioni di configurazione offre la possibilità di visualizzare comodamente il calendario relativo ai promemoria e di ricevere notifiche personalizzabili in base ai promemoria impostati.