Jorem Bios

Jorem Bios Prodotti e servizi per il benessere della persona

Ricerca e intelligenza del Cuore
La Mission di Jorem Bios, guarda all’ampio panorama della Salutogenesi, attraverso proposte e formulazioni innovative negli ambiti dell’alimentazione e della cura della persona, secondo la visione futura dell’Intelligenza del Cuore.

La sfera d’oro può rappresentare un prezioso dono per le nostre occasioni più speciali.Come annunciato nei post preceden...
12/05/2023

La sfera d’oro può rappresentare un prezioso dono per le nostre occasioni più speciali.

Come annunciato nei post precedenti, essa simboleggia l’individualità che risplende come un sole sulla terra, irradiando la sua forza e il suo valore originale.
Un evento particolare che può venir simbolizzato con un dono così singolare è la ricorrenza di una nascita. La sfera d’oro in questo caso diviene un omaggio regale che si porge come auspicio di potenza e di ricchezza di spirito.

Scopri di più su www.jorembios.it/sfera-doro

L’esperienza della Sfera d’Oro in mano ad un bambino; G.O. di 10 anni. Egli afferma:“𝐷𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎 𝑚𝑜𝑟𝑏𝑖𝑑𝑎 𝑓𝑟𝑎 𝑙𝑒 𝑚𝑎𝑛𝑖𝑀𝑖 𝑓𝑎 𝑝𝑎...
09/05/2023

L’esperienza della Sfera d’Oro in mano ad un bambino; G.O. di 10 anni.

Egli afferma:

“𝐷𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎 𝑚𝑜𝑟𝑏𝑖𝑑𝑎 𝑓𝑟𝑎 𝑙𝑒 𝑚𝑎𝑛𝑖
𝑀𝑖 𝑓𝑎 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑎𝑟𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑖
𝑀𝑖 𝑓𝑎 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑖𝑡𝑖 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑚𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑓𝑎𝑐𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀, 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑛𝑒 ℎ𝑜 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎.
𝑀𝑖 𝑓𝑎 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑎𝑟𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑖, 𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑚𝑎𝑙 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎”.

Le parole di un bambino vengono dal cuore e sono sempre spontanee e sincere; queste ci indicano la verità delle cose, al di sopra della nostra immaginazione.

Le sfere d’oro fatte a mano negli istituti di pedagogia speciale ad indirizzo antroposofico negli Stati uniti e in Germania possono venir visualizzate sul sito: www.jorembios.it/sfera-doro

Il simbolismo della Sfera d’Oro è legato a due aspetti: l’elemento della sfericità e quello del metallo prezioso. Il pri...
05/05/2023

Il simbolismo della Sfera d’Oro è legato a due aspetti: l’elemento della sfericità e quello del metallo prezioso.

Il primo aspetto richiama al Cosmo e alle sue leggi. Ogni apparizione nel cosmo, come d’altronde la stessa Terra in esso, si mostra per mezzo della sfericità. Potremmo dire che ciò che è cosmico è sferico e ciò che è sferico richiama in sé le forze cosmiche della perfezione e dell’equilibrio. Il secondo aspetto è rappresentato dall’oro; il metallo prezioso per eccellenza, legato alla luce e al Sole, alla forza e alla potenza. Oltre a ciò entrambi, sfera e oro, sono simboli terreni e spirituali nel contempo. Lo Spirito avvolge il tutto in una sfera e l’Io dell’uomo si manifesta come punto che è esso stesso concentrazione massima della “sfera uomo”. L’Io dell’uomo rappresenta un sole individualizzato che può essere espresso nel valore dell’oro.

Le sfere d’oro fatte a mano negli istituti di pedagogia speciale ad indirizzo antroposofico negli Stati Uniti e in Germania possono venir visualizzate sul sito: www.jorembios.it/sfera-doro

L’Agaricus Blazei – terzo ingrediente principale di REM ON – conosciuto anche come «fungo del sole» è un micete medicale...
21/04/2023

L’Agaricus Blazei – terzo ingrediente principale di REM ON – conosciuto anche come «fungo del sole» è un micete medicale originario del Brasile.

L’Agaricus iniziò ad attrarre l’attenzione dei ricercatori fin dal 1960 quando il dr W.J. Cinden e la sua èquipe di ricercatori della Pennsylvania State University costatarono che la particolare salubrità e longevità degli abitanti della regione di Piedade, situata sulla costa centro-sud del Brasile, poteva venir correlata al consumo dietetico abituale del fungo Agaricus Blazei. Era rinomato infatti che gli abitanti di questa regione potevano possedere un alto grado di energia e una salute eccellente, fino ad un’età molto avanzata.

Il piccolo fungo, ricchissimo di beta-glucani, calcio e ferro, è tradizionalmente impiegato per rinforzare il sistema immunitario, controllare i livelli di glicemia e contrastare gli effetti dello stress.

Scopri i prodotti REM ON su https://www.jorembios.it/fitopreparati-rem-on/

Curcuma Zedoaria, la «spezia antiossidante, utile per le funzionalità articolari» (Claim ministeriali).Nota anche come «...
18/04/2023

Curcuma Zedoaria, la «spezia antiossidante, utile per le funzionalità articolari» (Claim ministeriali).

Nota anche come «curcuma bianca» è il secondo ingrediente principale della formula REM ON.
Questa radice ricca di oli essenziali favorisce la digestione, aiuta a ridurre il gonfiore intestinale e può risultare efficace per la prevenzione della cefalea.
Grazie alle sue proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie è spesso impiegata come adiuvante antidolorifico.

Scopri i prodotti REM ON su https://www.jorembios.it/fitopreparati-rem-on/

Zafferano, detto anche oro rosso.Un piccolo fiorellino viola dai cui stimmi si ricava la più pregiata delle spezie.Buono...
14/04/2023

Zafferano, detto anche oro rosso.
Un piccolo fiorellino viola dai cui stimmi si ricava la più pregiata delle spezie.

Buono non solo in cucina ma anche per la salute!
Lo zafferano dal punto di vista biochimico è ricchissimo di fitocomplessi in grado di svolgere sull'organismo un’azione calmante, decongestionante, antiossidante e antinfiammatoria.
Esso è l’ingrediente principe dei prodotti REM ON.

Scoprili tutti i prodotti su https://www.jorembios.it/fitopreparati-rem-on/

I prodotti REM ON nascono da un’antica ricetta medievale rivisitata e potenziata in chiave moderna. Alla luce dei nuovi ...
07/04/2023

I prodotti REM ON nascono da un’antica ricetta medievale rivisitata e potenziata in chiave moderna.
Alla luce dei nuovi studi sull’effetto delle piante e delle recenti scoperte in campo botanico e biochimico si è evidenziato che lo zafferano in sinergia con altre erbe medicinali ha la capacità di sostenere il normale tono dell’umore, facilitare le funzioni digestive e, nella donna, contrastare i disturbi del ciclo mestruale (Claim ministeriali).

Scopri i prodotti della linea REM ON su https://www.jorembios.it/fitopreparati-rem-on/

Euritmia,  come “arte del movimento”.Essa rappresenta un “linguaggio visibile”, in cui i singoli fonemi e suoni vengono ...
24/03/2023

Euritmia, come “arte del movimento”.
Essa rappresenta un “linguaggio visibile”, in cui i singoli fonemi e suoni vengono espressi attraverso movimenti compenetrati d’anima.

All’inizio del XX secolo Rudolf Steiner, fondatore dell’Antroposofia, creò e sviluppò insieme alla danzatrice Lory Maier-Smits l'“Euritmia”: una pratica artistica dove gli elementi fondamentali del linguaggio e della musica venivano resi visibili con gesti e movimenti ad essi corrispondenti. Si scoprì nel tempo che attraverso particolari esercizi era possibile aiutare le persone a ritrovare il loro ritmo armonico in relazione al proprio corpo, alla natura e al Cosmo.

Recenti studi hanno dimostrato che l'Euritmia Terapeutica è in grado di stimolare i processi riparativi dell'organismo, contrastando la tendenza alle malattie.
Alcuni esercizi, opportunamente ripetuti, tendono infatti a riportare l'organismo malato al suo equilibrio originario, stimolando i processi ricostruttivi e contrastando le tendenze al disequilibrio.

Link video: https://youtu.be/upT5it63f-I

San Francisco Youth Eurythmy Troupe 2/14/2011

A volte la dislessia non è primariamente un tema di lettura ma spesso di conquista di un’armonica motricità.Alcuni bambi...
21/03/2023

A volte la dislessia non è primariamente un tema di lettura ma spesso di conquista di un’armonica motricità.

Alcuni bambini con DSA possono essere carenti di ritmo e coordinazione nell'esecuzione di movimenti (anche semplici) come ad esempio allacciarsi le scarpe.
Rime, filastrocche, poesie, ma più di tutto l’attività motoria dell’Euritmia, giocano un ruolo fondamentale nell’apprendimento della lingua e nell’affinamento delle predisposizioni agli apprendimenti. Gli esercizi euritmici aiutano i bambini a sentirsi “a casa nel proprio corpo”, rendendoli consapevoli delle proprie potenzialità rispetto alla spinta anti-gravitaria, all’armonia motoria e alla conquista della sagittalità.

Prima di approcciarsi alla didattica specifica per la letto-scrittura è spesso consigliabile preparare il bambino introducendo alcuni semplici esercizi di orientamento motorio. Per iniziare è possibile rivolgersi ad un terapista specializzato in Euritmia, che indicherà il training più idoneo, con l’obiettivo di proseguire il lavoro in autonomia a casa propria.

Bambini e ragazzi con DSA hanno spesso bisogno di esercitarsi costantemente per acquisire padronanza nella letto-scrittu...
17/03/2023

Bambini e ragazzi con DSA hanno spesso bisogno di esercitarsi costantemente per acquisire padronanza nella letto-scrittura.

I compiti però non devono interferire eccessivamente con altre attività come lo sport, il gioco, il divertimento. I bambini hanno bisogno di sentirsi appagati nell'apprendere e non di vivere la scuola come qualcosa che toglie loro ciò che amano fare.
A tal fine è utile pianificare la settimana con un adeguato ritmo di lavoro: le attività specifiche per DSA dovrebbero tenerli impegnati per poco tempo al giorno, per non più di 5 giorni a settimana.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario eseguire degli esercizi motori per migliorare l'orientamento del bambino e riportare l'Io nella sua posizione centrale (dell’aspetto motorio parleremo nel prossimo post). È quindi utile suddividere l’approccio educativo in una prima parte dedicata agli esercizi motori e al disegno, e una seconda alla pratica della scrittura e della lettura, ad esempio con testi come i “Libri di Lettura Facilitata” che potete reperire sul sito www.jorembios.it.

Leonardo Da Vinci era dislessico? Se hai avuto modo di osservare le sue opere scritte avrai sicuramente notato la sua gr...
13/03/2023

Leonardo Da Vinci era dislessico?
Se hai avuto modo di osservare le sue opere scritte avrai sicuramente notato la sua grafia insolita.

Leonardo utilizzava un metodo di scrittura a “specchio”; egli spesso iniziava a scrivere dall’ultima pagina per giungere alla prima. Secondo alcuni studiosi questa tecnica sarebbe legata proprio alla difficoltà dello scienziato di elaborare normalmente un testo, e dunque ad un riflesso della sua presunta dislessia.
Oltre a Leonardo, molti personaggi famosi come Albert Einstein, Steve Jobs e Tom Cruise sono stati in grado di superare le loro difficoltà affermandosi in diversi campi della vita e talvolta riuscendo a contribuire significativamente al corso della storia.

Detto questo, l’esempio dei “Geni dislessici” è sicuramente incoraggiante, essendo una testimonianza del fatto che i bambini e adulti DSA possono essere dotati di un alto quoziente intellettivo.

Indirizzo

Mirano

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 13:00
Martedì 09:00 - 13:00
Mercoledì 09:00 - 13:00
Giovedì 09:00 - 13:00
Venerdì 09:00 - 13:00

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Jorem Bios pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta Lo Studio

Invia un messaggio a Jorem Bios:

Condividi

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Our Story

Jorem BioS impiega le sue risorse nella formulazione, preparazione e distribuzione di prodotti per il benessere dell'uomo, nell'ambito alimentare, salutistico e culturale. Lo studio di formule innovative, la massima attenzione alle sostanze prime impiegate, la cura nel processo trasformativo dell'alimento e del rimedio, sono i tre cardini portanti dell'Azienda.

Filosofia

Ciò che sostanzia la linea filosofica di Jorem BioS è la conoscenza del dialogo esistente tra vitalità della Natura e salute dell'Uomo. Jorem BioS sposa il concetto di salutogenesi, attento alla relazione tra qualità del cibo e longevità, ai prodotti di integrazione benessere, all'arte come nutrimento dell'anima. Questi i fondamenti per l'avvio dei processi di ordine, equilibrio, forza dinamica e armonia nell'uomo.

Mission