ACLI Masate e Basiano

ACLI Masate e Basiano Kontaktinformationen, Karte und Wegbeschreibungen, Kontaktformulare, Öffnungszeiten, Dienstleistungen, Bewertungen, Fotos, Videos und Ankündigungen von ACLI Masate e Basiano, Via Milano 50, Masate.

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo – scriveva Nelson Mandela – Ha il potere di ispirare, di unire le persone in...
03/12/2025

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo – scriveva Nelson Mandela – Ha il potere di ispirare, di unire le persone in una maniera che pochi di noi possono fare. […] Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione”.

Con la prima neve di ieri chi avrebbe mai detto che oggi ci sarebbe stata questa giornata di sole ?Condividiamo alcune f...
22/11/2025

Con la prima neve di ieri chi avrebbe mai detto che oggi ci sarebbe stata questa giornata di sole ?

Condividiamo alcune foto della settima e ultima tappa della "Marcia per la pace", organizzata dai sette comuni del Trezzese che si è svolta a Masate, un bel segno di convivialità.

Un grazie di cuore ai bambini, ai genitori, agli insegnanti e alla scuola, agli Oratori, alla Protezione Civile e a tutte le associazioni, ai volontari e a tutte le persone delle nostre comunità che hanno partecipato a questa camminata per le vie di Masate.

"Grazie per quando siete capaci
di portare avanti i sogni con coraggio per quando non smettete di credere
nella luce anche dentro le notti
della vita, per quando vi
impegnate con passione per
rendere più bello e umano il
nostro mondo"
PAPA FRANCESCO ai giovani
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Masate, 22 novembre 2025, settima e ultima tappa della Marcia della Pace, organizzata dai sette Comuni del Trezzese.Un m...
22/11/2025

Masate, 22 novembre 2025, settima e ultima tappa della Marcia della Pace, organizzata dai sette Comuni del Trezzese.

Un messaggio di pace comunitario

20/11/2025
14/11/2025
23/10/2025
15/10/2025

Il patriarca latino di Gerusalemme esprime fiducia verso l’intesa raggiunta tra Hamas e Israele, affrmando che "ci saranno tanti ostacoli e che non ...

28/08/2025

🚐🕊️Parte da Palermo il 2 settembre un viaggio che attraverserà l’Italia da Sud a Nord, per concludersi il 15 dicembre a Strasburgo, davanti al Parlamento Europeo: è la Carovana della Pace delle ACLI, un’iniziativa itinerante per costruire la pace a partire dal lavoro, dalla giustizia sociale e dal disarmo.

📍 Prima tappa: Centro Tau, quartiere Danisinni
Una realtà che da anni trasforma margini in comunità, grazie a percorsi educativi, culturali e sociali.

📅 Programma del 2 settembre
🕔 Ore 17.00 – Apertura al Centro Tau con saluti istituzionali, ACLI e sindacati
🕢 Ore 19.30 – Momento di spiritualità con la Comunità Educante Zisa-Danisinni

🎙️ «Peace at Work è una scelta politica e culturale forte: la pace si costruisce ogni giorno, nei luoghi del lavoro, dell’educazione, della cura.»
– Emiliano Manfredonia, Presidente nazionale ACLI

🎙️ «Con questa Carovana vogliamo rimettere in circolo una parola chiara e radicale: la pace si costruisce con il lavoro, non con le armi né con i dazi. Attraverseremo i luoghi della fatica quotidiana – fabbriche, scuole, cantieri, cooperative – per ascoltare, condividere e generare speranza.»
– Pierangelo Milesi, vicepresidente ACLI con delega alla pace

🌱 La Carovana attraverserà scuole, cooperative, fabbriche, parrocchie, cantieri, per affermare un messaggio chiaro:
la pace non si fa con le armi, ma con il lavoro, l’inclusione e la dignità.

📍 Tappe siciliane:

3/09 – Caltanissetta

4/09 – Favara (AG) e Avola (SR)

5/09 – Siracusa

6/09 – Catania

🙏 «La Sicilia è un punto di partenza simbolico: da qui vogliamo rilanciare un’Europa di pace, dignità e dialogo.»
– Agata Aiello, Presidente ACLI Sicilia

06/08/2025

📣Quello che viene chiesto al governo è «un atto politico», lo definisce il presidente nazionale Acli, Emiliano Manfredonia, visto che né sul nucleare né sulla Palestina «ci sono state indicazioni chiare e azioni concrete per la pace ». Il seguito del suo ragionamento è che oggi la pace «si costruisce con la diplomazia, non con la deterrenza. La proliferazione delle armi non sta funzionando, anzi aumenta la possibilità che prima o poi vengano usate. Ora la diplomazia viene usata per giustificare la guerra e non per fare la pace »

✅Un passaggio dell'articolo che Avvenire di oggi, nel giorno dell'80esimo anniversario del bombardamento atomico di Hiroshima️, dedica alla campagna "Italia ripensaci" portata avanti anche dalle Acli insieme ad altre associazioni AGESCI - Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani Azione Cattolica Italiana Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII Focolari ⬇️

Adresse

Via Milano 50
Masate
20060

Webseite

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von ACLI Masate e Basiano erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an ACLI Masate e Basiano senden:

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram